Home Notizie Moderna (NASDAQ: MRNA) ha fatto un avvertimento minaccioso!

Moderna (NASDAQ: MRNA) ha fatto un avvertimento minaccioso!

0
CONDIVIDI

Un avvertimento minaccioso, lanciato dall’azienda Moderna, potrebbe cambiare il mercato dei vaccini contro il COVID-19. Comprare ora le azioni Moderna?

Molti americani hanno ormai gettato le loro mascherine chirurgiche ed hanno ripreso ad incontrare amici e familiari. La vita è tornata alla normalità, almeno per la maggior parte delle persone negli Stati Uniti.

Purtroppo, la storia è molto diversa in altre parti del mondo, la differenza chiave è la disponibilità di vaccini. Negli Stati Uniti, si contano 88 dosi di vaccino COVID-19 somministrate per ogni 100 persone. In India, il numero è solo di 15 dosi ogni 100 persone.

Il governo degli Stati Uniti ha assicurato importanti accordi di fornitura con i principali produttori di vaccini, ovvero Moderna (NASDAQ: MRNA) e Pfizer (NYSE: PFE). Queste aziende hanno fatturato miliardi di dollari e gli Stati Uniti sembrano ormai usciti dalla pandemia.

Tuttavia, le cose potrebbero cambiare. Un minaccioso avvertimento da parte di Moderna potrebbe scuotere il mercato dei vaccini COVID-19.

Moderna annuncia nuove ondate COVID-19 in arrivo

La settimana scorsa, Moderna ha organizzato il suo quarto Science Day annuale. In questo evento virtuale per gli investitori, l’azienda ha presentato i suoi piani di ricerca e sviluppo.

I migliori scienziati della biotecnologia hanno anche lanciato un allarme: nuove ondate di COVID-19 stanno arrivando.

Il direttore scientifico di Moderna, Melissa Moore, ha dichiarato che il virus sta rapidamente mutando. Ha aggiunto anche che alcuni di questi nuovi ceppi virali sembrano essere ancora più trasmissibili del ceppo originale.

La buona notizia è che i vaccini di Moderna e Pfizer sono stati molto efficaci fino adesso. La cattiva notizia, riportata da Moore, è la seguente:

“Sappiamo già che alcuni di questi nuovi ceppi sono meno suscettibili alla neutralizzazione da parte del nostro vaccino attuale.”

I ricercatori di Moderna hanno trovato livelli più bassi di anticorpi neutralizzanti contro diverse varianti chiave del coronavirus, questo suggerisce una protezione ridotta contro l’infezione. Dato che alcune di queste varianti sono più trasmissibili, Moderna pensa che nuove onde epidemiche siano in arrivo.

Implicazioni per il mercato dei vaccini

Cosa significa tutto questo per il mercato dei vaccini COVID-19? La linea di fondo è che saranno probabilmente necessari vaccinazioni di richiamo e nuovi vaccini per le varianti.

L’emergere di nuove potenti varianti potrebbe alterare le dinamiche del mercato dei vaccini COVID-19. Le aziende che hanno concentrato tutti i loro sforzi sullo sviluppo di vaccini mirati al ceppo originale del coronavirus potrebbero rimanere indietro se non si orienteranno rapidamente allo sviluppo di vaccini specifici contro le varianti.

Ci sono due sfide primarie per i produttori di vaccini. In primo luogo, i produttori devono avere un metodo tecnologico, di produzione dei vaccini contro le varianti, rapido ed efficiente. In secondo luogo, le imprese avranno bisogno di risorse finanziarie non solo per sviluppare questi nuovi vaccini ma anche per condurre studi clinici.

Moderna ha più probabilità di successo?

Le aziende biotech più piccole, che non hanno grandi scorte di denaro o offerte già in atto per i loro vaccini, saranno in grave svantaggio.

Coloro che hanno maggiori probabilità di successo sono proprio: Moderna e Pfizer (insieme al suo partner Biontech (NASDAQ:BNTX)). Perché?

La loro tecnologia a RNA messaggero permette a queste aziende di sviluppare rapidamente vaccini specifici contro le varianti. Moderna e Pfizer sono già in fase di test con i rispettivi vaccinti contro le varianti. L’aumento futuro delle varianti del coronavirus è già stato valutato in queste azioni?

Dal 2020, le azioni Moderna sono salite di quasi l’80% e quelle Biontech più del 150%. Le azioni Pfizer invece sono aumentate solo del 5% nel 2021.

Tuttavia, se il coronavirus continuerà a mutare, le azioni Moderna, Pfizer e Biontech potrebbero crescere ancora parecchio.

Come comprare queste azioni?

Dove comprare queste azioni? Sicuramente su eToro, Broker leader mondiale nel campo degli investimenti e con una duplice opportunità di negoziazione:

  • Real Stock: per comprare materialmente le azioni della società scelta e diventare a tutti gli effetti degli azionisti.
  • Trading CFD: mediante questi contratti sarà possibile speculare sull’andamento del titolo, con possibilità di vendere allo scoperto e investire anche in caso di ribasso.

In basso la tabella per attivare un conto Demo gratuito e fare pratica con soldi virtuali:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteQuali azioni Fintech scegliere? Ecco la risposta!
    Articolo successivoCriptovaluta da comprare: eccone una che potrebbe battere Dogecoin!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here