Home Notizie Netflix o Disney Plus: in aumento i contenuti di Disney!

Netflix o Disney Plus: in aumento i contenuti di Disney!

0
CONDIVIDI

Netflix o Disney Plus: Disney potrebbe spendere annualmente 15 miliardi di dollari in contenuti. Netflix potrà competere?

Punti chiave

  • Netflix ha speso 14,6 miliardi di dollari in contenuti nel 2019.
  • Negli Stati Uniti lo streaming è ancora una piccola parte del tempo passato davanti ad uno schermo (27%) rispetto alla TV classica (63%).

La Walt Disney Company (NYSE:DIS) è da sempre nota per la sua produzione di contenuti eccellenti e per essere la sede di alcune delle risorse mediatiche più apprezzate del settore. La società sta spingendo sui contenuti in streaming, diventando sempre più il principale competitor di Netflix (NASDAQ:NFLX).

Il pioniere dello streaming ha un vantaggio pluriennale contro la Disney ed ha già accumulato un totale di abbonati di oltre 200 milioni. Disney sta però recuperando terreno rapidamente, Disney+ lanciato nel novembre 2019 ha già oltre 100 milioni di iscritti.

Il successo iniziale della piattaforma Disney, lanciata durante la pandemia Covid-19, ha dato un grande slancio all’azienda. Disney ha infatti annunciato che spenderà 15 miliardi di dollari in contenuti annuali nel 2024.

Netflix riuscirà a tenere testa ad un colosso come Disney? Da qui in avanti la guerra sarà sempre più sui contenuti ma Netflix ha tutte le carte in regola per mantenere la sua posizione. Anche Netflix spende milioni in contenuti ma ha il vantaggio del first mover e costi d’abbonamento inferiori. Il suo punto debole rispetto a Disney è però la qualità delle risorse multimediali.

C’è inoltre per entrambe un enorme potenziale di crescita, visto che la nuova generazione potrebbe preferire sempre di più i loro abbonamenti alla TV via cavo.

Cosa significa questo per gli investitori?

Alla fine, questa battaglia tra giganti dello streaming dovrebbe essere ottima per gli investitori. La maggiore spesa sui contenuti è probabile che si tradurrà in un sacco di bei film e spettacoli da guardare. Se questo attirerà più persone alle piattaforme, anche gli investitori vinceranno.

L’obiettivo di questi fornitori di streaming non dovrebbe essere quello di competere tra loro. Piuttosto, essi dovrebbero essere in competizione con altre opzioni di intrattenimento. C’è spazio per diversi vincitori in questo mercato in rapida espansione.

Disney e Netflix vorrebbero sottrarre persone anche a Youtube e Facebook. La gente ha solo un tempo limitato da spendere nel tempo libero, e stanno guardando i video su Youtube, vuol dire che non stanno su Netflix. Allo stesso modo, se stai navigando su Facebook, non stai guardando Disney.

Pertanto, gli investitori dovrebbero considerare l’aumento della spesa in contenuti come una cosa buona per il settore nel suo complesso.

Come investire in Netflix o Disney Plus?

Potete comprare le azioni Netflix o Disney (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteEcco Come Investire 5.000 euro partendo da Zero!
    Articolo successivoDogecoin: ecco perché la criptovaluta si è rialzata ieri!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here