Home Notizie Neuralink azioni: un uomo paralizzato sfida una scimmia a Pong!

Neuralink azioni: un uomo paralizzato sfida una scimmia a Pong!

0
CONDIVIDI

La competizione mentale interspecie è ora una possibilità grazie alle interfacce cervello-computer.

Per ora non è ancora possibile comprare azioni Neuralink ma la nota startup sta facendo passi da gigante. L’ultima notizia riguarda proprio la sfida a Pong “mentale” lanciata da un uomo paralizzato ad una scimmia di Neuralink.

Neuralink Corp. è l’azienda fondata da Elon Musk e Max Hodak con lo scopo di sviluppare ed impiantare interfacce neurali negli esseri umani. Queste interfacce hanno lo scopo di migliorare la vita delle persone affette da gravi malattie celebrali ma in molti non vedono di buon occhio questa possibile simbiosi tra l’uomo e l’intelligenza artificiale.

Vediamo nel dettaglio cos’è successo e quando sarà possibile investire nelle azioni Neuralink!

Un uomo paralizzato ha sfidato una scimmia di Neuralink a Pong mentale: cosa significa?

Un uomo con un impianto cerebrale che gli permette di controllare i computer tramite segnali mentali dice che è pronto a sfidare la società di Elon Musk in una sfida a Pong mentale contro una scimmia.

Neuralink sta sviluppando impianti cerebrali wireless avanzati in modo che gli esseri umani possano connettersi direttamente alle reti informatiche.

Nel mese di Aprile, i ricercatori della società hanno mostrato i video di una scimmia rhesus di nome Pager in grado di giocare a Paddle utilizzando segnali di pensiero. Il video della scimmia ha avuto un successo incredibile, soprattutto tra i fan di Musk.

“Appena l’ho visto ho detto: Mi chiedo se posso battere quella scimmia”

Questo è quanto ha affermato Nathan Copeland, uomo che sei anni fa ha ricevuto un tipo diverso di impianto che usa regolarmente per giocare ai videogiochi.

Copeland è rimasto ferito in un incidente d’auto ed ora non può camminare o muovere le dita. Può ancora muovere la spalla e può azionare un computer o un trackpad utilizzando il lato del pugno. Ciò significa che non è totalmente dipendente dalla sua interfaccia cerebrale.

Copeland ha dichiarato che ora è pronto a sfidare la scimmia alla prima “battaglia interspecie” a Pong. Copeland e la scimmia si stanno già allendando.

Questo comporterebbe un maggiore accesso alle persone paralizzate ad Internet ed ai computer, obiettivo principale dell’azienda Neuralink.

La partita di Pong potrebbe essere tenuta online e trasmessa su Twitch, il servizio di streaming dove Copeland ha un profilo e sogna di diventare una star con migliaia di follower.

La scimmia avrebbe inoltre il vantaggio di avare un’interfaccia di ultima generazione, se l’impianto funzionerà bene sugli animali si potrà passare agli esperimenti umani.

Quando sarà possibile comprare azioni Neuralink?

Per il momento non è possibile comprare azioni Neuralink e non si conosce ancora la data della futura quotazione in Borsa (IPO).

L’azienda però sta compiendo molti passi in avanti e prima o poi comprare azioni Neuralink potrebbe diventare realtà.

Per ora possiamo solo consigliarvi di iscrivervi gratuitamente alla piattaforma di trading eToro, dove potrete trovare molte altre azioni promettenti e dove potrete investire in Neuralink quando l’azienda farà la sua IPO.

Su eToro avete 2 modalità d’investimento:

  • Real Stock: togliendo la leva finanziaria andremo ad acquistare il titolo vero e proprio
  • Trading CFD: in questo caso sarà possibile speculare sull’Asset, sia al rialzo che al ribasso, grazie alla possibilità di vendita allo scoperto (alternativa più rischiosa)

Prima di scegliere tra una delle due modalità, suggeriamo di fare pratica sull’account Demo gratuito. La registrazione è gratuita e non siete costretti a continuare se non vi trovate bene con la demo:

Clicca qui per registrarti ad eToro

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedentePerché comprare azioni AMC? Qui 3 motivi per farlo!
Articolo successivoPerché conviene comprare azioni Tesla? Qui 3 motivazioni!
Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here