Home Notizie NFT: tutti i pro, i contro e le migliori alternative!

NFT: tutti i pro, i contro e le migliori alternative!

0
CONDIVIDI

Gli NFT stanno diventando sempre più popolari, per questo ne analizzeremo vantaggi, svantaggi e migliori alternative.

Per chi non lo sapesse, gli NFT sono dei token non fungibili che rappresentano una proprietà crittografica su di una blockchain. Generalmente corrispondono ad un’immagine o video, e vengono acquistati tramite asta.

NFT Vantaggi

  • I progetti NFT “Blue chip”, come CryptoPunks, Bored Ape Yacht Club e CyberKongz, hanno dietro grandi team e communities. Questi NFT hanno una sorta di utilità e ricompensano i loro proprietari, il che si traduce in reddito passivo.
  • Cryptopunks è diventato così popolare che le singole immagini sono state vendute all’asta da Christie’s e Sotheby’s.
  • All’inizio, tutti potevano acquistarli. Prendiamo Axie Infinity come esempio. Era estremamente popolare nel sud-est asiatico perché il costo di ingresso era quasi nullo e ci si poteva facilmente guadagnare qualcosa durante la pandemia.
  • Il futuro degli NFTs va oltre la “crypto art”. 

NFT Svantaggi

  • I migliori NFT sono troppo costosi per la maggior parte delle persone, creando così, per gli emulatori, l’opportunità di emergere.
  • Il 99% dei NFT andrà a zero per questo motivo.
  • L’hype toglie il buon senso alle persone.
  • Il mercato NFT non è molto liquido. Ci sono più venditori che acquirenti, il che si traduce in crolli silenziosi di oltre il 70% durante la notte.
  • Come visto con Bitcoin (CRYPTO:BTC ) ed Ethereum (CRYPTO:ETH ), le crypto sono estremamente volatili, ed è lo stesso per gli NFT.
  • Aumento delle truffe in circolazione, come ad esempio Evolved Apes.

Migliori Alternative

Un’alternativa agli NFT è quella di acquistare le migliori criptovaluter emergenti su eToro. Comprese quelle collegate alle blockchain degli NTF, come ad esempio Enjin.

Per comprare criptovalute sul broker eToro dovrete solo:

  1. Registrarvi sulla piattaforma
  2. Fare pratica con la Demo: Clicca qui per la demo gratuita di eToro
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le crypto nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” con leva inferiore a 2x (così facendo investirete nelle crypto vere e proprie e non nei CFD)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteETF Uranio: ecco perché le azioni sono schizzate!
    Articolo successivoAzioni Tesla in forte ascesa: conviene comprarle ora?
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here