Home Notizie Perché comprare azioni AMC? Qui 3 motivi per farlo!

Perché comprare azioni AMC? Qui 3 motivi per farlo!

0
CONDIVIDI

In queste ultime settimane il titolo azionario di AMC Entertainment è sulla bocca di tutti gli investitori di Wall Street.

L’eco del Boom di AMC è arrivato anche in Europa, complice la popolata Community di Reddit che ha deciso di puntare in massa sulle azioni di questa società.

Sembra una storia simile alla vicenda GameStop? Vero, le analogie sono numerose. Questo non è necessariamente un male, anzi. Ad oggi il titolo GME è in forte crescita, vicino ai massimi toccati a Febbraio 2021.

Siamo sicuri che i Top Manager di AMC Entertainments sono pronti a firmare pur di replicare lo stesso andamento.

Perché comprare azioni AMC? E’ ancora conveniente farlo? Analizzando il mercato ci sono almeno 3 ottimi motivi per puntare su questo colosso del mondo cinematografico, scopriamo quali.

1. 25 milioni di nuove azioni

Il management di AMC ha dichiarato che presto lancerà 25 milioni di nuove azioni sul mercato, per soddisfare l’altissima richiesta degli investitori.

AMC non è solo speculazione: si tratta di un Business tangibile, legato al mondo del cinema, uno dei settori più colpiti dal Covid-19. Proprio per questo motivo, si ipotizza che sarà anche uno dei settori ad avere un balzo maggiore, con il ritorno alla normalità ormai vicino.

Opportunità di business, speculazione e altro ancora sono tutte componenti valide che hanno spinto AMC Entertainments ad emettere nuove azioni: ben 25 milioni!

2. Successo delle obbligazioni

AMC non è solo azioni: di recente sono stati anche emessi dei Bond obbligazionari a scadenza Giugno 2026.

Il risultato è stato un grande successo, in quanto i titoli collocati sul mercato sono andati a ruba ed il valore della singola obbligazione è passato da $0.85 fino a sfiorare $1!

Le obbligazioni sono notoriamente uno strumento di investimento a lungo termine, il che ci permette di pensare che il successo di AMC non è dovuto solo a movimenti puramente speculativi. Dietro sembra esserci una strategia solida e ben definita.

3. Community alle spalle

AMC Entertainments è entrata nelle grazie della Community di Reddit, composta da milioni di utenti.

Probabilmente gli investitori più anziani storceranno il naso, eppure comprare azioni nel 2021 significa anche passare attraverso la valutazione e l’analisi di queste Community, in grado di indirizzare il mercato a loro piacimento.

Diamo qualche numero: il Boom di AMC da inizio 2021 è stato del +3.100%, una performance da record!

Il singolo valore azionario è schizzato da meno di $2 fino ad un massimo di oltre $60. Gli alti e bassi, in questa fase, sono all’ordine del giorno (GameStop insegna). Tuttavia al netto di inevitabili cadute sul mercato il trend rialzista di AMC sembra essere ben definito.

In caso di crolli improvvisi, c’è pur sempre la Community di Reddit pronta a sostenere il titolo AMC.

Note finali

Noi di ABCFinanze abbiamo elencato 3 ottimi motivi per continuare a puntare sulle azioni AMC Entertainment, azienda quotata al NYSE.

Come comprare le azioni AMC? Semplice, basterà iscriversi sul Broker eToro e scegliere tra due modalità di investimento:

  • Real Stock: togliendo la leva finanziaria andremo ad acquistare il titolo AMC, diventandone azionisti
  • Trading CFD: in questo caso sarà possibile speculare sull’Asset, sia al rialzo che al ribasso, grazie alla possibilità di vendita allo scoperto

Prima di scegliere tra una delle due modalità, suggeriamo di fare pratica su Demo: si negozia con denaro virtuale e non ci sono vincoli di nessun genere.

Ecco il Link per l’iscrizione gratuita:

Attiva qui un conto azionario con eToro

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedenteBorsa americana | 3 titoli ad elevata crescita che guardano al futuro
Articolo successivoNeuralink azioni: un uomo paralizzato sfida una scimmia a Pong!
Claudio Tuteri, laureato in economia nel 2012, coltiva la sua passione per il trading fin da giovane. Attratto dalle dinamiche dei mercati finanziari, ha dedicato gli ultimi dieci anni a investire principalmente nell'azionario, affinando le sue competenze e ottenendo risultati apprezzabili. Avido lettore di riviste economiche, ha integrato la sua esperienza pratica con una solida conoscenza teorica. La sua inclinazione per la scrittura lo ha portato a coniugare le sue competenze finanziarie con la produzione di guide professionali destinate agli investitori di tutti i livelli. Grazie a questa combinazione unica di conoscenze e talenti, Claudio si è guadagnato una reputazione come esperto autorevole nel campo degli investimenti finanziari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here