Home Notizie Perché conviene comprare azioni Tesla? Qui 3 motivazioni!

Perché conviene comprare azioni Tesla? Qui 3 motivazioni!

2
CONDIVIDI

Molti investitori si chiedono se conviene ancora comprare le azioni Tesla dopo i recenti alti e bassi in Borsa.

Tesla Motors è sempre stato un titolo molto volatile e le utile settimane sembrano confermare questa tendenza. Ciò rischia di disorientare gli investitori, soprattutto quando i crolli sono repentini.

Ecco perché noi di ABCFinanze abbiamo analizzato il mercato per capire perché è ancora conveniente puntare su TSLA. Il risultato della nostra indagine a ha portato a 3 motivazioni che presumibilmente porteranno le azioni Tesla su valori più alti di quelli attuali.

Di seguito i principali fattori “market maker” ed il relativo impatto potenziale sul titolo azionario:

Nuovo Split Azionario ⭐️⭐️⭐️
Investimenti da Hedge Fund ⭐️⭐️
Mercato auto elettriche in crescita ⭐️⭐️⭐️

Passiamo ora all’analisi di questi aspetti cruciali per le sorti del titolo Tesla Motors.

1. Nuovo split azionario

Già ad Agosto 2020 la società guidata da Elon Musk decise di “splittare” le azioni del Gruppo, al fine di dimezzare il valore unitario e renderle così più accessibili agli investitori retail.

Specifichiamo che questa pratica non impatta sui fondamentali dall’azienda.

Il risultato dello Split azionario? Un successone, con il titolo TSLA schizzato di oltre il +130% nelle settimane successive. Questo conferma il grande interesse che gli investitori hanno per questa azienda, una delle migliori nel settore Green e rinnovabili.

Ad oggi si ipotizza un nuovo split, complice il prezzo unitario che è nuovamente salito oltre i $600 azione. Per adesso si tratta solo di Rumors, tuttavia una decisione da questo punto di vista potrebbe dare nuova linfa alle azioni Tesla.

2. Investimenti da Hedge Fund

Nell’ottica di diversificare i propri portafogli e puntare solo sulle migliori azioni, le mosse degli Hedge Fund sono tenute in grande considerazione dagli analisti finanziari.

Quando si muovono questi Fondi il mercato tende sempre ad avere uno scossone, complice la mole di denaro che sono in grado di spostare.

Ebbene, è notizia recente che Cathie Wood, CEO di AKR Invest, ha incrementato la sua esposizione verso Tesla. Un segnale di grande fiducia che arriva da uno dei Fondi Hedge più rinomati al mondo.

3. Settore auto elettriche

Ecco un indicatore di analisi fondamentale che potrebbe dare una bella spinta al titolo Tesla: le auto elettriche sono un segmento di mercato in forte crescita.

Ad oggi le vendite di automobili alimentate da batterie sono in continua espansione, e soprattutto i margini sono ancora molto elevati. Le automobili a gasolio o a benzina rappresentano ancora la stragrande maggioranza delle vettura in circolazione.

Destinate a scomparire nei prossimi anni, ecco che Tesla si inserisce in questo segmento da una posizione dominante. Una sorta di -arbitraggio- che aiuterà il gruppo Californiano ad espandersi su numerosi mercati, Europeo ed Americano in primis.

Note finali

Dove arriveranno le azioni Tesla? Facile ipotizzare un valore di $1.000 se tutte e tre le condizioni descritte si verificheranno.

Resta quindi una domanda: dove comprare le azioni Tesla? Per farlo online, senza commissioni fisse ed in totale sicurezza, la soluzione offerta da eToro è la migliore.

Dopo la registrazione basterà selezionare il Titolo Tesla all’interno del database, disattivare la leva finanziaria e procedere con l’acquisto in Real Stock: in tal modo diventeremo a tutti gli effetti azionisti del gruppo Tesla Motors!

Attivando la leva finanziaria (Max 1:5) sarà invece possibile speculare con i contratti CFD e vendere allo scoperto, guadagnando così in caso di crollo delle azioni Tesla.

Per attivare un conto (bastano €200) ecco il Link:

Clicca qui per comprare azioni Tesla senza commissioni fisse

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedenteNeuralink azioni: un uomo paralizzato sfida una scimmia a Pong!
Articolo successivoComprare azioni Biogen dopo il nuovo farmaco contro l’Alzheimer?
Claudio Tuteri, laureato in economia nel 2012, coltiva la sua passione per il trading fin da giovane. Attratto dalle dinamiche dei mercati finanziari, ha dedicato gli ultimi dieci anni a investire principalmente nell'azionario, affinando le sue competenze e ottenendo risultati apprezzabili. Avido lettore di riviste economiche, ha integrato la sua esperienza pratica con una solida conoscenza teorica. La sua inclinazione per la scrittura lo ha portato a coniugare le sue competenze finanziarie con la produzione di guide professionali destinate agli investitori di tutti i livelli. Grazie a questa combinazione unica di conoscenze e talenti, Claudio si è guadagnato una reputazione come esperto autorevole nel campo degli investimenti finanziari.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here