Home Notizie Polestar Azioni: la società sta per quotarsi tramite SPAC!

Polestar Azioni: la società sta per quotarsi tramite SPAC!

0
CONDIVIDI

Polestar azioni: presto in arrivo al Nasdaq. La nota società di auto elettriche sta per quotarsi tramite SPAC.

Polestar Performance AB, un marchio svedese di auto a prestazioni elettriche premium, fondato da Volvo Cars e Geely Holding, è in procinto di quotarsi in Borsa grazie ad una partnership commerciale con Gores Guggenheim, Inc. (GGPI, GGPIW, GGPIU), una società di acquisizione a scopo speciale o SPAC.

In una dichiarazione, Gores Guggenheim ha detto che la società combinata sarà denominata Polestar Automotive Holding UK Limited, e che dovrebbe essere quotata sul Nasdaq sotto il ticker “PSNY”. La transazione implica un valore di impresa di circa 20 miliardi di dollari per la società combinata.

L’aggregazione aziendale proposta è stata approvata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di entrambe le società. L’accordo si è concluso nella prima metà del 2022, previa approvazione degli azionisti di Gores Guggenheim e di altre consuete condizioni di chiusura.

Chi è Polestar?

Polestar, fondata nel 2017, è un produttore di veicoli a prestazioni elettriche premium. Le due auto elettriche, Polestar 1 e Polestar 2, sono attualmente in circolazione in Europa, Nord America e Asia. L’azienda prevede di lanciare tre nuovi modelli entro il 2024, a partire dal suo primo SUV previsto nel 2022.

Polestar ha consegnato circa 10.000 veicoli nel 2020 e prevede di vendere circa 290.000 veicoli all’anno entro il 2025.Polestar mira anche a sviluppare un’auto veramente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2030.

Tra gli investitori esistenti vi sono Volvo Car Group, affiliati del presidente di Geely Eric Li, ed addirittura l’attore ed attivista Leonardo Di Caprio.

A seguito dell’accordo, gli attuali azionisti di Polestar manterranno circa il 94% della proprietà in Polestar e faranno affluire il 100% delle loro partecipazioni nella società pro forma.

Gli investitori si sono anche impegnati ad acquistare 250 milioni di dollari di titoli della società combinata. L’investimento PIPE è ancorato da investitori istituzionali di alto livello.

Le società prevedono di utilizzare circa 800 milioni di dollari in contanti, attualmente detenuti nel conto fiduciario di Gores Guggenheim, insieme ai circa 250 milioni di dollari in investimento PIPE, per contribuire a finanziare investimenti significativi in nuovi modelli, l’espansione delle operazioni e dei mercati.

Come comprare azioni Polestar?

Le Polestar azioni sono senza dubbio uno dei migliori titoli growth su cui investire. Le auto elettriche sono il futuro, e nonostante l’elevata concorrenza Polestar ha tutte le carte in regola per eccellere.

Il broker eToro generalmente rende subito disponibili le migliori IPO del momento, dunque vi consigliamo di registrarvi da subito se volete investire in Polestar. Sul broker troverete anche le altre società del settore EV, compresa la più nota Tesla.

Potrete comprare le azioni Polestar (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarsi sulla piattaforma
  2. Fare pratica con la Demo
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteLucid Motors Azioni: è il titolo più HOT del momento?
    Articolo successivoDividendi Azioni: 3 titoli da comprare ad Ottobre 2021!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here