Home Notizie Quali azioni Tecnologiche comprare? Ecco 3 idee per investire!

Quali azioni Tecnologiche comprare? Ecco 3 idee per investire!

0
CONDIVIDI

Le azioni tecnologiche sono sempre molto richieste dagli investitori di tutto il mondo.

Il potenziale di crescita, molto spesso, è notevole così come le performance realizzate sui mercati.

Molti Traders optano per le azioni tecnologiche anche solo per diversificare il proprio portafoglio con titoli ben capitalizzati e ad alto potenziale.

Quali sono le azioni tecnologiche del momento che vale la pena comprare? Scopriamo subito:

AZIONE TICKER RATING
Shopify SHOP ⭐️⭐️⭐️
Square SQ ⭐️⭐️⭐️
Airbnb ABNB ⭐️⭐️⭐️

Scopriamo perché conviene puntare su questi titoli sia nel breve che nel medio termine!

1. Shopify

In un mondo sempre più digitalizzato, le vendite dei negozi corrono online: questo vuol dire che dotarsi di un E-commerce è ormai un obbligo per molti commercianti.

Shopify, società canadese con sede a Ottawa, offre proprio servizi integrati legati all’E-commerce e basati su una piattaforma dove effettuare gli acquisti ed un sistema POS per ottimizzare e rendere sicuri i pagamenti.

Stiamo parlando di un Business, quello delle vendite online, in forte crescita: ecco perché siamo sicuri che Shopify continuerà a cavalcare l’onda!

Cosa dire del suo andamento in Borsa? Ebbene, il titolo SHOP ha quadruplicato il suo valore in poco più di 12 mesi. Una crescita inarrestabile che ha già fatto circolare rumors in merito un possibile frazionamento azionario.

I margini per continuare il Trend rialzista sono ancora evidenti, con Target Price fissato a $1.500 ad azione.

Qui puoi comprare le azioni Shopify in sicurezza

2. Square

Ecco un’altra azienda che va inserito senza dubbio tra le azioni tecnologiche da comprare: Square.

Pur non essendo giovanissima (è quotata dal 2016) stiamo parlando di una Startup Californiana che nel 2020 ha vissuto una seconda giovinezza grazie ad innovazioni legate al sistema Tech dei pagamenti.

Nello specifico l’azienda guidata da Jack Dorsey ha ideato sistemi di pagamento per cellulari, una sorta di G-Pay ottimizzato e di ultima generazione.

Come ha reagito il titolo in Borsa? In 12 mesi il valore azionario di SQ ha visto aumentare di ben 6 volte il suo valore! Un record per il New York Stock Exchange.

Tantissimi investitori, attirati da queste performance eccezionali, si sono interessati a Square Inc ed ancora oggi il titolo è molto richiesto. I margini per continuare a crescere (Target $250) sono confermati da numerosi analisti.

Puoi comprare qui le azioni Square senza commissioni fisse

3. Airbnb

Perché inseriamo Airbnb tra le azioni tecnologiche da comprare? Semplice, perché l’azienda Californiana è ormai sempre più orientata verso servizi Tech da offrire ai suoi clienti.

Non solo camera per dormire, ma anche esperienze da acquistare sulla piattaforma e mille altri servizi per dei viaggi indimenticabili.

Purtroppo il Timing dello sbarco in Borsa non è stato dei migliori (Dicembre 2020), poco prima dello scoppio della pandemia. Anche per questo motivo ipotizziamo che le azioni ABNB sono decisamente sottovalutate e con il ritorno alla normalità torneranno a livelli superiori a $200 ad azione.

L’idea di avere il titolo Airbnb in portafoglio potrebbe regalare buone soddisfazione nel breve termine.

Clicca qui per comprare le azioni Airbnb

Note finali

Puntare su azioni Tecnologiche è da sempre una soluzione molto diffusa tra gli investitori di tutto il mondo. Ad oggi con Broker come eToro, puntare su questi titoli sarà pratico e senza rischi.

Specifichiamo che eToro permette sia di acquistare concretamente le azioni, diventando così azionisti delle stesse, oppure semplicemente speculare sul loro andamento con i contratti CFD e guadagnare anche se il prezzo dovesse scendere.

Gli spread sono bassi, si negozia comodamente online e la piattaforma è rapida ed intuitiva, attivabile anche su conto Demo gratuito:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni da comprare oggi: ecco un interessante titolo cannabis!
    Articolo successivoAzioni Bristol Myers Squibb: ecco perché conviene comprarle ora!
    Claudio Tuteri, laureato in economia nel 2012, coltiva la sua passione per il trading fin da giovane. Attratto dalle dinamiche dei mercati finanziari, ha dedicato gli ultimi dieci anni a investire principalmente nell'azionario, affinando le sue competenze e ottenendo risultati apprezzabili. Avido lettore di riviste economiche, ha integrato la sua esperienza pratica con una solida conoscenza teorica. La sua inclinazione per la scrittura lo ha portato a coniugare le sue competenze finanziarie con la produzione di guide professionali destinate agli investitori di tutti i livelli. Grazie a questa combinazione unica di conoscenze e talenti, Claudio si è guadagnato una reputazione come esperto autorevole nel campo degli investimenti finanziari.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here