Home Notizie Rivian, azioni in fortissima ascesa: conviene investire adesso?

Rivian, azioni in fortissima ascesa: conviene investire adesso?

1
CONDIVIDI

Rivian Automotive (NASDAQ: RIVN ), società statunitense produttrice di veicoli elettrici, ha fatto la sua IPO al Nasdaq il 9 Novembre 2021.

Le azioni sono subito schizzate (+29%) ed è stata una delle IPO USA più grandi della storia. La società ha già superato la capitalizzazione di mercato di colossi come General Motors e Ford, ed è ritenuta il principale rivale di Tesla.

Le azioni sono inoltre salite di un altro 10% l’11 Novembre 2021 a causa dell’attenzione generata da un’IPO così straordinaria. Non c’è però nessuna notizia aggiuntiva che possa giustificare l’ulteriore aumento di prezzo delle azioni. 

Rivian è davvero il principale concorrente di Tesla o c’è una valutazione esagerata del titolo? Scopriamolo insieme!

Conviene investire in Rivian?

Con una capitalizzazione di mercato che si avvicina rapidamente a 114 miliardi di dollari, le azioni di Rivian sono ora più costose di quelle della General Motors (89 miliardi di dollari) e della Ford Motor Company (79 miliardi di dollari). Eppure, nell’ultimo anno, GM ha venduto più di 130 miliardi di dollari di auto e camion in tutto il mondo, Ford invece ha venduto quasi 135 miliardi di dollari, e Rivian invece non ha venduto nulla.

È anche vero però, che forse Rivian ci sorprenderà ed userà il suo ordine da Amazon per 100.000 furgoni elettrici come trampolino di lancio per decine e centinaia di miliardi di dollari di vendite future. Ricordiamo inoltre che sia Amazon che Ford hanno un ingente partecipazione nella società, la prima del 20% e la seconda del 12%.

Nella peggiore delle ipotesi il nuovo marchio automobilistico potrebbe incontrare problemi durante l’inizio della produzione, e non rivelarsi all’altezza dell’hype.

Sarebbe prudente prepararsi alla possibilità che le azioni di Rivian scendano, l’azienda ha ancora molto da lavorare prima di diventare l’effettivo concorrente principale di Tesla. È anche vero però che è in assoluto uno dei titoli dal maggior potenziale futuro!

In sostanza è presto per fare previsioni accurate su questa azienda ma se non siete avversi al rischio è un ottimo titolo da aggiungere al portafoglio.

Come comprare azioni RIVN?

Potete comprare le azioni Rivian, frazionate o non, sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi sulla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis a eToro
  2. Fare eventualmente pratica con la Demo
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni Rivian nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche eventuali dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni da comprare a Novembre 2021: 3 titoli da non perdere!
    Articolo successivoBitcoin Era: truffa o funziona? Ecco la verità!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    1 commento

    1. Rivian è il futuro,Tesla vende meno di 1 milione di macchine ed è stata salvata dagli stimoli di Obama e grazie a un contratto governativo di svariati miliardi .Inoltre Tesla e ipervalutata non ha più spazio per crescere inoltre non gode della simpatia dell’attuale governo Americano! Biden/Buttigieg

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here