Home Notizie Robinhood IPO: ecco come comprare le azioni HOOD!

Robinhood IPO: ecco come comprare le azioni HOOD!

1
CONDIVIDI

Robinhood IPO: l’azienda di servizi finanziari online si quoterà in Borsa il 29 Luglio 2021 con una valutazione di circa 33 miliardi di dollari.

Punti chiave:

  • Robinhood sta cercando una valutazione di mercato di ben 35 miliardi di dollari per la sua IPO, secondo il prospetto pubblico.
  • La nota applicazione di trading tenterà di vendere le sue azioni ad un prezzo compreso tra $38 e $42 per azione.
  • Robinhood sta cercando di vendere 55 milioni di azioni a quel prezzo per raccogliere fino a 2,3 miliardi di dollari.
  • L’ultima valutazione del mercato privato di Robinhood è stata di 11,7 miliardi di dollari a settembre. Goldman Sachs, Citigroup e JPMorgan erano i principali sottoscrittori dell’accordo.
  • Robinhood prevede di quotarsi al Nasdaq sotto il simbolo HOOD.

Ora vediamo se comprare azioni Robinhood conviene e come comprarle tramite le migliori piattaforme di trading disponibili in Italia!

Robinhood IPO: conviene investire?

Gli analisti si dividono circa le previsioni sulle azioni Robinhhod, analizziamo dunque i fattori principali.

La società ha aggiornato diverse delle sue metriche finanziarie. Robinhood stima di ottenere 22,5 milioni di conti finanziati a partire dal secondo trimestre, rispetto ai 18 milioni del primo trimestre del 2021.

Stima inoltre un fatturato del secondo trimestre 2021 tra i 546 milioni di dollari e 574 milioni di dollari. Questo sarebbe un aumento del 129% rispetto ai 244 milioni di dollari del secondo trimestre del 2020. La società ha generato 522 milioni di dollari di fatturato nel primo trimestre del 2021.

Tuttavia, Robinhood stima una perdita di reddito netto di 537 milioni di dollari a 487 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2021, rispetto a un secondo trimestre redditizio nel 2020.

Robinhood è vista come la principale porta di accesso ai mercati per i giovani investitori. L’applicazione ha sperimentato livelli record di nuovi utenti durante la pandemia e durante i fatti legati a Gamestop.

La società ha però avuto anche diversi problemi legali ed ha dovuto pagare ingenti multe. Nonostante ciò i suoi fondatori si apprestano a diventare ancora più ricchi in seguito all’IPO.

Molto probabilmente le azioni schizzeranno nel breve periodo, vediamo dunque come comprarle in modo sicuro.

Come comprare azioni Robinhood

Potete comprare le azioni Robinhood (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Moderna: nuovo accordo di fornitura con l’Argentina!
    Articolo successivoAzioni Virgin Galactic: ecco perché sono volate più in alto!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    1 commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here