Home Notizie Tesla compra 1,5 miliardi di Bitcoin: Musk fa impennare la cripto

Tesla compra 1,5 miliardi di Bitcoin: Musk fa impennare la cripto

0
CONDIVIDI

Tesla compra 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin!

La nota azienda di auto elettriche, in un Deposito SEC (Securities and Exchange Commission), ha fatto l’annuncio d’acquisto.

Il noto CEO di Tesla, Elon Musk, fa schizzare la cripto e si dice pronto all’accettazione dei pagamenti in BTC per i suoi prodotti.

Musk non ha mai nascosto il suo amore per la cripto, basti pensare che ha cambiato la sua biografia di Twitter in #Bitcoin!

Vediamo adesso cosa è successo nel dettaglio e quali saranno le conseguenze di questo enorme acquisto!

Tesla compra 1,5 miliardi di Bitcoin

L’8 Febbraio 2021 Tesla ha annunciato in un Deposito SEC di aver comprato ben 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin.

Il CEO di Tesla, Elon Musk, è sempre stato molto all’avanguardia, basti pensare all’innovatività di Tesla, alla startup Neuralink ed al suo obiettivo di creare una città su Marte.

L’obiettivo dell’acquisto massiccio di BTC è diversificare ancora di più i suoi investimenti così da massimizzare i profitti.

Tesla ha anche annunciato che si potranno utilizzare i Bitcoin per comprare alcuni suoi prodotti. Ricordiamo che Tesla non produce solo auto elettriche ma anche sistemi di stoccaggio elettrici e pannelli fotovoltaici.

Questo però dovrà avvenire nel rispetto della legge e avverrà solo per alcuni prodotti limitati.

L’azienda di auto elettriche più all’avanguardia del mondo aveva quasi 20 miliardi di dollari di liquidità nel 2020 e dunque ha fatto davvero un grande investimento.

Musk recentemente è stato accusato di influenzare troppo il prezzo delle cripto su Twitter, basti pensare che sia Bitcoin che Dogecoin sono schizzate dopo i suoi tweet!

Poi, ovviamente, Musk non poteva stare lontano dall’altra novità del momento, il social network Clubhouse, su cui ha espresso di nuovo il suo entusiasmo verso Bitcoin.

Vediamo ora come questa notizia ha influenzato il prezzo di Bitcoin!

Tesla compra Bitcoin: Andamento e Previsioni della cripto

Attualmente Bitcoin è schizzato di circa il 20% dopo i tweet di Musk e dopo il suo acquisto di 1,5 miliardi di BTC.

La cripto il 7 Febbraio 2021 era a quota $38.871,40 e l’8 Febbraio 2021 Bitcoin è schizzato a $46.375,90, il massimo storico!

Musk ha comunque avvertito i trader che la cripto è molto volatile ed ha raccomandato di prestare molta attenzione.

Il prezzo di Bitcoin potrebbe sia aumentare che scendere nei prossimi giorni, per questo è importante analizzare bene la situazione e non farsi trascinare dall’hype!

Ricordiamo che Musk era già stato accusato, nel 2018 dalla SEC, di frode per dichiarazioni false e fuorvianti su Twitter.

Conclusioni

Abbiamo visto che Tesla compra 1,5 miliardi di Bitcoin ed accetterà pagamenti in Bitcoin per alcuni dei suoi prodotti.

Il CEO di Tesla, Elon Musk, è sempre stato noto per le sue idee innovative!

Musk con il suo annuncio d’acquisto ed i suoi tweet ha fatto aumentare vertiginosamente il prezzo di Bitcoin e di altre cripto minori come Dogecoin.

Va comunque ricordato che le criptovalute sono molto volatili, occorre prestare molta attenzione ed investire solo su piattaforme sicure e regolamentate!

 

Tesla compra Bitcoin per 1,5 miliardi di dollari?

Sì, l’azienda di Elon Musk, ha annunciato l’8 Febbraio 2021 di aver comprato 1,5 miliardi di dollari di Bitcoin.

Bitcoin è aumentato di prezzo dopo l’acquisto di Tesla?

Sì, Bitcoin è aumentato di circa il 20% in un solo giorno ma le criptovalute sono molto volatili.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome comprare azioni Nikola (NKLA)? Guida completa
Articolo successivo5 azioni da comprare nel 2021: ecco i titoli sottovalutati da avere assolutamente!
Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here