Home Notizie Tod’s Chiara Ferragni nel CdA: cosa accadrà adesso all’azienda?

Tod’s Chiara Ferragni nel CdA: cosa accadrà adesso all’azienda?

0
CONDIVIDI

In data 9 Aprile 2021 è stato annunciato che l’imprenditrice Chiara Ferragni è entrata a far parte del CdA di Tod’s.

Le azioni in un solo giorno sono aumentate del 12% e sono passate da 28 euro a quasi 33 euro in poche ore.

L’obiettivo di questa unione è quello di avvicinare il brand Tod’s ai giovani, implementare la sostenibilità ed aumentare la solidarietà verso determinate categorie.

Chiara Ferragni è sicuramente il personaggio italiano più noto sui social network, con ben 23,3 milioni di followers su Instagram, ma è anche un’ottima imprenditrice per il suo brand omonimo.

Tod’s è una storica azienda italiana d’abbigliamento, proprietaria dei marchi: Tod’s, Fay, Hogan e Roger Vivier. La società ha performato benissimo fino al 2013, anno da cui è iniziato un calo repentino.

Il 2020, anno della pandemia Covid-19, ha messo ulteriormente alla prova l’azienda con un enorme calo delle vendite, vendite che però sono aumentate sul mercato asiatico.

Cosa accadrà a Tod’s ora che Chiara Ferragni è parte del CdA?

Conviene comprare azioni Tod’s adesso?

Gennaio 2021 Tod’s ha ottenuto un prestito di 500 milioni di euro della durata di 5 anni da diverse banche, prima fra tutte Intesa San Paolo.

L’obiettivo del prestito è quello di migliorare la solidità finanziaria dell’azienda e di diminuirne il profilo di rischio.

Se Tod’s vuole crescere in futuro ed aumentare i suoi ricavi deve:

  • Consolidare la sua posizione sul mercato asiatico
  • Aumentare le vendite sul mercato europeo ed americano
  • Implementare la strategia digitale
  • Contenere i costi
  • Aumentare le vendite sugli e-commerce online

Con l’ingresso di Chiara Ferragni all’interno del CdA il raggiungimento dei questi obiettivi sembra essere davvero più vicino!

I marchi Tod’s sono percepiti dai consumatori come di estrema qualità e costosi. La maggior parte dei clienti ha un potere d’acquisto medio/alto ed appartiene alla fascia d’età over 30.

Per questa ragione è necessaria una figura come quella di Chiara Ferragni per aumentare la visibilità del brand ed attirare un pubblico più giovane.

Dunque, comprare azioni Tod’s ora conviene? Sì, è davvero un ottimo investimento sia come speculazione nel breve periodo che come investimento a lungo termine.

Potete negoziare le azioni Tod’s sulle migliori piattaforme di trading online.

Speriamo davvero che il nostro articolo vi sia stato utile!

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedenteBYD: è record per la società di auto elettriche partecipata di Buffett
Articolo successivoCome comprare azioni UniCredit (UCG)? Guida completa
Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here