Home Forex & Trading online Bitcoin Code funziona o è una truffa?

Bitcoin Code funziona o è una truffa?

0
CONDIVIDI

Bitcoin Code funziona veramente? In questi giorni ci stanno arrivando numerose richieste di commenti e opinioni su Bitcoin Code.

Molte persone sono rimaste letteralmente affascinate dalla possibilità di diventare ricchi in poco tempo che questo sistema offre praticamente a tutti e ci chiedono un parere.

AbcFinanze è ormai il sito di riferimento per la finanza personale in Italia e ci siamo messi subito al lavoro per dare una risposta ai nostri lettori.
Vi ricordiamo di investire solo sulle migliori piattaforme per criptovalute come eToro.

Bitcoin Code Consob

Sempre per essere chiari e diretti, senza troppi giri di parole chiariamo subito che questo programma denominato Bitcoin Code è stato messo al bando dalla Consob. Ecco il comunicato:

Insomma, l’unica raccomandazione che possiamo fare è quella di stare alla larga da programmi del genere!

Bitcoin Code è una truffa?

Appena abbiamo ricevuto le prime richieste di commenti e opinioni su Bitcoin Code ci siamo subito insospettiti. Il metodo, infatti, promette guadagni sicuri a tutti grazie al Bitcoin.

Non serve esperienza, non serve studio, in effetti non è richiesta nemmeno nessuna azione. Secondo il video promozionale del progetto basta metterci dentro dei soldi (250 euro appena) e il gioco è fatto, si diventa ricchi.

Sappiamo fin troppo bene che non esiste nessun sistema automatico che sia in grado di generare questo tipo di risultati e quindi abbiamo pensato da subito che Bitcoin Code non possa funzionare.

In ogni caso, abbiamo voluto fare una verifica sul campo e siamo partiti analizzando opinioni, commenti e recensioni di coloro che hanno provato questo metodo. I risultati sono stati veramente tristi.

Non solo, come sospettavamo fin dall’inizio, Bitcoin Code non funziona. Ancora peggio, tutti coloro che lo hanno provato ad utilizzare con l’obiettivo di guadagnare soldi hanno perso tutto, fino all’ultimo centesimo.

Parleremo dopo più in dettaglio di questa analisi che abbiamo condotto, ma sconsigliamo a tutti di iscriversi a Bitcoin Code e, ovviamente, di metterci dei soldi.

Si perde sempre, tutto. Moltissimi di coloro che hanno avuto la sfortuna di provare Bitcoin Code hanno già fatto denuncia alle autorità competenti.

Tutte queste denunce, che spaziano dalla truffa all’attività finanziaria abusiva, non hanno ancora portato ad alcun risultato concreto perché la magistratura non si è ancora espressa con una sentenza passata in giudicato.

Proprio perché non c’è ancora una sentenza, non possiamo dire ancora che Bitcoin Code è una truffa. Tuttavia ribadiamo ancora una volta il nostro consiglio: è molto meglio stare lontani da questo programma perché non si diventa ricchi e si rischia di prendere una brutta fregatura.

Come guadagnare davvero con i Bitcoin?

Come si fa a operare sul Bitcoin? Per prima cosa, serve una piattaforma di investimento che sia davvero affidabile, perché altrimenti si rischiano truffe.

Per prima cosa, una buona piattaforma per investire sul Bitcoin (o su qualunque altro titolo finanziario) deve essere autorizzata e regolamentata, cioè deve aver ricevuto un’autorizzazione ad operare.

In questo caso, la piattaforma è vigilata da un’autorità di controllo (in Italia si chiama CONSOB) e deve rispettare le severissime norme europee che tutelano il denaro degli investitori.

Per fare un esempio, citiamo la piattaforma eToro che è autorizzata e regolamentata. Bitcoin Code è priva di autorizzazioni e, nei fatti, non rispetta in nessun modo la normativa europea.

Se andiamo sul sito di eToro, possiamo leggere un’informativa che avvisa sui rischi connessi agli investimenti. Bitcoin Code non solo non avvisa dei rischi ma addirittura promette guadagni sicuri. Quale delle due piattaforme è più sicura nei fatti?

eToro è una piattaforma completamente gratuita e semplice da utilizzare
, anche per un principiante. Grazie ad eToro è possibile operare su Bitcoin ma anche su moltissimi altri titoli finanziari come azioni, materie prime, ecc…

eToro è anche un social network che consente di entrare in contatto con gli altri investitori. La caratteristica più interessante di eToro è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno gli altri investitori.

Molto spesso i principianti approfittano di eToro: cercano gli investitori professionisti che hanno guadagnato di più nel passato (la ricerca è molto semplice) e iniziano a copiarli. Basta un click e poi si replicano tutte le operazioni fatte dai grandi guru del mercato. E’ tutto automatico, c’è solo bisogno di selezionare coloro che si vogliono copiare.

Puoi iscriverti gratis a eToro cliccando qui.

Possiamo definire eToro un modo per fare soldi facili? Assolutamente no. E’ vero che con eToro si può guadagnare (e anche molto) ma senza impegno, lavoro e costanza non si arriva da nessuna parte.

Per prima cosa, è necessario selezionare accuratamente gli investitori da copiare su eToro. Molti pensano che basta selezionare un solo investitore professionale, quello che ha guadagnato di pù, per guadagnare sicuro. Sbagliato. Bisogna selezionare un gruppo di investitori (piuttosto che uno solo) in modo da minimizzare i rischi.

Chi copia solo un investitore, rischia che un eventuale errore di quell’investitore possa determinare delle perdite. Chi invece copia più di un investitore, ha la certezza statistica che, anche in caso di errore di un investitore, i profitti supereranno comunque le eventuali perdite.

Non ci illudiamo: il lavoro con eToro non si limita solo alla selezione iniziale dei trader da copiare. C’è un lavoro praticamente quotidiano da fare: verificare con cura i risultati ottenuti per eliminare eventulmente investitori che non stanno generando i profitti attesi. Inoltre, è sempre opportuno cercare nuovi investitori da copiare, le nuove opportunità di guadagno che si presentano non devono mai essere trascurate.

Insomma, i soldi facili non esistono, chi li cerca rischia solo di farsi truffare da sistemi come Bitcoin Code. Chi invece ci mette impegno e determinazione, può riuscire ad ottenere ottimi risultati. Tra l’altro, grazie alla piattaforma eToro è anche possibile imparare veramente a investire con i Bitcoin. Non c’è modo migliore di imparare che osservare quello che fanno i grandi.

Clicca qui per visitare il sito ufficiale eToro.

Come funziona Bitcoin Code?

Abbiamo esaminato come funziona eToro, una delle migliori piattaforme per investire sul Bitcoin, sulle altre criptovalute e su tutti i principali mercati finanziari. Come funziona Bitcoin Code?

Il funzionamento di Bitcoin Code è semplice: esiste un sito ufficiale, fatto realmente bene, che contiene un video in cui viene spiegato che grazie a Bitcoin Code si possono guadagnare veramente tanti soldi.

Sono attive numerose campagne pubblicitarie che portano le persone sul sito ufficiale di Bitcoin Code: le persone che arrivano sul sito guardano il video. Alcuni visitatori capiscono subito che Bitcoin Code non funziona e vanno via.

Altri, purtroppo, si fermano a guardare il video e magari si convincono pure che quello è il modo migliore per risolvere i loro problemi economici. Chi si fa convincere, lascia i suoi dati nel form di iscrizione e viene quasi immediatamente contattato telefonicamente e guidato a fare un pagamento, di solito di 250 euro.

Appena Bitcoin Code riceve questi soldi li fa sparire
. Il denaro messo nel sistema Bitcoin Code è sempre perso, non ci sono eccezioni. Ma l’avidità di chi ha creato questo sistema non ha limiti. Chi ha appena perso il suo denaro, riceve un’altra telefonata in cui gli viene spiegato che c’è stato un problema di natura tecnica ma che può comunque recuperare tutti i soldi persi facendo un nuovo pagamento e quindi investendo ancora.

Peccato che anche il secondo investimento ha lo stesso risultato del primo: i soldi spariscono immediatamente. I creatori di Bitcoin Code, probabilmente hacker dell’Europa dell’Est, li trasferiscono subito in qualche paradiso fiscale.

Le telefonate continuano: i più ingenui fanno anche 4 o 5 depositi prima di rendersi conto della fregatura. Tra l’altro i depositi successivi al primo sono di solito ben superiori a 250 euro e ci sono persone che si sono letteralmente rovinate con Bitcoin Code.

Che cosa succede invece a coloro che si iscrivono e non effettuano mai alcun deposito? Di solito vengono bombardati di telefonate, ne ricevono centinaia: prima il tono è suadente, una bella voce femminile cerca di convincere il malcapitato che con Bitcoin Code potrà diventare ricco.

Se non cede, il tono cambia rapidamente e si passa direttamente alle minacce: adesso è un uomo a chiamare. All’inizio le minacce sono solo di tipo legale, cioè chi si è iscritto viene accusato di aver abusato del software Bitcoin Code senza pagare. Viene richiesto un pagamento di 500 euro a titolo di risarcimento. Se non si cede nemmeno a queste telefonate, il tono diventa ancora più aggressivo.

Essere minacciati al telefono da un criminale dell’Europa dell’Est che conosce tutti i tuoi dati personali non è certo una bella esperienza
. Per questo sconsigliamo di iscriversi a Bitcoin Code, anche solo per curiosità. E’ meglio stare lontano da questa trappola.

Bitcoin Code commenti e opinioni

Abbiamo cominciato la nostra analisi di Bitcoin Code proprio dai commenti e dalle opinioni di chi ha provato il sistema. In effetti, abbiamo esaminato con cura numerosi forum italiani (sia dedicati alla finanza che alle criptovalute) e numerosi gruppi Facebook con molti iscritti.

La nostra analisi ha confermato tutti i nostri sospetti: altro che guadagni con Bitcoin Code, ogni euro investito in questo sistema è un euro perso. Nessuno è mai riuscito a recuperare nulla di quanto depositato inizialmente. Anche i tantissimi che hanno sporto una regolare denuncia non recupereranno nulla.

Il denaro di Bitcoin Code finisce subito in qualche paradiso fiscale dove la magistratura italiana non ha alcun modo di arrivare. Dobbiamo dare atto ai creatori di Bitcoin Code di aver creato il sistema perfetto per fare soldi senza rischi. Ovviamente i soldi li stanno facendo loro, alle spalle dei poveracci che credono alle loro promesse.

L’aspetto più triste di questa vicenda è che a cadere nella trappola di Bitcoin Code sono soprattutto i più deboli: chi è in difficoltà finanziarie è più propenso a credere alle favole!

Abbiamo letto commenti e opinioni di persone che hanno perso tutto con Bitcoin Code: casalinghe, studenti, disoccupati, persone con gravi situazioni debitorie.

Tutti hanno sperato di migliorare la loro condizione economica ma dopo aver utilizzato Bitcoin Code si sono trovati peggio di prima…

Conclusioni

Che cosa possiamo concludere dalla nostra analisi di Bitcoin Code? La prima conclusione è ovvia: è molto meglio stare lontani da Bitcoin Code perché fa perdere soldi e non si guadagna nulla.

La seconda conclusione è di carattere generale: i soldi facili non esistono e chiunque offra un sistema per guadagnare soldi facili è un truffatore. E non stiamo parlando solo di Bitcoin, stiamo facendo un discorso generale.

Anche le piattaforme come eToro che effettivamente funzionano non devono essere viste come un sistema per guadagnare soldi facili.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Ti potrebbero interessare anche le recensioni sulle seguenti truffe:

    Bitcoin Code funziona?

    Assolutamente no, è un programma volto a derubare i malcapitati investitori.

    Quali alternative a Bitcoin Code?

    Tutte le piattaforme regolamentate e certificate da almeno uno dei principali Enti europei: FCA, Consob o CySec.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here