Home Forex & Trading online Bitcoin Evolution 2018 cos’è? Funziona o truffa?

Bitcoin Evolution 2018 cos’è? Funziona o truffa?

0
CONDIVIDI
bitcoin evolution

Bitcoin Evolution funziona o è una truffa? AbcFinanze negli ultimi tempi si è affermato come uno dei siti di riferimento per le tematiche collegate al Bitcoin e all’investimento online in generale, almeno per quanto riguarda l’Italia. Stiamo ricevendo numerose richieste di chiarimenti su Bitcoin Evolution. Questo sistema per guadagnare soldi facili con il Bitcoin sta facendo molta pubblicità online e quindi sono in molti coloro che vogliono sapere da noi se è una truffa oppure funziona.

Bitcoin Evolution truffa

Ci siamo messi all’opera e abbiamo fatto quindi un’analisi completa di Bitcoin Evolution. Siamo partiti, ovviamente, dal sito web di Bitcoin Evolution.

Diciamo subito che non ci ha fatto una buona impressione: promette guadagni facili e sicuri con il Bitcoin a tutti, anche a chi non conosce nemmeno cos’è il Bitcoin. Tutti sanno che con il Bitcoin è possibile guadagnare (anche molto) ma i soldi che si possono ottenere da questa criptovaluta non sono sicuramente nè facile e nè sicuri…

Insomma, ci siamo resi conto che le promesse fatte dal sito ufficiale di Bitcoin Evolution sono impossibili da mantenere. Per avere una conferma alla nostra teoria, abbiamo cercato su internet recensioni e commenti da parte di persone che avevano effettivamente utilizzato Bitcoin Evolution.

Ebbene, i risultati della ricerca hanno confermato i nostri peggiori sospetti. Non solo nessuno ha mai guadagnato nulla con Bitcoin Evolution, ma non è nemmeno possibile rientrare in possesso del capitale inizialmente investito.

Moltissime delle opinioni su Bitcoin Evolution pubblicate su importanti forum finanziari o sulle criptovalute affermano chiaramente che Bitcoin Evolution è una truffa. Moltissimi degli investitori colpiti affermano anche di aver presentato una regolare denuncia proprio per truffa.

Per quanto ci riguarda, ci limitiamo ad affermare che sicuramente la pubblicità di Bitcoin Evolution è molto ingannevole e quindi consigliamo di starne lontani. In ogni caso, aspettiamo che la magistratura si pronunci su Bitcoin Evolution per poter affermare ufficialmente che si tratta di una truffa.

Come guadagnare (per davvero) con Bitcoin

La verità è che Bitcoin Evolution non ha assolutamente nulla a che fare con il Bitcoin vero e proprio. I creatori di Bitcoin Evolution hanno semplicemente utilizzato il nome Bitcoin perché la gente sa che con il Bitcoin si guadagna (parecchio).

La criptovaluta Bitcoin è stato, probabilmente, l’asset finanziario che ha creato la ricchezza più veloce della storia. Chi ha investito su Bitcoin in modo corretto, utilizzando i giusti strumenti, ha potuto accumulare profitti molto elevati.

Certo investire sul Bitcoin non è assolutamente un gioco o un modo per fare soldi facili come sembra da Bitcoin Evolution.

Coloro che guadagnano con il Bitcoin per prima cosa utilizzano una piattaforma autorizzata e regolamentata. Questo tipo di piattaforme di investimento devono richiedere un’autorizzazione preventiva per funzionare e sono costantemente vigilate dalle autorità competenti (CONSOB per l’Italia).

Questo significa che una piattaforma di investimento autorizzata e regolamentata non può truffare i suoi clienti ed è quindi assolutamente sicura.

Ma non basta utilizzare una piattaforma di investimento sicura per generare profitti con il Bitcoin. Come si fa a guadagnare veramente?

Le piattaforme di investimento migliori (quelle che conviene utilizzare) consentono di fare due tipi di operazioni:

  • Acquisto di Bitcoin
  • Vendita allo scoperto di Bitcoin

La vendita allo scoperto è un’operazone finanziaria che genera un profitto nel caso in cui il prezzo del Bitcoin scende. L’aquisto di Bitcoin, ovviamente, genera profitti quando il prezzo del Bitcoin sale. Come si vede, con le migliori piattaforme non importa se il prezzo del Bitcoin sale o scende, si guadagna sempre. Queste piattaforme riescono a offrire queste opportunità ai migliori investitori grazie ad uno strumento finanziario chiamato CFD (Contratto per Differenza).

Investire sul Bitcoin con i CFD presenta numerosi vantaggi:

  • Si guadagna sempre, sia che il prezzo del Bitcoin sale, sia se scende
  • Consentono di operare in modo semplice e intuitivo
  • Consentono di operare senza pagare commissioni e l’imposta di bollo deposito titoli
  • Si può cominciare con un capitale molto piccolo, 200 euro sono sufficienti
  • I profitti sono moltiplicati se si utilizza una leva finanziaria

L’unica cosa da fare per ottenere un buon profitto sul Bitcoin con i CFD è prevedere in modo corretto se il prezzo del Bitcoin sta per salire o sta per scendere. Non è difficile però non possiamo nemmeno definirlo facile come fa Bitcoin Evolution.

Ci sono diverse piattaforme che consentono di investire in modo sicuro sul Bitcoin e sulle altre criptovalute, ne citiamo una per fare un esempio, eToro.

Citiamo eToro perché è la più indicata per coloro che non hanno nessun tipo di esperienza. L’interfaccia è realmente semplice ed intuitiva e quindi consente anche a chi è alle prime armi di investire sul Bitcoin senza grandi difficoltà.

eToro, a differenza di Bitcoin Evolution, è una piattaforma seria, autorizzata e regolamentata. Giusto per capire la differenza, eToro rispetta la normativa europea che impone di avvisare i potenziali clienti dei rischi di trading. Bitcoin Evolution invece afferma che utilizzando il metodo si ottengono profitti elevatissimi e sicuri. Questo succede perché Bitcoin Evolution non rispetta la normativa europea (e abbiamo già capito quali sono le conseguenze: con Bitcoin Evolution si perde tutto).

eToro è molto amata dai principianti perché non è solo una piattaforma di trading, in effetti è molto di più. Per prima cosa, eToro è anche un social network dove è possibile confrontarti con gli altri investitori, soprattutto con investitori professionali molto esperti.

Parliamoci chiaro, la caratteristica più apprezzata di eToro è un’altra: con eToro è possibile copiare in modo completamente automatico tutte le operazioni fatte da altri investitori!

L’uso intelligente di eToro prevede, quindi, di selezionare i migliori investitori iscritti alla piattaforma con il motore di ricerca interno. Conviene copiare quelli che hanno ottenuto i profitti più elevati con il rischio più basso. Tutti questi dati sono disponibili sul profilo degli investitori professionisti che si possono copiare.

Praticamente copiare un altro investitore (bravo, si spera) consente di investire sul Bitcoin al rialzo oppure al ribasso senza dover fare previsioni.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Molti principianti scelgono eToro proprio per questa caratteristica: tuttavia non possiamo affermare che eToro è un metodo per fare soldi facili come Bitcoin Evolution.

Per ottenere buoni risultati con eToro, infatti, non basta iscriversi ed aspettare di guadagnare: ci vuole un impegno quotidiano per selezionare i migliori investitori da copiare e per monitorare, giorno dopo giorno, se stanno effettivamente ottenendo guadagni oppure no.

Bisogna ricordare sempre che il Bitcoin (così come tutti gli altri titoli finanziari) è imprevedibile e nessuno è infallibile. Ci sono investitori migliori degli altri che possono anche guadagnare tantissimo ma di tanto in tanto sbagliano anche loro.

Per questo motivo, è sempre consigliabile copiare un gruppo di investitori bravi invece di uno solo: in questo modo, se uno sbaglia i profitti degli altri coprono le sue perdite. Ovviamente bisogna evitare di copiare investitori che sbagliano troppo spesso (e comunque appena ci si accorge che un investitore sta facendo troppe operazioni sbagliate bisogna smettere di copiarlo).

Questa strategia ottimale per utilizzare eToro dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che per ottenere il successo con questa piattaforma ci vuole un impegno costante.

Si può cominciare con eToro in modo completamente gratuito: basta andare sul sito web ufficiale di eToro (clicca qui).

Chi cerca i soldi facili, i guadagni senza sforzo, probabilmente sarà rimasto deluso
. Ma la realtà è che tutti i metodi che promettono soldi facili, come Bitcoin Evolution, alla fine fanno perdere tutto fino all’ultimo centesimo!

Bitcoin Evolution cos’è?

Ma che cos’è in pratica Bitcoin Evolution? Andando sul sito web ufficiale di Bitcoin Evolution no si capisce bene che cosa sia. Tutto quello che si capisce è che Bitcoin Evolution è un modo per fare soldi facili senza saper fare niente e senza bisogno di fare nulla.

Tutto quello che bisogna fare per guadagnare con Bitcoin Evolution è iscriversi e soprattutto metterci dei soldi (250 euro). Poi il software Bitcoin Evolution farà il miracolo e genererà profitti elevatissimi.

La realtà è molto diversa. Il software di Bitcoin Evolution nemmeno esiste e non c’è nessuno investimento sul Bitcoin.

Il centro del sistema è il sito ufficiale di Bitcoin Evolution. Questo sito è veramente fatto bene ed è in grado di convincere facilmente il visitatore più ingenuo sulla possibilità di guadagnare soldi facili.

Chi ci casca e si iscrive, viene immeditamente contattato al telefono dallo staff di Bitcoin Evolution e viene convinto a iniziare subito a investire
. Chi non effettua il versamento di almeno 250 euro viene tempestato di telefonate fino a quando non cede.

Che cosa succede quando si trasferisce del denaro? Il software di Bitcoin Evolution, stranamente, ha un problema tecnico che fa perdere tutto. Insomma, sembra che il software non funzioni proprio ma il gioco non è ancora finito: subito dopo aver perso tutto si riceve un’altra telefonata.

Al povero ingenuo che è caduto nella trappola di Bitcoin Evolution viene spiegato che sì, c’è stato un errore nel software per un problema tecnico imprevisto, ma che è stato risolto e adesso il software funziona, basta metterci altri soldi per recuperare tutto e iniziare a guadagnare.

I più ingenui ci credono e ci mettono soldi. Ma non è finita qui: anche questo secondo deposito viene immediatamente bruciato e lo staff di Bitcoin Evolution richiama per dare una spiegazione (sempre la solita) e convincere il malcapitato a metterci ancora altri soldi. Può sembrare assurdo ma ci sono persone che si fanno rovinare completamente a fura di depositare denaro dentro il software Bitcoin Evolution.

Bitcoin Evolution Review

Per scrivere questo articolo su Bitcoin Evolution abbiamo analizzato numerose recensioni pubblicate su siti web autorevoli, forum di finanza, forum di criptovalute e gruppi Facebook molto frequentati. Tutte le review di Bitcoin Evolution raccontano, più o meno, la stessa storia che abbiamo raccontato nel paragrafo precedente.

Il sito web di Bitcon Evolution convince i più ingenui
a investire del denaro che viene sempre bruciato. Non ci risulta che nessuno sia mai stato in grado di recuperare il capitale investito con Bitcoin Evolution.

Anche i moltissimi che hanno presentato una denuncia e che sperano di poter riavere il denaro grazie all’intervento della magistratura non riusciranno a rivedere i soldi
. Gli organizzatori di Bitcoin Evolution, infatti, trasferiscono immediatamente il denaro ricevuto in qualche paradiso fiscale dove la magistratura non può arrivare. In altre parole, una volta effettuato il pagamento a Bitcoin Evolution è praticamente impossibile rientrare in possesso del denaro.

Le recensioni scritte dalle persone che effettivamente sono cadute nella trappola sono molto toccanti. Molte di quest persone, infatti, avevano urgente bisogno di soldi e hanno provato a procurarseli con Bitcoin Evolution ma hanno perso anche quel poco che avevano. Alcuni sono arrivati addirittura ad indebitarsi per provare a guadagnare con Bitcoin Evolution.

Bitcoin Evolution conclusioni

Bitcoin Evolution è uno schema particolarmente pericoloso: promette guadagni facili e sicuri con il Bitcoin ma in realtà tutti coloro che hanno investito con questo software hanno perso tutto il capitale e si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano. In effetti Bitcoin Evolution non è nemmeno il primo schema di questo tipo. Negli ultimi mesi un numero impressionante di italiani è caduto nella trappola di un sistema simile denominato Bitcoin Code.

In generale, tutte le promesse di soldi facili nascondono delle trappole. Questo vale per il Bitcoin ma vale praticamente sempre: il modo migliore di non cadere nelle solite truffe di internet è non credere alle favole.

Chi vuole ottenere un buon profitto con il Bitcoin può sfruttare la piattaforma eToro ma deve ricordare sempre che è necessario impegno e tempo per ottenere i risultati.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBitcoin Code funziona? Commenti e opinioni
Articoli scritti a più mani e scelti dalla redazione di ABCFinanze.com, le ultime news dall'economia e finanza italiana e mondiale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here