Home Forex & Trading online Bitcoin News Trader funziona o è una truffa? Recensioni, opinioni e valide...

Bitcoin News Trader funziona o è una truffa? Recensioni, opinioni e valide alternative

2
CONDIVIDI

Bitcoin News Trader è un programma che sta attirando molta attenzione da parte degli investitori italiani ed europei nel settore delle criptovalute.

Ma siamo certi che sia così conveniente come vuole farci credere? Bitcoin News Trader funziona? O è una truffa?

Per investire in Bitcoin è meglio usare Bitcoin News Trader o ricorrere ai più affidabili segnali di trading come quelli che vengono offerti gratis da 24option, e che puoi provare senza costi cliccando qui (sito ufficiale 24option)?

Ebbene, non aver alcun timore: risponderemo a tutte queste domande nel corso delle prossime righe, permettendoti così di poter chiarire tutti i tuoi dubbi su Bitcoin News Trader e su come sia possibile o meno ottenere dei profitti su Bitcoin attraverso i segnali di trading e un più sicuro broker regolamentato.

Recensione Bitcoin News Trader

Cominciamo subito entrando nel vivo del nostro approfondimento con una breve recensione di Bitcoin News Trader. E, inoltre, cominciamo subito con lo spegnere qualsiasi tipo di entusiasmo: tutti coloro che abbiamo contattato e che hanno investito in Bitcoin News Trader investendo i 250 euro richiesti, hanno perso i loro soldi. E hanno toccato con mano come tutte le promesse formulate da questo programma sono vane e illusorie.

Per averne consapevolezza basta d’altronde cercare di soffermarsi per qualche istante sulle promesse che Bitcoin News Trader ha formulato nella sua home page.

Nella pagina principale di questo sistema viene infatti garantita la possibilità di ottenere importanti profitti in automatico, senza fare nulla, senza conoscenze e ovviamente senza rischi. Il tutto, grazie a un misterioso algoritmo che sarebbe in grado di interpretare tutto quello che accade all’interno dell’ecosistema criptovalutario e su Bitcoin, intercettando in maniera infallibile ogni opportunità di business, e investendo i tuoi soldi nella giusta direzione.

Se ti sembra tutto troppo bello per essere vero, è esattamente perché è così: non è reale.

L’occasione ci è anzi utile per poterti ricordare come NON esiste alcun sistema che ti possa permettere di ottenere profitti senza fare nulla, e che l’unico modo con cui puoi fare soldi attraverso le criptovalute è attraverso lo studio, la formazione, la strategia e l’impegno.

Bitcoin News Trader
Cos’è e come funziona Bitcoin News Trader

Come funziona Bitcoin News Trader

Ma allora come funziona Bitcoin News Trader?

Fermo restando che non esiste alcun algoritmo che possa permetterti di poter ottenere i profitti che Bitcoin News Trader ti promette – così come peraltro prima di lui avevano fatto altri progetti similari come Bitcoin Code e Bitcoin Evolution – il vero funzionamento di Bitcoin News Trader è semplicemente quello di catturare i depositi degli ignari investitori, catturando i loro soldi e facendoli sparire nel nulla.

Come abbiamo avuto modo di comprendere intervistando gli utenti che sono cascati in questa trappola, dopo aver depositato i ondi sul sistema è praticamente impossibile ottenerli indietro, e ci si renderà dunque presto conto che quei soldi sono andati smarriti per sempre.

Non solo. Come se non bastasse, una volta effettuata la prima “cattura” dei fondi dell’inconsapevole investitore, Bitcoin News Trader contatta il malcapitato segnalando l’esistenza di qualche problema tecnico con la prima operazione e, dunque, domandando che venga effettuato un nuovo versamento.

Superata il danno e la beffa, all’investitore arriverà ben presto l’impressione di essere stato “fregato”. Un bel problema, anche considerando il fatto che le denunce finora formulate nei suoi confronti non hanno portato a niente di buono, visto e considerato che piattaforme come queste sono tendenzialmente installate in paradisi fiscali o Paesi in cui è molto difficile che la giustizia italiana possa fare bene il suo corso.

Bitcoin News Trader truffa?

Ma allora Bitcoin News Trader è una truffa?

In realtà, non possiamo formalmente parlare di Bitcoin News Trader come se fosse ufficialmente una truffa, visto e considerato che non abbiamo a disposizione delle sentenze passate in giudicato che siano in grado di etichettarle come tale.

Una cosa però è altrettanto certa. Se è vero che non possiamo apertamente parlare di Bitcoin News Trader come se fosse una truffa, è anche vero che possiamo sicuramente affermare che Bitcoin News Trader non funziona, e che nessun operatore che offre simili proposte può funzionare.

Di qui, il nostro invito esteso a non fidarsi di nessuna piattaforma che ti prometta simili caratteristiche.

Di contro, se vuoi fare del trading online senza fatica, alla ricerca di profitti (non sicuri), esistono metodi leciti, autorizzati e sicuramente più affidabili. Uno di questi? È sicuramente rappresentato dall’uso dei segnali di trading di 24option disponibili qui gratis: vediamo di cosa si tratta!

Bitcoin News Trader
Bitcoin News Trader è una truffa? Scopriamolo e vediamo quali sono le alternative lecite!

Segnali di trading 24option

Sai che cosa sono i segnali di trading?

Esemplificando il tema, possiamo affermare che i segnali di trading sono delle indicazioni, dei suggerimenti o dei consigli, che un fornitore di tali spunti elabora nei confronti della propria utenza, gratuitamente o a pagamento. Ma che cosa contengono questi segnali di trading?

I segnali di trading contengono delle indicazioni molto precise su quel che potresti fare sui mercati finanziari. Possono dunque contenere delle indicazioni di acquisto o di vendita, chiarendo ovviamente quali strumenti finanziari devi comprare e vendere, per quanto tempo e in che modo.

Insomma, si tratta di segnali molto puntuali, che tuttavia non sono equivalenti al trading automatico.

Il fatto che sopra abbiamo usato il condizionale quando abbiamo parlato delle possibilità di replicare o meno sui mercati finanziari le operazioni suggerite dai segnali, sta a significare semplicemente che il trader è lasciato completamente libero di decidere se seguire tali indicazioni, o ignorarle. Con il trading automatico, invece, le indicazioni fornite verranno immediatamente convertite in transazioni sul mercato finanziario.

Convengono i segnali di trading 24option?

Ma convengono i segnali di trading 24option? O si tratta di un altro sistema dal quale è bene tenersi alla larga.

In realtà, è bene non confondere un servizio autorevole e regolamentato come quello di 24option, da una trappola come Bitcoin News Trader, con cui 24option non ha evidentemente nulla da condividere.

Fermo restando che, dunque, stiamo parlando di un servizio legittimo, con buoni tassi di soddisfazione da parte dell’utenza che lo ha provato, rimane da comprendere se sia o meno conveniente usare i segnali di trading.

In realtà, per poter valutare la convenienza di questo servizio, è bene capire che cosa ti attendi da esso.

Se infatti dai segnali di trading di 24option ti aspetti dei suggerimenti che al 100% si traducono in profitto stai probabilmente sbagliando mire. Come abbiamo già avuto modo di precisare qualche paragrafo fa, nessun servizio – e nemmeno uno autorevole e regolamentato come quello di 24option! – può infatti garantirti un simile ritorno dei tuoi investimenti.

Se invece dai segnali di trading ti aspetti qualche indicazione che potrebbe arricchire la tua strategia, contribuendo a diversificarla e a farti soffermare su opportunità di mercato che magari finora hai sottovalutato, è questo quel che fa per te.

Peraltro, nella valutazione della convenienza di questo servizio, ti invitiamo a tenere in considerazione almeno altri due elementi:

si tratta di un servizio completamente gratuito, contrariamente a quel che invece fanno molti fornitori di servizi terzi, che percepiscono canoni annui di abbonamento anche di diverse centinaia di euro;

è un servizio che nel lungo termine ha dimostrato un buon tasso di affidabilità e, in tal senso, è sicuramente uno dei migliori in circolazione.

Insomma, se vuoi provare in prima persona questa proposta, non ti rimane altro da fare che aprire un conto di trading gratis con 24option cliccando qui (sito ufficiale) e di seguito domandare l’attivazione del servizio di segnali di trading presso lo stesso broker.

Bitcoin News Trader
Come fare trading in Bitcoin in modo sicuro e affidabile

Fare trading con Bitcoin

Torniamo ora a Bitcoin News Trader. Se hai letto con attenzione quanto abbiamo già precisato, dovresti aver riconosciuto in questo operatore così poco serio le stesse caratteristiche di massima che abbiamo a suo tempo già esaminato in molteplici similari progetti come Bitcoin Code, Bitcoin Revolution o Bitcoin Compass.

Ma che cos’altro hanno in comune tutti questi progetti? È semplicissimo: tutti loro fanno esplicito riferimento a Bitcoin fin dal loro nome. Ti sei mai domandato perché?

La risposta è, anche in questo caso, molto facile. Bitcoin negli ultimi anni ha catalizzato tantissima attenzione mediatica su di se, divenendo un asset sul quale si sono concentrate le ambizioni di investimento di molte persone convinte che con le criptovalute si potessero fare dei soldi facili.

Bitcoin News Trader – così come i suoi “colleghi” – hanno dunque voluto sfruttare questa credenza popolare facendo intuire di aver sviluppato un algoritmo in grado di intercettare ogni potenzialità insita nei Bitcoin. Niente di più falso, ovviamente. Ma, intanto, il danno è fatto.

Ad onor di cronaca ti ricordiamo anche che Bitcoin News Trader non ha niente a che vedere con Bitcoin, e che mentre Bitcoin fa riferimento a qualcosa di legale e lecito, Bitcoin News Trader è invece una vera e propria trappola per tutte quelle persone che sceglieranno di versare dei soldi nel proprio sistema.

Se dunque vuoi investire su Bitcoin, quel che devi fare è ancora una volta ricorrere al servizio di un broker autorizzato e regolamentato come 24option, che ti permetterà di accedere al mercato delle criptovalute in modo efficace.

Puoi aprire un conto di trading 24option gratis cliccando qui.

Corso per fare trading con Bitcoin

Negli scorsi paragrafi abbiamo avuto modo di comprendere quale sia la differenza tra un progetto poco serio e poco affidabile come Bitcoin News Trader, e un broker regolamentato come 24option.

Abbiamo anche precisato che se si vuole fare del trading online con consapevolezza, amplificando così le opportunità per poter fare profitti online, diventa indispensabile cercare di migliorare la propria formazione in materia, al fine di gestire con più sicurezza e prevedibilità gli scenari dei mercati finanziari in cui si finirà per operare.

Ma come fare per poter migliorare le proprie conoscenze su Bitcoin e criptovalute, in modo gratuito e molto efficiente?

La soluzione ci viene ancora una volta proposta dagli stessi broker e, in particolar modo, proprio da 24option.

24option ha infatti preparato per tutti i suoi clienti una guida al trading di criptovalute, un manuale che passo dopo passo ti guiderà alla scoperta delle tecniche per poter investire in Bitcoin e in tutti gli asset che puoi trovare sulla propria piattaforma.

L’ebook gratis per il trading online di 24option è un vero e proprio corso che, passo dopo passo, ti condurrà al risultato desiderato: disporre di tutte le conoscenze che ti permetteranno di approdare sui mercati finanziari con le conoscenze e le competenze che ti saranno utili per realizzare e monitorare una efficace strategia di azione.

Ti ricordiamo che il corso di trading online di 24option è completamente gratuito, e che puoi scaricare l’ebook gratis cliccando qui.

Aiutaci a difendere i risparmi degli italiani da Bitcoin News Trader

In questa fase conclusiva del nostro approfondimento, vogliamo chiederti una mano d’aiuto: un piccolo impegno da parte tua, che sarà di grandissima utilità per tutti i tuoi contatti!

Per poter difendere al meglio i risparmi degli italiani contro i pericoli di Bitcoin News Trader & co. la cosa migliore da fare è infatti quella di diffondere quanto più possibile le avvertenze sui rischi che si incorrono nell’abbracciare questo tipo di iniziativa.

Dunque, ti domandiamo di condividere il link di questo articolo ai tuoi contatti attraverso una e-mail o mediante i tuoi canali social: a te costerà solamente qualche secondo di tempo, ma per chi riceverà la tua comunicazione l’utilità sarà davvero enorme!

Solamente in questo modo, infatti, sarà possibile condividere con quante più persone possibile le avvertenze che bisognerebbe metabolizzare contro facili illusioni come quelle che sono riportate da Bitcoin News Trader.

Naturalmente, l’occasione ci è anche utile per stimolare ogni riscontro da parte tua. Se purtroppo hai già avuto esperienze dirette con queste piattaforme, o hai avuto comunque qualche primo approccio, ti invitiamo a parlarne con noi, inviandoci una e-mail o scrivendo nei commenti quel che ritieni che possa essere utile a tutti i nostri lettori!

2 Commenti

  1. Ma mi chiedo io: come si fa a credere a truffatori del genere che promettono migliaai di euro in pochi giorni? Certo che bisogna essere proprio scemi eh….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here