Home Forex & Trading online Bitcoin Rush: Truffa o funziona? Opinioni REALI!

Bitcoin Rush: Truffa o funziona? Opinioni REALI!

1
CONDIVIDI

Bitcoin Rush truffa? O funziona veramente? Si tratta di un operatore serio o è una delle tante trappole di cui tante volte abbiamo parlato sul nostro sito, come Cryptokartal e Profit Maximizer? Può farci diventare davvero tutti ricchissimi in pochi mesi?

Se ci leggi da diverso tempo, dovresti già sapere la risposta. Tuttavia, bando ai pregiudizi: per cercare di venire incontro alla sete di conoscenza dei nostri lettori, abbiamo recepito le tante richieste di informazioni per poter realizzare una recensione di Bitcoin Rush che sia attendibile e completa, e ti possa svelare tutta la verità dietro questa piattaforma.

Prima di far ciò, però, vogliamo subito chiarire una cosa fondamentale: se vuoi fare trading online in modo serio e efficace, non puoi assolutamente far altro che aprire un conto di trading presso un operatore regolamentato come eToro (clicca qui per il sito ufficiale), che ti permetterà di entrare nel mercato delle criptovalute e degli investimenti finanziari dalla porta principale… e non da qualche oscura botola nel retrobottega!

Bitcoin-rush

Bitcoin Rush funziona?

Come ti abbiamo brevemente riepilogato qualche riga fa, abbiamo voluto mettere da parte ogni pregiudizio e abbiamo iniziato a fare un’analisi completa e attendibile sulle principali recensioni, opinioni e pareri forniti su Bitcoin Rush. Purtroppo, nonostante tale buona volontà e un’aria speranzosa, ci siamo dovuti imbattere in quella che sembrerebbe essere una truffa.

In sostanza, tutte le opinioni e le recensioni su Bitcoin Rush che abbiamo avuto modo di scorgere sui siti internet più affidabili sono praticamente concordi nel ritenere che non solamente con Bitcoin Rush non si guadagna niente, bensì che non è nemmeno possibile rientrare in possesso del capitale investito.

Insomma, chi ha investito dando retta a questo sistema, che richiede un investimento iniziale di circa 200 euro, ha perso il proprio capitale scoprendo ben presto di essere caduto in una trappola.

Le recensioni e i commenti che abbiamo intercettato su Bitcoin Rush sembrano peraltro essere concordi anche su un altro aspetto: recuperare il denaro è praticamente impossibile, e anche presentare una denuncia alle autorità (azione che è stata realizzata da tanti nostri lettori) non sembra garantire tante speranze, considerato che spesso questi progetti trasferiscono i capitali dei loro clienti in qualche lontano paradiso fiscale, dove la trasparenza bancaria non è particolarmente brillante.

Bitcoin Rush truffa?

Ma allora possiamo parlare apertamente di truffa per Bitcoin Rush?

Purtroppo, no. Come sempre, prima di poter parlare esplicitamente di Bitcoin Rush truffa, bisogna attendere i tempi della magistratura e, in sintesi, la pronuncia di una sentenza che possa affermare chiaro e tondo che ci troviamo davanti a una frode.

Quel che però possiamo fare a beneficio di tutti i nostri lettori è chiarire che ci troviamo davanti a qualcosa di poco serio e poco chiaro. E che, dunque, nessuno dovrebbe fidarsi di questo strumento di investimento, che con gli investimenti “seri” ha ben poco da condividere.

Come investire su Bitcoin

In definitiva, Bitcoin Rush non funziona, e non ha niente a che fare con Bitcoin: gli ideatori dietro questo progetto hanno dunque semplicemente voluto usare il nome di Bitcoin perché sanno molto bene che oggi le criptovalute possono attirare tanti investitori ingenui, che credono in buona fede che si possa diventare ricchi grazie alle valute digitali in modo semplice e senza rischi.

In realtà, se vuoi investire su Bitcoin, quel che devi fare è capire che stiamo parlando di un investimento finanziario vero e proprio, come quello che potresti fare in azioni, e che dunque devi affrontare seriamente questo percorso di trading. Il fatto che effettivamente molti investitori abbiano fatto tanti soldi con Bitcoin non deve invece indurti a pensare che sia semplice!

Chiarito ciò, lo strumento che dovrebbe avvicinarti con sapienza all’investimento in Bitcoin è la disponibilità di una piattaforma sicura e affidabile, autorizzata e regolamentata, che proprio in virtù di tale riconoscimento possa permetterti di godere di una protezione adeguata degli investimenti che effettuerai.

Quindi, una volta che avrai realizzato una buona strategia di investimento e una volta aperto un conto su una piattaforma di trading affidabile come eToro (sito ufficiale), potrai finalmente comprare Bitcoin o vendere allo scoperto Bitcoin: nel primo caso guadagnerai soldi se le quotazioni della criptovaluta saliranno, nel secondo caso – invece – se scenderanno.

Non tutti sanno infatti che grazie ai broker più noti e apprezzati, sia possibile ottenere un profitto speculativo con Bitcoin al di là della crescita o del calo del mercato. L’importante è invece indovinare correttamente la direzione dell’asset, aprendo una posizione CFD long in caso di acquisto / crescita delle quotazioni, e una posizione CFD short in caso di vendita allo scoperto / calo delle quotazioni.

Bitcoin-rush

I

Opinioni Bitcoin Rush

Abbiamo cominciato la nostra guida su Bitcoin Rush parlando proprio del fatto che, per poterla realizzare, abbiamo approfondito le opinioni e i commenti degli investitori di Bitcoin Rush. Purtroppo, le opinioni che sono state tratte da questa attività di ricerca sono fortemente negative, perché nessuno ha mai guadagnato nulla, nessuno ha ottenuto indietro il capitale impiegato, e molti hanno presentato una denuncia per truffa.

Riteniamo tuttavia che le possibilità di riottenere il denaro dopo la presentazione della denuncia siano piuttosto basse. Spesso questi progetti hanno le proprie casse sedi in qualche paradiso fiscale, dove i giudici non possono arrivare con facilità.

Bitcoin-rush

Recensioni Bitcoin Rush

Anche le recensioni su Bitcoin Rush, disponibili presso i siti internet e i forum più attendibili e autorevoli, non sono certamente confortanti: le valutazioni compiute sono sempre pesantemente negative.

Alcuni siti sono arrivati addirittura a parlare apertamente di truffa (cosa che noi non possiamo fare, non essendoci ancora una sentenza che può parlare in tali termini di frode), mentre altri siti – fortunatamente una minoranza – sembrano parlare di Bitcoin Rush in termini incredibilmente entusiasti. Ma perché?

È molto semplice: come modus operandi tipico di altri progetti similari, spesso questi operatori confondono le acque del web pubblicando delle recensioni positive nel tentativo di indurre in errore gli investitori.

Ti consigliamo di non fidarti: le recensioni positive su Bitcoin Rush sono false, e probabilmente sono state pubblicate dagli stessi creatori del progetto

Bitcoin Rush testimonianze

Un altro classico elemento di “confusione” che questi progetti generalmente infondono negli investitori, è la promozione di falsi testimonial.

Per esempio, per diverso tempo il nome dello stilista Giorgio Armani è stato accomunato con quello di Bitcoin Rush, così come quello del cantante Vasco Rossi. L’immagine di questi personaggi è stata abbinata a questo progetto, ma si tratta esclusivamente di pubblicità ingannevole.

Insomma, né Giorgio Armani né Vasco Rossi né altri eventuali grandi nomi della moda, della musica, della finanza o dello spettacolo, hanno mai avuto a che fare con Bitcoin Rush. Riteniamo inoltre che non sia affatto da escludere che questi personaggi abbiano presentato una denuncia per la lesione della propria immagine, e per lo sfruttamento non autorizzato dei propri marchi.

Come funziona Bitcoin Rush

Ma allora come funziona Bitcoin Rush? Effettivamente, dando uno sguardo al sito web ufficiale di questo progetto, al suo video promozionale e alle altre informazioni degli stessi promotori, non è ben chiaro in che modo questa piattaforma intenda generare i profitti che promette.

Quel che sembra intuibile è che voglia farci credere che vendendo e comprando Bitcoin sia possibile ottenere guadagni certi e senza rischi. Troppo bello per essere vero, no?

Purtroppo, nella realtà, le cose non stanno affatto così. Il sistema di Bitcoin Rush è infatti molto più semplice, visto e considerato che quel che fa questa piattaforma è solamente quella di incassare i soldi degli ingenui investitori che ritengono di credere alle false promesse dell’operatore, per poi dirottarli in qualche paradiso fiscale.

Chi investe in Bitcoin Rush lo fa dunque con le migliori intenzioni, e con la presunzione di aver trovato la soluzione ai propri problemi finanziari.

La verità è che però l’investitore si accorge ben presto di aver gettato nella spazzatura il proprio capitale. L’operatore non risponderà alle richieste di contatto o, se lo farà, affermerà che in realtà sono avvenuti dei problemi tecnici che hanno impedito l’effettuazione delle operazioni promesse.

Dietro una costante insistenza, si comprenderà tuttavia che ci troviamo di fronte a una trappola, con ciò che ne consegue in relazione alla disaffezione e alla frustrazione che l’investitore finirà con l’avvertire.

Conclusioni

A margine di questo approfondimento, abbiamo più volte condiviso quanto sia pericoloso investire in operatori non regolamentati, che non possono certamente garantirti le migliori protezioni e le migliori tutele che solamente le piattaforme riconosciute dalle autorità finanziarie internazionali possono darti.

In parole ancora più semplici, investire con questi operatori significa semplicemente buttare i propri soldi dalla finestra. Non ci sono infatti controlli, non ci sono garanzie, non c’è alcuna sicurezza.

Se invece vuoi fare trading online seriamente, quel che ti suggeriamo di fare è semplicemente farlo con una piattaforma di trading regolamentata come eToro (qui il sito ufficiale).

Prima di lasciarci, vogliamo infine domandarti una piccola cortesia: considerato il pericolo di investire con Bitcoin Rush, e che ogni giorno nuovi investitori cadono in questa trappola, condividi questo articolo con tutti i tuoi contatti, via social o via email, al fine di informarli e di metterli in guardia sui pregiudizi che si possono soffrire con questo operatore.

A te costerà solo qualche secondo di tempo, ma per loro rappresenterà una grande mano d’aiuto: potranno infatti in tal modo diventare pienamente consapevoli di ciò che accade versando dei soldi con Bitcoin Rush, allontanandosi da tali operazioni e abbracciando invece una strada più sicura, come quella dei broker online regolamentati.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

1 commento

  1. Dovrebbero andare in prigione le persone che hanno creato questo sistema. Non ci sono cascato perché già venni truffato dal Bitcoin Code (sistema simile). Da quel giorno investo SOLo ed esclusivamente con eToro e posso dire di essere soddisfatto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here