Home Forex & Trading online Comprare azioni Pharma Mar

Comprare azioni Pharma Mar

0
CONDIVIDI

Considerato il difficile contesto sanitario nel quale ci stiamo – purtroppo – trovando, abbiamo oggi voluto dedicare un completo approfondimento a un tema che oltre ad essere legato alle cronache quotidiane in ottica coronavirus, è particolarmente rilevante anche sotto il profilo finanziario: come comprare azioni Pharma Mar?

Se anche tu ti sei posto questa domanda almeno una volta, probabilmente sai già che cosa fa Pharma Mar.

Se invece non sai di cosa stiamo parlando, fin da questa breve introduzione vogliamo evidenziare che Pharma Mar è una compagnia farmaceutica spagnola, tra le più attive nella lotta al coronavirus, il COVID-19 che sta purtroppo mettendo in ginocchio le società mondiali.

Anche se non siamo certamente vicini al lancio di un vaccino contro il coronavirus, è lecito pensare che compagnie farmaceutiche come Pharma Mar possano beneficiare da un avanzamento importante in questo senso. E che dunque tutte le notizie che nelle prossime settimane usciranno in merito alla possibile produzione di un vaccino da sperimentare, possano generare un buon supporto alle quotazioni delle azioni Pharma Mar.

Ecco perché in tantissimi hanno già investito in Pharma Mar e, magari, anche tu potesti trovare qualche convenienza a farlo nei prossimi giorni.

Investire in Pharma Mar

Se questa è la tua intenzione, vogliamo fin da subito evidenziare come ad oggi il miglior broker per comprare azioni Pharma (nonché, l’unica piattaforma di qualità per farlo!) è eToro (sito ufficiale).

Quanto sopra non dovrebbe risultare di particolare sorpresa, se ci leggi da diverso tempo!

eToro è infatti una delle migliori piattaforme di trading online in Europa, ed è anche il leader globale del copytrading, che ti permetterà di copiare quello che fanno i migliori trader della sua community, anche senza avere alcuna conoscenza finanziaria in merito.

Iscriversi a eToro è semplice e GRATIS. Ti basterà andare sul sito ufficiale di eToro e compilare il modulo di registrazione!

Ricordato quanto sopra, occupiamoci ora di comprendere quale sia la storia di Pharma Mar, quali siano i passi in avanti compiuti in ottica coronavirus, e come comprare azioni Pharma Mar.

Leggi anche: Investire sulla Cannabis, le migliori azioni

pharma mar

Come comprare azioni Pharma Mar: storia

Prima di addentrarci ulteriormente nei meandri del nostro focus, iniziamo con il riepilogare brevemente quale sia stata la storia di Pharma Mar.

La compagnia farmaceutica nasce in Spagna come “divisione” del gruppo Zeltia, un brand farmaceutico di Vigo, operativo da oltre 80 anni nel proprio settore.

Circa 30 anni fa il gruppo annunciò la nascita di Pharma Mar, creando così un’entità indipendente che potesse occuparsi in particolar modo della ricerca oncologica, mediante l’uso di molecole estratte dai fondali marini. Insomma, una startup su un tema piuttosto innovativo che, ben presto, finì con l’inglobare altri business e, soprattutto, un team di esperti di fama nazionale e internazionale.

Nel 2015 avviene… l’operazione contraria. Il gruppo Zeltia ha infatti annunciato che Pharma Mar avrebbe inglobato la capogruppo, considerato che la sua ex divisione aveva oramai acquisito un’importanza maggiore della ex holding.

Ne deriva che, alla Borsa di Madrid, oggi è possibile trovare azioni Pharma Mar, e non più azioni Zeltia.

Leggi anche: Comprare azioni Banca Intesa conviene?

Pharma Mar e il coronavirus

La notorietà di Pharma Mar in Italia si deve principalmente al fatto che questa società è stata una delle prime ad annunciare che di aver avviato un test per il vaccino contro il coronavirus. Certo, non sono ancora noti i dettagli, né sono noti dati sulla eventuale disponibilità nei prossimi mesi, ma è pur sempre un passo in avanti che potrebbe dare speranza all’umanità.

In particolare, qualche settimana fa la società aveva annunciato di aver concluso i test realizzati su un campione di pazienti affetti da coronavirus, grazie alla collaborazione con l’Università Carlo III di Madrid.

Naturalmente, quello di cui sopra non deve far intendere che il vaccino possa essere reso disponibile in tempi troppo rapidi. I tempi legati alle nuove sperimentazioni e alle autorizzazioni sono piuttosto lunghi e, dunque, anche se effettivamente il kit sarebbe pronto per essere diffuso in decine di nazioni, bisognerà fare i conti con la necessità di procedere con la giusta cautela.

pharma-mar

Guida comprare azioni Pharma Mar: come fare?

Ora che abbiamo condiviso qualche informazione in più sulla nostra odierna società target, cerchiamo di comprendere come comprare azioni Pharma Mar.

È evidente che, essendo una società ancora poco nota agli investitori italiani, non siano troppi gli operatori che la “listano” all’interno dei propri servizi di trading online. Tra di essi, però, c’è sicuramente eToro (sito ufficiale), uno dei massimi leader internazionali degli investimenti finanziari sul web grazi alla sua straordinaria piattaforma per il trading con i CFD.

eToro ti permette di negoziare azioni Pharma Mar in maniera semplice, intuitiva e economica: non sono previste commissioni, considerato che il servizio di questo importante broker si poggia esclusivamente sulla possibilità  di monetizzare lo spread, ovvero la differenza tra i prezzi di acquisto e i prezzi di vendita di ogni singolo titolo.

Se dunque ti stai chiedendo perché conviene comprare azioni Pharma Mar con eToro, di seguito abbiamo voluto riassumere gli spunti che riteniamo più importanti:

  • nessuna commissione fissa per l’apertura e la chiusura della posizione;
  • possibilità di guadagnare anche in caso di ribasso del titolo, aprendo una posizione short sullo stesso;
  • monetizzare l’investimento con un solo clic, con la semplicità tipica della piattaforma di investimento di questo ottimo broker;
  • personalizzare il tuo trade stabilendo leva finanziaria, stop loss e take profit.

Insomma, tantissimi vantaggi che gli investitori italiani dovrebbero naturalmente cercare di cogliere, andando a comprare azioni Pharma Mar nel modo più conveniente possibile.

Conviene comprare azioni Pharma Mar?

Naturalmente, se ti stai domandando se conviene o no comprare azioni Pharma Mar, non abbiamo la risposta!

Quello che possiamo ricordare in queste righe è che si tratta di una società quotata sul mercato regolamentato della Borsa di Madrid, e che il periodo potrebbe essere molto promettente per una simile azienda.

Proprio per l’incertezza e il rischio che riveste ogni investimento finanziario, il nostro suggerimento non può che essere quello di aprire un conto demo con eToro (sito ufficiale): è gratis, è semplice, e ti permetterà di sperimentare le tue strategie sui mercati finanziari senza rischio di perdita!

Come comprare azioni Pharma Mar: Previsioni 2020

Ora che sai che cos’è Pharma Mar e come comprare azioni Pharma Mar,  possiamo fare un piccolo passo in avanti e cercare di capire quali siano le previsioni Pharma Mar 2020.

È evidente che la forte crescita dei prezzi delle azioni Pharma Mar nei tempi più recenti sia imputabile principalmente ai lavori per il vaccino contro il coronavirus. E che, nel prossimo futuro, il destino delle azioni Pharma Mar potrebbe dipendere in maniera non certo sottovalutabile dal destino dei progressi della medicina su questo fronte.

Diamo uno sguardo all’andamento dei prezzi delle azioni Pharma Mar negli ultimi sei mesi:

pharma-mar

Ebbene, come è evidente dal grafico, il titolo azionario ha subito una forte impennata nel corso degli ultimi mesi. Una crescita in prossimità delle notizie incoraggianti circa la previsione della predisposizione di un vaccino contro il coronavirus!

È evidente che per gli investitori che sono alla ricerca di un titolo su cui speculare Pharma Mar possa rappresentare uno scenario piuttosto appetibile. Abbiamo infatti davanti a noi una società in forte ascesa. E, contemporaneamente, con una storia ultradecennale storia alle spalle. Oltre che, infine, in possesso di un prodotto che potrebbe fare la differenza (il kit vaccinale) per il proprio business.

Certo, non è un caso che nelle righe di cui sopra abbiamo parlato – non a caso – di speculazione. Attualmente il prezzo delle azioni Pharma Mar è evidentemente ‘gonfiato’ rispetto alla serie storica, e dunque c’è il concreto rischio che si possa ritornare alla ‘normalità’ se il prodotto su cui ora gli investitori puntano non dovesse essere sviluppato, non dovesse risultare commercializzabile o dovesse essere superato da qualche prodotto da parte dei concorrenti.

A proposito di concorrenti. Chi sono?

Leggi anche: La nostra guida a eToro!

Come comprare azioni Pharma Mar: concorrenti da tenere sotto controllo

Pharma Mar è sicuramente una delle società farmaceutiche più famose d’Europa nel 2020, ma non è l’unico operatore particolarmente in vista in questo comparto.

Dunque, chi vuole investire nel settore farmaceutico potrebbe trovare utile considerare anche altre società.

Per esempio, uno dei concorrenti più noti di Pharma Mar è certamente Pfizer, colosso USA, numero uno al mondo nel settore biofarmaceutico. Ad oggi Pfizer vanta un fatturato di oltre 50 miliardi di dollari,  ed è a capo di un gruppo molto ramificato, con divisioni in tutto il mondo.

Pfizer occupa dunque un ruolo di leadership nel mercato farmaceutico, e costituisce uno dei titoli preferiti da chi vuole investire nel comparto Pharma.

Altra società che gli investitori amano tenere sotto controllo è Novartis.

Celebre società svizzera, è la second leader nel proprio comparto per volume di fatturato, superando di poco i 50 miliardi di euro. L’inizio del 2020 per Novartis non è stato certamente dei migliori. Ma, proprio per questo motivo, potrebbe costituire una buona chance di investimento  nell’anno in corso, scommettendo sul suo rialzo.

A proposito di big europei del settore, non possiamo non compiere un breve cenno su Bayer, società tedesca tra i massimi operatori del comparto Pharma.

Anche Bayer all’inizio del 2020 non ha certamente vissuto i suoi momenti miglior. Tuttavia, considerato che stiamo parlando di un big particolarmente diversificato nel suo mercato, e con investimenti ricorrenti nelle nuove ricerche, riteniamo che il titolo debba essere sicuramente messo sotto osservazione.

pharma-mar

Conclusioni

Eccoci dunque giunti al momento delle conclusioni del nostro approfondimento su come comprare azioni Pharma Mar.

Speriamo innanzitutto che le indicazioni che sopra abbiamo avuto modo di riepilogare con te e con tutti i nostri lettori ti siano state utili.

Ti ricordiamo brevemente che quando parliamo di Pharma Mar parliamo di una società farmaceutica quotata alla Borsa di Madrid (e presente nell’Ibex 35). E che la sua recente popolarità è dovuta esclusivamente alla sua posizione di prima linea per la ricerca di una cura contro il coronavirus.

Non è un caso che i prezzi delle azioni Pharma Mar siano cresciuti costantemente ad inizio 2020 (e anche a fine 2019). Un boom in concomitanza con le voci che vorrebbero la compagnia spagnola in grado di predisporre un kit vaccinale contro il COVID-19.

Naturalmente, la popolarità di cui sopra ha acceso i riflettori sulle azioni Pharma Mar anche da parte degli investitori. I trader hanno messo nel mirino questa compagnia come se si trattasse di una fantastica scelta sotto il profilo finanziario, per un po’ di investimenti speculativi.

È evidente che si tratta in tutto e per tutto di un investimento ad alto rischio. E che nonostante le prospettive siano buone, non ci sono garanzie sul atto che i prezzi delle azioni Pharma Mar possano continuare a crescere!

Dunque, il nostro suggerimento è quello di valutare l’investimento in Pharma Mar solo ed esclusivamente se compatibile all’interno della tua strategia di trading. Evita di fare trading su questa società se invece ritieni che non sia compatibile con il profilo di rischio del tuo portafoglio.

Conto demo con eToro

Nel nostro approfondimento abbiamo poi ricordato che non è possibile investire in Pharma Mar con tutte le piattaforme di trading.

Trattandosi di una società che è salita recentemente alla ribalta internazionale e alla popolarità dei trader retail, non sorprende – insomma – che pochissimi operatori siano in grado di permettere la negoziazione dei rispettivi titoli azionari nelle proprie piattaforme di investimento.

È questo, fortunatamente, il caso di eToro (sito ufficiale).

eToro, tra i leader al mondo nel settore dei broker CFD, propone a tutti i suoi utenti la possibilità di comprare azioni Pharma Mar. Il tutto,  senza commissioni e direttamente dal suo software di investimento! Sarà sufficiente aprire un conto di trading GRATIS sul sito ufficiale eToro, e poi nella sezione ‘Mercati’ selezionare Pharma Mar, per poter iniziare a investire in questa società!

Ancora, ti suggeriamo di iniziare a investire partendo da un conto demo, come quello che puoi aprire gratuitamente sul sito internet di eToro.

In questo modo potrai “allenarti” un po’ senza alcun rischio. Anche se opererai in condizioni di mercato reale, infatti, utilizzerai come capitale il plafond di denaro virtuale che il broker avrà messo a tua disposizione proprio per permetterti di impratichirti!

La tua opinione

E tu che cosa ne pensi? Hai già investito in azioni Pharma Mar? Utilizzi eToro per il tuo trading?

Facci sapere quali sono le tue opinioni, e se vuoi condividere qualche suggerimento con tutti i nostri lettori!

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here