Home Forex & Trading online Comprare azioni Zynga: conviene?

Comprare azioni Zynga: conviene?

0
CONDIVIDI

Comprare azioni Zynga

La società di videogiochi con sede a San Francisco continua a sfornare prodotti di successo per browser internet e social network ma comprare le sue azioni Zynga è oggi profittevole?

Fondata nel 2007 in California, Zynga ha creato titoli ad oggi conosciuti a molti utilizzatori delle piattaforme social, per dirne alcuni: CityVille, FarmVille, Heroes vs Villain. Tuttavia il suo fatturato complessivo è diminuito negli ultimi anni passando dagli 1,14 MLD del 2011 ai 907 milioni di dollari nel 2018: una perdita non del 20% in sette anni!

Tuttavia, ora Zynga sembra tornata alla ribalta con una crescita continua da febbraio 2020. Comprare azioni online di Zynga potrebbe essere dunque un investimento profittevole, sempre se realizzato con gli strumenti giusti. Quando si parla di trading online, non possiamo che consigliarvi il broker eToro che assicura, in ogni caso, le migliori possibilità di profitto.

Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio l’opportunità di Zynga.

Comprare azioni Zynga: storia e società

Zynga nasce nel 2007 a San Francisco dall’unione di sette soci dal background variegato in tema di tecnologia a gaming. Lo slogan che definisce la mission aziendale è “Connecting the world through games”. Ed è proprio questo che ha fatto Zynga negli ultimi 13 anni: connettere persone di tutto il mondo attraverso videogiochi su browser e, soprattutto, su social network.

La nascita, quasi provvidenziale, di Zynga appena due anni prima di Facebook ha dato all’azienda enormi possibilità di guadagno grazie ai giochi realizzati per questa piattaforma. Giusto per darvi una proporzione prendiamo l’esempio di FarmVille. Il noto gioco che simula la vita di un agricoltore è stato lanciato nel 2009 ed è diventato la più diffusa applicazione Facebook al mondo, con 82,7 milioni di utenti attivi ogni mese.

Sicuramente, la possibilità di realizzare giochi di questo valore venne data a Zynga anche dai 29 milioni di $ ottenuti nel 2008 da un gruppo di venture capitalist che hanno creduto nella società. Insomma, possiamo dire che Zynga si è trovata al posto giusto nel momento giusto potendo salire da privilegiata sul treno di Facebook. Un vero bolide che a tutta velocità l’ha portata al successo, tanto da permetterle di quotarsi in borsa a dicembre 2011.

Titolo in borsa ed acquisizioni

Sarebbe una menzogna dire che il percorso in NASDAQ del titolo di Zynga sia stato sempre un successo. Dal suo esordio con un valore azionario di 9,50$ e salito in poche settimane a 14,69$ Zynga ha poi avuto una caduta verticale che l’ha portata ad un minimo di 2,10$/azione dopo un anno. La fiducia riposta nel titolo è forse stata inizialmente troppo alta, sulla scia dei suoi successi su Facebook. 

Il fatto è che l’azione è rimasta letteralmente ancorata intorno a 3$ per oltre cinque anni, per ricominciare a crescere solo a metà 2018. Tuttavia da allora la sua ripresa sembra inarrestabile. Zynga è stata infatti eccellente nell’affrontare la caduta, continuando a realizzare acquisizioni importanti e modificando il vertice societario. 

Nel 2013 il nuovo CEO è Don Mattrick, informatico canadese ex presidente dell’Interactive Entertainment Business di Microsoft. Nonostante la sua esperienza, Mattrick lascia Zynga ad aprile 2015, vendendo sostituito da Mark Pincus fino a marzo 2017 quando subentra Frank Gibeau, la vera carta vincente di Zynga. Ex Presidente delle etichette Electronic Arts, storica casa di produzione di videogiochi, Gibeau porta tutta la sua esperienza in Zynga. 

Nonostante i frequenti cambi dirigenziali, Zynga realizza in questi anni alcune acquisizioni di tutto rispetto e che saranno la chiave della sua ripresa. Per dirne alcune: 

  • a gennaio 2014 acquisisce NaturalMotion per 527 milioni di $ produttrice di CSR Racing, il più celebre gioco di racing per smartphone e punta di diamante di Zynga in questo settore
  • a marzo 2017 acquisisce Harpan, LLC per 42.5 milioni di $ casa madre di Solitaire, FreeCell, Pyramid e del celebre Spider Solitaire.

Oggi il titolo di Zynga a un valore di 9,11$, il più alto da aprile 2012, un bel risultato per Gibeau!

Modello di business di Zynga

Se vi state chiedendo come è possibile fidarsi di un’azienda con così tanti alti e bassi la risposta è semplice. Zynga è riuscita a resistere, continuando con acquisizioni e produzione di videogiochi di tutto rispetto, a ben sei anni di sfiducia azionaria. Dopo una caduta rovinosa, Zynga e il suo – mutevole – top management non si sono mai arresi ma hanno continuato a lavorare sodo per il successo. Che pare finalmente arrivato.

La differenza tra i 9 dollari di valore azionario del 2011 e i 9 dollari di questo 2020 è la loro solidità. Se prima il titolo era gonfiato da un enorme successo dei giochi Facebook, oggi il titolo è frutto di anni di consolidamento, acquisizioni e duro lavoro. 

Sicuramente è mutevole, in quanto il successo di fatturato – e azionario – di Zynga è specchio del successo dei suoi prodotti. Ma siamo più che certi che sia difficile tornare ai bassi livelli degli scorsi anni dopo un impegno così profuso nel consolidamento delle basi aziendali.

E allora vediamo: come comprare le azioni di Zynga e credere, anche noi, nel suo sviluppo futuro?

Comprare azioni Zynga con eToro

COMPRARE_AZIONI_ZYNGA

In Italia la migliore soluzione per negoziare azioni Zynga senza commissioni e costi fissi è la piattaforma di trading online eToro. Il broker ha ormai una fama che lo precede: oltre 10 milioni di iscritti a livello globale. Se eToro ha sempre avuto un occhio di riguardo per il settore gaming, durante il lockdown mondiale degli scorsi mesi – e il seguente boom nell’utilizzo di videogiochi e dei titoli azionari in questo campo – ha creato anche un ETF specifico per il settore.

Oltre che essere la migliore soluzione, oggi eToro è anche l’unica per quanto riguarda la negoziazione di azioni Zynga! Non che ci sia bisogno di competitor: le condizioni sono già le più vantaggiose del mercato. Con eToro è infatti possibile negoziare con contratti CFD, quindi senza commissione fissa e con la possibilità di speculare anche sul ribasso!

Grazie agli strumenti di eToro sarà più semplice realizzare un’analisi previdenziale del titolo e aprire una posizione rialzista o ribassista. In ogni caso, se la previsione sarà giusta, guadagneremo! Questo significa poter guadagnare anche con un titolo in perdita.

Inoltre, il grande vantaggio di eToro è la possibilità di aprire un conto Demo con ben $50.000 dollari virtuali per iniziare ad esercitarsi. Questo rende eToro una piattaforma perfetta anche per i neofiti dando a tutti la possibilità di mettersi in gioco con il trading ed iniziare a guadagnare apprendendo le tecniche di negoziazione senza utilizzare patrimonio proprio.

E’ possibile aprire il conto demo con una semplice registrazione e senza costi.

Apri qui un conto eToro per negoziare le azioni Zynga!

Comprare azioni Zynga: previsioni

Finito il periodo di lockdown si temeva che per Zynga (e per le altre case produttrici di videogiochi tra le quali i suoi diretti competitor Tencent e Activision Blizzard) si sarebbe verificata una caduta del valore azionario. In realtà, il titolo appare stabile. Dal grafico storico possiamo vedere un percorso che appare ben tracciato verso un valore, come dicevamo sopra, consolidato.

Comprare-azioni-Zynga

Con una capitalizzazione di 8.71 miliardi di $ ed un +49,1% da inizio anno non c’è ad oggi motivo di credere che il titolo perda quota nel breve periodo. Le previsioni indicano un +0,7 per valore azionario con una crescita del 20% delle vendite a fine 2020. Infine, sottolineiamo che solo negli ultimi 30 giorni ci sono state 9 revisioni al rialzo delle previsioni sul titolo.

Conclusioni

Comprare azioni Zynga appare oggi una possibilità di profitto da non sottovalutare. E l’unica piattaforma che permette oggi la compravendita in Italia è eToro

Insomma, dopo alti e bassi in questi 13 anni dalla sua fondazione pare che il lavoro di consolidamento portato avanti dal top management insieme all’impatto della pandemia globale abbiano dato nuova linfa a Zynga. Ci aspettiamo grandi cose da questa azienda.

Per aprire il vostro conto demo ed iniziare subito a negoziare azioni Zynga online in maniera del tutto gratuita vi lasciamo il link per registrarvi sulla piattaforma di eToro:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    E buona fortuna con Zynga! (noi ci crediamo)

    FAQ

    Cos’è Zynga e quando è stata fondata?

    Zynga è una società californiana fondata nel 2007. E’ attiva nel settore gaming ed in particolare nella progettazione e commercializzazione di videogiochi per browser e social network. La sua partnership più famosa – e profittevole – è quella con Facebook.

    Qual’è il valore di Zynga e il suo fatturato?

    Nel 2018 Zynga ha fatturato oltre 900 milioni di dollari e dopo diversi anni di stallo quest’anno il suo valore azionario è in forte crescita. Ad oggi ha una capitalizzazione di 8,7 miliardi di $.

    Cosa dicono le previsioni del valore futuro di Zynga?

    Le previsioni sono positive e sono state riviste al rialzo più volte negli ultimi mesi. Secondo le ultime stime Zynga chiuderà il 2020 con oltre i 20% di vendite in più rispetto allo scorso anno. Da febbraio 2020 il suo titolo NASDAQ è in costante crescita ed è oggi ai livelli più alti da aprile 2012.

    Dove è possibile comprare azioni Zynga?

    In Italia è possibile negoziare azioni Zynga solo attraverso il broker online eToro.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here