Home Forex & Trading online Giocare in Borsa : cos’è e come funziona

Giocare in Borsa [2019]: cos’è e come funziona

1
CONDIVIDI

Con il termine Giocare in Borsa si intende fare Trading Online per “finta”. Tuttavia, sono tutt’oggi presenti una minoranza di investitori che considerano anche gli investimenti online “reali” come un “gioco” in borsa.

In passato infatti, gli investimenti venivano considerati come un luogo dove gli individui più abbienti si divertivano ad investire, non solo per gli addetti ai lavori. Oggi tutto questo è cambiato, in quanto il trading online è diventata un’attività praticamente di routine per tutti.

Le persone che oggi si affacciano sui mercati del trading online per investire su Azioni, Coppie di Valute, Materie Prime, Criptovalute e molto altro ancora sono oggi tantissime. Secondo recenti stime, più del 50% della popolazione italiana ha investito online.

In questa mini guida di oggi, noi di AbcFinanze.com ci occuperemo di approfondire le seguenti tematiche:

  • Giocare in Borsa: che cos’è e come funziona
  • Giocare in Borsa Gratis: è possibile?
  • Quali sono le migliori piattaforme per giocare in borsa?

Queste sono le domande che gran parte degli investitori alle prime armi si fanno quando entrano nel mondo della finanza.

Con la piattaforma di 24Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è possibile iniziare con un conto demo gratuito ed un corso di formazione che spiega per filo e per segno come guadagnare con il trading online. L’ebook è veramente ben fatto: spiega come si guadagna nella pratica, senza perdersi in inutili termini tecnici. Clicca qui per scaricare gratuitamente l'ebook di 24Option.

Giocare in Borsa: come funziona

L’avvento di internet e l’invenzione di moltissimi strumenti di trading come l’analisi tecnica e le piattaforme di nuova generazione, hanno stravolto il mondo degli investimenti, rendendo le borse disponibili a tutti i cittadini e non più ad una stretta cerchia di investitori.

Oggi, gli investitori privati possono utilizzare il trading online con grandissima semplicità, iniziando ad investire anche con solo 10 euro. La piattaforma di trading regolamentata di IQ Option ad esempio, è una delle pochissime piattaforme che consente di iniziare con soltanto 10 euro di deposito minimo ed 1 euro di trade minima. Clicca qui per ottenere un conto gratuito su IQ Option.

Fare Trading Online in Borsa significa cercare di ottenere un profitto grazie ai propri fondi investiti sui mercati mondiali.

Per merito del Trading Online, oggi tutti hanno l’opportunità di investire in maniera indipendente, 24 ore su 24. Per farlo è sufficiente iscriversi alle numerose piattaforme di trading online. I broker di cui parleremo nell’articolo di oggi rappresentano l’avanguardia assoluta per chi desidera imparare partendo da zero, investire con assoluta tranquillità, ottenendo il massimo profitto possibile.

Per creare questa lista abbiamo selezionato soltanto soluzioni regolamentate CySEC ed autorizzate CONSOB. Le migliori piattaforme d’investimento sono dunque le seguenti:

Migliori Piattaforme Giocare in Borsa

#
BROKER
DETTAGLI
CONTO DEMO
1
Licenza: CySEC – MiFID
Corso di Trading
Deposito min: 250 €
2
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
Deposito min: 250
3
IQ Option Logo
Licenza: CySEC-FCA
Trading Picc. Somme
Deposito min: 10

24Option

Non abbiamo nessun dubbio: oggi 24Option rappresenta veramente l’eccellenza per investire in Italia. 24-Option è considerata dagli addetti ai lavori come una delle migliori piattaforme di trading al mondo.

Regolamentazioni Broker CONSOB CySEC MiFID
Regolamentazioni Broker CONSOB CySEC MiFID

24 Option è una piattaforma regolamentata dalla CySEC (l’authority di controllo di Cipro) e dalla CONSOB (l’ente di controllo del mercato mobiliare con sede a Milano). 24Option offre inoltre una gamma di caratteristiche molto interessanti e vantaggiose per chi desidera iniziare ad investire online partendo da zero.

Il broker di trading online 24Option è disponibile completamente in Italiano. Il supporto è attivo 24 ore su 24, 5 giorni su 7 ed è anch’esso totalmente in lingua italiana (ed altre +50 lingue). Inoltre, chi si registra sulla piattaforma ottiene automaticamente e gratuitamente l’aiuto telefonico di un esperto di trading, che spiega e assiste i nuovi clienti su come approcciarsi ai mercati massimizzando i guadagni.

Su 24Option è possibile usufruire anche dei segnali di trading online. Questi segnali vengono creati in collaborazione con Trading Central, e rappresentano dei suggerimenti per operare con successo in borsa. I segnali di 24Option sono considerati estremamente affidabili da tutte le persone che li hanno utilizzati. Tutti coloro che aprono un conto su 24Option ricevono gratuitamente i segnali di trading.

Queste notifiche di trading vengono elaborate da centri di analisi finanziaria e sono considerati estremamente affidabili secondo i trader che li utilizzano. Per ottenere i segnali di trading gratuitamente, clicca qua.

24Option è un broker di trading online totalmente gratuito e senza commissioni. Assieme al conto di trading online reale, è disponibile una piattaforma di trading online demo illimitata e gratuita.

I vantaggi di 24 Option continuano. Questa piattaforma è così vantaggiosa che tutti gli iscritti possono partecipare ai webinar gratuiti che spiegano, per filo e per segno, il funzionamento dei mercati finanziari e le tecniche migliori per investire online. È inoltre presente anche la possibilità di scaricare un ebook completo in ogni suo aspetto e semplice da studiare, il quale spiega nel dettaglio come si fa trading online. L’ebook è totalmente gratuito, clicca qua per scaricare la guida gratis.

Per ottenere oggi un conto di trading online su 24Option, clicca qua.

eToro

Come seconda (ma non meno importante e prestigiosa) segnaliamo eToro, uno dei broker più rivoluzionari degli ultimi 20 anni.

eToro è qualcosa di più di una piattaforma per investire online in maniera sicura, gratuita ed assolutamente affidabile. eToro è infatti la primissima piattaforma di social trading al mondo, un vero e proprio social network dove con il quale è possibile entrare in comunicazione con gli altri trader.

eToro è un broker di trading online totalmente gratuito e senza commissioni. Assieme al conto di trading online reale, è disponibile una piattaforma di trading online demo illimitata e gratuita. Non è necessario depositare nulla per iniziare, il conto di trading demo non necessita di effettuare alcun versamento per essere utilizzato.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Con eToro è possibile scoprire quali sono gli investitori più virtuosi (quelli che hanno ottenuto più profitti in passato) ed imparare da loro. Segnaliamo inoltre anche la possibilità di copiare in maniera automatica e senza costi tutto quello che fanno i trader più bravi!

Giocare in Borsa eToro Classifiche
Giocare in Borsa eToro Classifiche

Con la piattaforma di eToro è possibile inoltre cercare coloro che hanno più guadagnato negli ultimi mesi attraverso delle classifiche di trading online (vedi foto sopra) prestabilite ed un motore di ricerca estremamente facile da utilizzare.

In sostanza, grazie al Social Trading della piattaforma di eToro è possibile accorciare la curva d’apprendimento del mondo della finanza, iniziando a guadagnare subito come un trader esperto. Per iniziare a copiare è sufficiente fare click sul bottone blu “COPIA” presente sul profilo di ogni utente.

Chi copia, guadagna a seconda all’importo investito su quel trader ed il suo rendimento. In pratica quindi, con il social trading della piattaforma eToro è possibile guadagnare da subito come un trader professionista, anche partendo veramente da zero.

Questo sistema di copia porta il nome di CopyTrading (molto simile al Mirror Trading) ed è attivo dal 2010. Puoi iniziare ad utilizzare il sistema di copytrading di eToro facendo click qua.

IQ Option

Giocare in Borsa con IQ Option
Giocare in Borsa con IQ Option

Come ultima piattaforma proponiamo quella di IQ Option. Una soluzione per investire estremamente semplice da utilizzare nonostante sia estremamente raffinata, tecnologia e ben fatta.

Uno dei vantaggi che hanno portato IQ Option a diventare una delle soluzioni d’investimento più ricercate in assoluto è il deposito minimo, che è di soltanto 10 euro. IQ option si prefigura quindi come la piattaforma ideale per chi vuole investire in borsa con un conto reale, depositando piccole somme.

Inoltre, la dimensione minima di ogni singola operazione è anch’essa molto bassa: soltanto un euro per trade.

IQ Option è un broker di trading online totalmente gratuito e senza commissioni. Assieme al conto di trading online reale, è disponibile una piattaforma di trading online demo illimitata e gratuita. Clicca qua per ottenere un conto gratuito su IQ Option.

Giocare in Borsa Gratis

Le tre piattaforme che abbiamo presentato in precedenza, rappresentano attualmente le soluzioni migliori per investire online in totale sicurezza, facilmente e sopratutto gratuitamente.

Non ci sono limiti per utilizzare le piattaforme di trading demo. Le soluzioni virtuali rappresentano un grande vantaggio per chi desidera investire online con il massimo della semplicità.

Giocare in borsa App

Che cosa si intende con il termine “App di Trading Online“? Con questo termine ci si riferisce ad un’applicazione per investire online con il proprio telefono smarpthone o tablet.

Giocare in borsa App
Giocare in borsa App

Tutte le piattaforme che abbiamo trattato in precedenza offrono un’app di trading online completamente gratuita. Le app sono scaricabili gratuitamente presso i rispettivi App Store e Play Store e sono pronte per essere utilizzate fin da subito, sia nella loro versione in demo che reale.

Le migliori piattaforme di trading online come eToro, 24Option ed IQ Option consentono ai nuovi clienti di utilizzare gratis la propria piattaforma per un tempo indefinito, senza impegno.

Queste app di trading online consentono di investire online in totale mobilità con il proprio dispositivo Android oppure iOS. Una volta scaricate, sarà necessario autenticarsi inserendo le proprie credenziali utilizzate per registrarsi sul broker.

Come Investire in Borsa PDF

Gli investitori alle prime armi sono alla ricerca di ebook per investire in borsa che siano in grado di illustrare le tecniche e le strategie per guadagnare con gli investimenti.

Online sono presenti moltissimi corsi di trading a pagamento. Molti di questi ebook hanno dei costi che a volte potrebbero sfiorare le migliaia di euro.

I corsi gratuiti fatti bene, che spiegano come approcciarsi ai mercati a livello pratico sono veramente pochi. Come abbiamo anticipato in precedenza, il corso di trading online di 24Option è ad oggi riconosciuto come essere uno degli ebook più completi in assoluto.

L’ebook va veramente dritto al punto e, come abbiamo visto, consente di imparare come investire sui mercati, illustrando le basi attraverso numerosi esempi pratici. Sarà poi possibile mettere in pratica tutti gli insegnamenti con la piattaforma di trading demo del medesimo broker.

Giocare in Borsa Libri

Libri per Giocare in Borsa
Libri per Giocare in Borsa

Su Amazon è possibile acquistare numerosi libri e PDF sul trading online. L’unico problema dell’acquistare un libro su Amazon è che spesso questi volumi si dilungano sulla teoria, con concetti molto astratti. In pratica, non spiegano come guadagnare online veramente. Differente invece il discorso per l’ebook gratuito di 24Option, scaricabile gratuitamente con un semplice click e disponibile istantaneamente (clicca qua per ottenerlo). Grazie a questo libro sarà possibile imparare il trading online partendo dalla pratica, con esempi chiari e dritti al punto.

La piattaforma di 24Option è di proprietà del colosso degli investimento Rodeler Ltd. In precedenza, questa piattaforma era il leader delle binary. Dal 2017 in poi la società si è concentrata nel settore CFD sul Forex, Criptovalute, Azioni e molto altro ancora. In pochi anni il broker, forte della sua sponsorizzazione con la Juventus, ha ricevuto milioni di nuovi iscritti.

Giocare in Borsa: conclusioni

È possibile quindi giocare in borsa? Ovviamente sì, e se si scelgono le società giuste è anche totalmente gratuito. Per gli utenti alle prime armi consigliamo di studiare un libro di trading ed iniziare con le piattaforme di trading demo. Broker come 24Option mettono tutto a disposizione, gratuitamente.

Per chi invece vuole iniziare a guadagnare fin da subito con un conto reale, crediamo che la soluzione di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) sia in assoluto la migliore. Con questa piattaforma è infatti possibile copiare i trader più bravi in automatico ed ottenere rendite passive senza avere conoscenze approfondite dei mercati.

Attenzione: copiare i trader migliori con eToro non significa assolutamente fare “soldi facili”. eToro non è certamente un bancomat ed è necessario studiare approfonditamente i trader più bravi e controllare il proprio investimento settimanalmente, eliminando i trader che non hanno superato le aspettative e sostituendoli con altri trader promettenti. Se vuoi iniziare a guadagnare con il trading online di eToro, clicca qua.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here