Home Trading Chi è Leonardo Pinna: Academy, Servizi e YouTube

Chi è Leonardo Pinna: Academy, Servizi e YouTube

0
CONDIVIDI

La guida di oggi è dedicata interamente a Leonardo Pinna, ossia un giovane informatore sul mondo della finanza, che è riuscito in poco tempo ad ottenere un colossale seguito sul mercato. Ha lanciato molte iniziative e dice di essere pronto per lanciarne di nuove.

Nonostante sia ancora molto giovane, ha ottenuto traguardi importanti, anche sotto l’aspetto finanziario, che gli hanno permesso di creare una piattaforma online molto interattiva ed un blog di tutto rispetto. Con questi strumenti eroga consigli e consulenze personalizzate.

Vediamo quindi di capire da vicino chi è, cosa mette a disposizione, quali sono le sue risorse formative, come è riuscito a diventare un formatore così importante e quali sono le principali opinioni e recensioni sul professionista presenti online.

???? Chi è: Informatore finanziario
???? Servizio di punta Corsi sul trading
⌚ Cosa offre Consigli sulla finanza
✅ Recensioni Positive
 
SUGGERIMENTO DI ABCFINANZE

I corsi di Leonardo Pinna sono ottimi ma hanno costi elevati. Tuttavia, esistono alternative gratuite per imparare ad investire partendo da zero. La soluzione migliore la offre l’Accademia My Trading Partner, grazie al suo corso molto apprezzato per le spiegazioni chiare e l’orientamento pratico, adatto anche ai principianti. Questo corso non solo è a costo zero, ma include anche coaching telefonico gratuito con veri esperti del settore. Un’opportunità che non puoi di certo perdere e che ti suggeriamo di provare tramite il link qui in basso:

ACCEDI QUI AL CORSO GRATUITO DI MY TRADING PARTNER

Chi è Leonardo Pinna?

Leonardo Pinna ha 28 anni ed è attualmente uno degli informatori sul mondo della finanza personale più conosciuti nel nostro territorio. Sulla pagina ufficiale ha dichiarato di provenire da una famiglia che ha passato momenti difficili e di sapere bene il significato della parola sacrifici.

La passione per i soldi e per la finanza lo ha spinto fin da giovane ad entrare in questo mondo e ad approfondirlo sotto tutti i punti di vista. Ha dedicato gran parte della sua vita allo studio ed alla formazione, ottenendo anche una laurea in Ingegneria Meccanica, con 110 e lode.

Dopo aver lavorato per due anni come dipendente, ha deciso di licenziarsi e di dedicarsi completamente al suo innovativo progetto su YouTube, che portava avanti già da diverso tempo e che stava iniziando a crescere ed a generare profitti.

La sua mission è quindi molto ambiziosa, ossia cercare di supportare coloro che vogliono ottenere la tanto ambita libertà finanziaria. Per fare ciò eroga consigli ed analisi professionali sul mondo della finanza, della Borsa e degli investimenti.

Per Pinna, la libertà finanziaria è un aspetto importante, che permette in primo luogo di avere più tempo libero ed in secondo luogo di vivere più sereni. Ha dichiarato che i soldi non sono il fine, bensì il mezzo per arrivare ad essere felici.

Leonardo Pinna: Academy

Uno dei servizi di punta di Leonardo Pinna è la sua Academy, ossia un vero e proprio corso sul mondo degli investimenti, accessibile sulla pagina ufficiale dell’esperto. Di cosa si compone? Cosa permette di ottenere?

È presentato come un corso completo per iniziare a muovere i primi passi nel mondo degli investimenti. Una risorsa scritta con parole semplici ed adatte a tutte le categorie di trader ed investitori che vogliono avvicinarsi a questo mondo.

Il corso di Leonardo Pinna si struttura in moduli:

  1. Modulo 1: le basi per investire – al suo interno è spiegato il significato del termine investire, la valutazione del rischio, nonché i principali libri e strumenti consigliati dall’esperto;
  2. Modulo 2: come funzionano le azioni – trovi contenuti interessanti su cos’è un titolo azionario, cos’è un’offerta pubblica iniziale, come nasce un’azione e molto altro ancora;
  3. Modulo 3: come comprare azioni (Guida pratica) – all’interno di questa sezione puoi scoprire come operare nel concreto sui mercati finanziari, le tipologie di ordini esistenti, la presenza dei costi e delle commissioni da dover considerare e così via;
  4. Modulo 4: strategie di investimento – trovi approfondimenti mirati sulle tecniche e sulle strategie più utilizzate, nonché un focus importante sul mondo degli ETF (ossia exchange traded fund).

Come intuito, si tratta quindi di un vero e proprio percorso conoscitivo, dedicato a chi vuole approcciarsi al trading ed agli investimenti. Segnaliamo in ogni caso come solo la prima lezione del modulo sia gratuita e che per ottenere tutte le nozioni bisogna comprare il corso.

Come imparare a fare trading

Per te che vuoi imparare a fare trading, anche se non hai mai sentito parlare di investimenti, o che vuoi semplicemente approfondire determinati concetti di Borsa, esistono soluzioni gratuite preliminari da poter considerare?

Uno dei corsi a costo zero più interessanti in circolazione è quello della piattaforma My Trading Partner, ossia un operatore regolamentato e con tutte le dovute licenze per prestare servizio nel nostro territorio. Il corso è strutturato da veri professionisti del settore e contiene tantissime nozioni.

Oltre che sulla teoria, incentrata su cos’è la Borsa, come funzionano i mercati, nonché su quali sono le principali strategie e tecniche di negoziazione (e molto altro), trovi tantissimi esempi pratici, che sono indispensabili per fissare meglio i contenuti e capire come si opera nella realtà.

Per ottenere il corso sono sufficienti 4 passaggi:

  1. apri un account sulla pagina ufficiale del broker cliccando il link in basso;
  2. vai sulla sezione formativa, che trovi nel menu;
  3. scarica il corso, o i corsi che fanno al caso tuo;
  4. conserva i corsi senza limiti di tempo ed inizia ad imparare il trading.

Considera inoltre che con My Trading Partner hai sempre la possibilità di mettere in pratica tutte le nozioni e le strategie imparate. Tutto ciò partendo o con un account demo, gratis e senza limiti di tempo, oppure con la modalità reale, che richiede un piccolo deposto, a partire da 250 euro.

Vai qui per ottenere il corso di My Trading Partner.

Leonardo Pinna: YouTube

Uno dei servizi più importanti di Leonardo Pinna deriva dal suo canale su YouTube. Lo stesso è stato lanciato nel 2019 e da allora ha riscontrato un successo considerevole in tutta Italia, che ha permesso al professionista di licenziarsi e di dedicarsi interamente al suo progetto.

Sul suo canale, Pinna mette a disposizione tantissimi contenuti sul mondo della finanza e degli investimenti, presentati in modo semplice ed alla portata di tutti. Molti degli stessi sono infatti dedicati ad un pubblico di giovani e di giovanissimi.

Quali sono i traguardi che Leonardo Pinna ha ottenuto con il suo canale YouTube? Eccoli a seguire:

  • più di 80.000 utenti iscritti e che seguono attivamente i contenuti dell’esperto;
  • + di 650 mila ore di visualizzazione;
  • + 9 milioni di visualizzazioni raggiunte nel corso degli anni;
  • interazioni sui video in continua crescita ed espansione.

Leonardo Pinna: Blog

Altro servizio molto interessante e con un cospicuo seguito, è il Blog di Leonardo Pinna. Si tratta essenzialmente di una raccolta di articoli mirati, che parlano della Borsa, del settore degli investimenti finanziari e delle negoziazioni su strumenti più disparati.

Anche in questo caso la modalità di linguaggio è molto semplice e colloquiale. Ciò significa che gli articoli dell’esperto possono essere letti da tutte le tipologie di lettori. Trovi contenuti molto diversificati, che trattano anche argomenti moderni, attinenti la vita di tutti i giorni.

Per accedere al Blog puoi recarti sulla pagina ufficiale di Pinna, che continua ad aggiornare giorno dopo giorno, cliccare sull’apposita voce e selezionare gli articoli di tuo interesse. Richiedono pochi minuti di lettura e sono sempre disponibili.

Leonardo Pinna: recensioni e opinioni

Le recensioni su Leonardo Pinna sono nella media molto positive e gli utenti che hanno lasciato una testimonianza parlano principalmente dei punti di forza dell’esperto e della professionalità dei servizi che mette ormai da tempo a disposizione di tutti.

In molte recensioni, gli utenti ringraziano l’informatore finanziario per i preziosi consigli ricevuti e dicono di seguire l’esperto da diversi anni a questa parte. Si sottolinea inoltre la correttezza, la disponibilità e l’educazione che da sempre accompagnano lo Youtuber.

Dove trovare le recensioni su Leonardo Pinna? Le valutazioni presenti sulle pagine ufficiali dei principali social network sono molto alte, con votazioni che arrivano anche alle 5 stelline su 5. Evita infine di fare affidamento su recensioni presenti su forum non professionali, così da evitare eventuali fake news sull’esperto, o notizie non aggiornate sui suoi servizi.

Leonardo Pinna: contatti

Per contattare Leonardo Pinna hai a disposizione diverse opzioni, che trovi indicate tutte sulla sua pagina ufficiale. All’interno della stessa, trovi inoltre tutte le informazioni che attengono i corsi formativi, il blog e tutti gli altri servizi.

Per chiedere una consulenza ed ottenere così i consigli di Pinna, puoi optare per:

  • contatto tramite indirizzo di posta elettronica;
  • messaggi diretti sui principali social network, come ad esempio Facebook ed Instagram;
  • contatto sul social network professionale LinkedIn;
  • commenti, o messaggi inviati al canale ufficiale su YouTube;
  • richiesta di contatto sul sito.

Per quest’ultimo punto è possibile accedere sulla pagina ufficiale, scrivere il nome, il cognome, l’indirizzo di posta elettronica ed il messaggio da voler inviare. Dando conferma si verrà successivamente ricontattati nel giro di poche ore lavorative.

Altri trader/informatori finanziari

Durante i nostri tanti approfondimenti, abbiamo avuto modo di conoscere da vicino molti esperti. Alcuni si presentano come trader professionisti, altri come consulenti finanziari abilitati all’albo ed altri ancora come semplici informatori finanzieri.

A seguire, un elenco con i migliori trader italiani ed informatori finanziari:

Leonardo Pinna

Conclusioni

Leonardo Pinna può in conclusione definirsi da una parte un vero e proprio influencer, grazie al un numero molto elevato di seguaci che è riuscito ad ottenere sui principali social, soprattutto sulla piattaforma di streaming video YouTube e dall’altra un informatore finanziario professionale.

Nel corso della sua vita ha avuto la capacità di acquisire sempre più nozioni, diventando un massimo esperto su tutto ciò che riguarda i soldi e la gestione dei capitali. Dà quindi consigli su diverse tematiche, utilizzando parole semplici ed alla portata di tutti.

Il suo servizio di punta è l’accademia, ossia un corso completo, che è tuttavia a pagamento (aspetto che devi considerare, soprattutto se non vuoi spendere soldi iniziali per la formazione). Come proposta preliminare, abbiamo indicato il corso di My Trading Partner.

Si tratta di una risorsa completa sotto tutti i punti di vista, ottima per ottenere concetti pillar sul mondo della Borsa e dei mercati finanziari. Grazie alla piattaforma integrata ti permette successivamente di testare quanto imparato, anche tramite una comoda demo.

🔽 CLICCA QUI IN BASSO PER OTTENERE IL CORSO 🔽

Piattaforma:
Deposito Minimo:
Licenza: Cysec
REGISTRATI
1star 1star 1star 1star 1star

FAQ

Leonardo Pinna è presente su Instagram?

Si, oltre ad essere presente su Facebook ed ovviamente su YouTube (principale piattaforma utilizzata dal professionista), Leonardo Pinna è presente anche su Instagram con contenuti unici e molto interessanti.

Leonardo Pinna ha LinkedIn?

Sì, Leonardo Pinna è un informatore finanziario molto presente sui principali social, che utilizza ormai da anni per entrare in contatto con colleghi e clienti. È presente anche su LinkedIn con un account ben curato.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedenteChi è Davide Berti: Servizi, Curriculum e Recensioni
Articolo successivoChi è Pietro Michelangeli: Azienda, Portafoglio e YouTube
Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here