Home Forex & Trading online Chi è Leonardo Poggi: Servizi, Curriculum e Recensioni

Chi è Leonardo Poggi: Servizi, Curriculum e Recensioni

0
CONDIVIDI

Leonardo Poggi è un consulente finanziario abilitato, che ha avuto la capacità di farsi strada nel settore, riuscendo a riscuotere molto successo. Molto dedito al lavoro, ha acquisito nel tempo una capacità analitica non da poco, che gli ha permesso di ottenere numerosi risultati.

Attualmente è uno dei massimi esperti in Italia nella gestione degli investimenti ed eroga consigli a centinaia di persone che vogliono investire, ma che non sanno minimamente da dove partire. L’esperto aiuta inoltre anche chi ha già esperienza e vuole procedere in modo professionale.

Vediamo quindi di capire da vicino chi è Leonardo Poggi, la sua carriera, il curriculum, cosa ha ottenuto negli anni, ma soprattutto quali servizi mette a disposizione sulla sua piattaforma. Identifichiamo inoltre eventuali opinioni e recensioni presenti online.

???? Chi è: Consulente finanziario
???? Servizio di punta Servizi di investimento e diagnosi portafoglio
⌚ Cosa offre Consulenza sul mondo degli investimenti
✅ Anni di esperienza +4

Suggerimento iniziale: per chi vuole imparare ad investire e fare trading, uno dei corsi preliminari più interessanti al mondo è quello messo a disposizione da LiquidityX. La stessa è una piattaforma con reali licenze e che ti permette anche di testare su demo quanto imparato.

Il corso è accessibile a tutti in modo gratuito e non richiede alcun abbonamento. Hai quindi la possibilità di ottenere tutto l’occorrente per iniziare a fare trading, conoscendo nozioni teoriche, accostate a tantissimi esempi pratici.

Clicca qui per il corso di LiquidityX

Chi è Leonardo Poggi?

Le informazioni su Leonardo Poggi possono essere estrapolate direttamente sulla sua pagina ufficiale. Nato il 15 giugno del 1993, ha passato la prima parte della sua vita dedicando tempo e dedizione alla formazione ed allo studio.

Si è infatti iscritto alla facoltà di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Firenze, svolgendo anche un interessante Erasmus a Stoccolma. Ha successivamente portato a compimento diversi master, che gli hanno permesso di affinare maggiormente le sue conoscenze.

Le materie preferite del noto esperto restavano in ogni caso quelle finanziarie. Poggi ha infatti dichiarato che i progetti di studio incentrati sull’analisi delle società erano i suoi preferiti. Con gli stessi riusciva a valutare i bilanci dei gruppi ed a scoprire come erano gestite.

Comprese le sue capacità, ha quindi deciso di metterle a disposizione di tutti, creando un vero e proprio sito. Al suo interno puoi trovare tutte le informazioni sui servizi che l’investitore mette a disposizione, nonché tutti i documenti che attestano i suoi studi e la sua abilitazione.

Leonardo Poggi: servizi di investimento

Non tutti hanno le stesse esigenze ed è per questo che Leonardo Poggi ha strutturato diversi servizi di investimento, adatti a chi vuole operare in autonomia, a chi vuole essere accompagnato fin dalle fasi iniziali, oppure a chi vuole semplicemente un supporto una tantum.

Le soluzioni proposte sono:

  • Premium Investor (0,7% annuo sul capitale investito): riservato per capitali a partire da 50.000€, con consulenza inclusa – integra gestione del portafoglio, linee di investimento per diversi profili di rischio, report dedicato, commissioni di eseguito e di sottoscrizione azzerate, il conto rimane gratuito, assistenza online tramite telefono/videochiamata e email (assistenza fisica in caso di necessità) ed analisi di mercato periodica;
  • Smart Investor (1% annuo sul capitale investito): ha le stesse caratteristiche esposte per il piano precedente, con queste differenze: il conto rimane gratuito per gli Under 30, accreditando lo stipendio o investendo almeno 20.000 euro e l’assistenza avviene online, tramite telefono ed email;
  • Base (free): è il piano dedicato a chi ha la necessità di gestire in modo autonomo i propri investimenti, ma che vuole al contempo beneficiare dell’esperienza e del supporto del consulente finanziario – integra l’analisi di mercato periodica e la possibilità di analisi del portafoglio una tantum a pagamento.

Tra i punti di forza di questi piani, la pagina ufficiale ricorda: la presenza di investimenti sempre personalizzati sull’investitore, nessun conflitto di interesse, derivante anche dalla presenza dei costi (da dover sempre considerare) e la piena disponibilità del professionista.

Come iniziare a studiare il trading

Per te che sei alle prime armi, o vuoi migliorare ulteriormente le conoscenze sul mondo degli investimenti e del trading online, un ottimo punto di partenza è il corso di LiquidityX. Si tratta di una risorsa formativa professionale, messa a disposizione da uno dei broker più noti al mondo.

Contrariamente da altre guide, che contengono solamente concetti teorici, in questo caso troviamo tantissimi esempi pratici. Gli stessi ti permettono di comprendere a fondo come si opera nel concreto sui mercati, come si analizzano gli asset e come si strutturano le strategie.

I contenuti sono ovviamente proposti da un team di esperti del settore e vengono sempre costantemente aggiornati. Tutto ciò è proposto in modo completamente gratuito e non devi pagare alcun abbonamento e nessun costo per accedere al corso.

A seguire, i pochi passaggi per ottenerlo oggi stesso:

  1. apri un account in meno di 5 minuti, cliccando il link qui in basso;
  2. accedi alla sezione dei corsi, dove puoi scaricare la guida che fa al caso tuo;
  3. ottieni la risorsa formativa ed inizia a studiare il trading (non vi è alcun limite di tempo).

Ricorda che con LiquidityX puoi subito mettere in pratica quanto imparato, o partendo da un ottimo account demo, senza nessun limite di tempo e senza costi, oppure con l’account reale, caricando un piccolo deposito, a partire da 250 euro.

Clicca qui per accedere al corso di LiquidityX

Leonardo Poggi: diagnosi investimenti

Un secondo servizio di punta di Leonardo Poggi è la diagnosi investimenti, che è possibile richiedere in modo preliminare a costo zero, direttamente sulla pagina ufficiale dell’esperto. Il suo funzionamento è in realtà molto semplice ed intuitivo.

Partendo dal portafoglio del cliente, l’esperto valuta accuratamente la composizione dello stesso e le strategie attuate. Dopo accurate analisi, può quindi erogare consigli su come poter migliorare l’esposizione del proprio capitale, quali aggiustamenti potrebbero essere attuati e così via.

Nella maggior parte dei casi, Poggi spiega che il problema di base riguarda la diversificazione del portafoglio. Questo può tuttavia essere solamente una delle tante eventuali cause legate alla strutturazione di un portafoglio non efficiente.

Per questo motivo gli investimenti vengono sempre analizzati nel dettaglio, così da definire:

  • i costi nel complesso;
  • il rendimento rispetto al benchmark;
  • l’efficienza generale delle strategie utilizzate.

Leonardo Poggi: pensione complementare

Altro servizio molto interessante, proposto sempre sul sito di Leonardo Poggi, è la consulenza sulla pensione complementare. Di cosa si tratta? Il periodo di crisi ed il contesto economico in cui viviamo rende sempre più difficile la strutturazione di una buona previdenza.

Parlare di pensione complementare significa parlare di una pensione aggiuntiva rispetto a quella di primo livello (obbligatoria per legge). Anche in questo caso l’esperto mette a disposizione diverse soluzioni, che possono aiutare chi crede di non ottenere una pensione adeguata.

Tutto parte dallo studio preliminare e dalle necessità del singolo individuo. Una volta contattato, Poggi è in grado di rispondere con soluzioni ad hoc sulla base della tipologia del lavoratore, gli anni che mancano al pensionamento e molti altri parametri da valutare.

Sulla pagina ufficiale sono inoltre esposti i vantaggi associati alla pensione integrativa, come ad esempio:

  • Tassazione agevolata sui rendimenti e sul capitale in fase di erogazione;
  • Flessibilità sui versamenti, che possono essere sempre personalizzati;
  • Costi ridotti.

Leonardo Poggi: curriculum

Il curriculum di Leonardo Poggi è ovviamente incentrato sulle sue esperienze di studio, ma soprattutto sul ruolo da consulente finanziario, che porta avanti ormai da diversi anni. Riesce infatti di anno in anno ad ottenere la “Revisione Conoscenze addetti a Prestare la consulenza”

Partendo dai titoli di studio, Poggi vanta:

  • laurea triennale in economia aziendale;
  • diploma MBA Valencia;
  • diploma MBA Mosca.

Per poter prestare servizio di consulenza e tutti gli altri servizi, Leonardo Poggi dispone di diverse licenze approvate. Troviamo infatti l’iscrizione all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari – Sezione dei Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede.

Ancora, possiamo citare l’iscrizione nel Registro unico elettronico degli intermediari assicurativi e riassicurativi. Sullo stesso sito poi trovare lo stralcio che attesta l’iscrizione agli albi, con i relativi codici utente e numero di iscrizione.

Leonardo Poggi: opinioni e recensioni

In linea generale, le opinioni e recensioni su Leonardo Poggi sono molto positive. La maggior parte delle persone che ha lasciato testimonianze sui social e su spazi legati alla piattaforma dell’esperto espone punti di forza e vantaggi derivanti dai servizi.

Gli stessi sono messi a disposizione in modo chiaro e dettagliato e ad essere sottolineata è inoltre molto spesso la presenza e la disponibilità di Poggi. È infatti sempre possibile chiamarlo per ottenere una consulenza rapida, oppure sentirlo via email.

Considera tuttavia che l’esperto ha intrapreso la sua carriera lavorativa ancora da pochi anni e di come il numero delle recensioni sia ancora molto basso, o assente su piattaforme informative, del calibro di TrustPilot, o similari.

Evita inoltre di andare alla ricerca di testimonianze presenti sui forum non professionali, onde evitare di incappare in recensioni falsate, dati non aggiornati sui servizi dell’esperto, oppure fake news sul mondo della Borsa e degli investimenti finanziari.

Altri trader famosi

Prima di passare agli aspetti conclusivi, ricordiamo che in Italia esistono molti investitori professionali e con un curriculum invidiabile. La maggior parte degli stessi propone corsi e sezioni formative sempre aggiornate e disponibili per tutti.

A seguire, altri trader italiani:

Leonardo Poggi: contatti

Per contattare Leonardo Poggi puoi utilizzare diverse soluzioni. Puoi inoltre sempre chiedere un appuntamento fisico direttamente presso l’ufficio dell’esperto. La consulenza può in ogni caso essere svolta anche online, tramite chiamata, messaggi, o altri sistemi.

Nel dettaglio, è possibile optare per:

  • numero di telefono;
  • indirizzo di posta elettronica;
  • indirizzo PEC;
  • principali social network, come ad esempio Instagram, Facebook, o LinkedIn.

Quando è possibile chiamare l’esperto? Poggi indica tutti i giorni, generalmente dalle 9:00 alle 17:00. Sulla pagina ufficiale, è anche data la possibilità di richiedere un appuntamento, scegliendo la data ed il giorno di propria preferenza. Disponibile infine un form da compilare per poter essere ricontattati.

Leonardo Poggi

Conclusioni

Leonardo Poggi ha dimostrato di essere uno dei consulenti finanziari più interessanti degli ultimi tempi. Nonostante sia molto giovane ed abbia iniziato la sua carriera da pochi anni, ha già un interessante seguito sul settore.

Una grande percentuale dei suoi clienti arriva direttamente dall’online. All’interno del suo sito, l’esperto spiega infatti che non è necessario essere localizzati nella sua città e che le consulenze possono essere gestite comodamente tramite un computer, o smartphone.

Nel corso dell’articolo abbiamo scoperto di cosa si occupa, parlando anche dei tanti servizi di investimento che mette a disposizione. Trovi anche una mini guida per comprendere nel dettaglio da dove iniziare. Cosa fare se sei un utente alle prime armi?

La formazione è sempre importante e sia se decidi di fare affidamento su un consulente, sia se decidi di operare in autonomia, devi partire sempre dalle basi. Puoi a tal riguardo utilizzare il corso di LiquidityX, messo a disposizione a costo zero per tutte le tipologie di investitori.

⬇️CLICCA QUI IN BASSO PER OTTENERE IL CORSO⬇️

Piattaforma: liquidityx
Deposito Minimo: 250€
Licenza: Cysec
  • Corso gratuito
  • Trading Central
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    Leonardo Poggi è presente su Instagram?

    Sì, al pari di molti altri trader, anche Leonardo Poggi è molto presente sui principali social network ed ha anche un ottimo profilo su Instagram, seguito da migliaia di persone. Puoi trovarlo facilmente utilizzando l’username @poggileonardo_finanza.

    Leonardo Poggi è presente su LinkedIn?

    Oltre ad essere presente su Facebook ed Instagram, Leonardo Poggi ha anche un account molto curato su LinkedIn. In questo caso pubblica prettamente post attinenti alla finanza ed al mondo degli investimenti a 360 gradi.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteFineco Trading: Opinioni e Recensioni 2024
    Articolo successivoChi è Davide Berti: Servizi, Curriculum e Recensioni
    Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here