Home Forex & Trading online Chi è Marcello Ascani: Servizi, Patrimonio e Canale YouTube

Chi è Marcello Ascani: Servizi, Patrimonio e Canale YouTube

0
CONDIVIDI

Nella guida di oggi parliamo di Marcello Ascani, ossia uno degli youtuber più interessanti in Italia, con un seguito molto alto anche nel resto del mondo. I suoi servizi sono molto interessanti e l’esperto si concentra anche sull’educazione finanziaria.

Più nel dettaglio, dice di trattare gli argomenti che vengono solitamente trascurati dalle persone ed è diventato così un concreto e reale punto di riferimento per molti. Quali sono i servizi che mette a disposizione? Esistono corsi sul trading ideati direttamente dall’esperto?

Approfondiamo queste e molte altre domande all’interno del nostro esposto, soffermandoci inoltre sulla carriera, sul patrimonio, sugli studi e su tutto ciò che ruota attorno a questo informatore finanziario e content creator.

🏆 Chi è: Youtuber sulla finanza
📈 Servizio di punta Canale su YouTube
⌚ Cosa offre Video sulle sue esperienze
✅ Anni di esperienza +6

⬇️SUGGERIMENTO INIZIALE⬇️

Prima di iniziare, ti ricordiamo che se sei interessato ad investire ed a conoscere tutto sul mondo del trading, una delle risorse più interessanti è il corso formativo proposto a costo zero dalla nota piattaforma di investimento LiquidityX.

Si tratta di un corso alla portata di tutti, adatto quindi anche ai principianti e che ti permette di ottenere tutto l’occorrente per iniziare a fare trading in autonomia. Tutto partendo anche da un ottimo conto simulato, ossia una versione di prova gratuita e senza nessun limite.

Clicca qui per scaricare gratis il corso di LiquidityX

Chi è Marcello Ascani?

Marcello Ascani si definisce sulla sua pagina di presentazione “un buon esempio per i vostri figli”. In altri termini un giovane con molte passioni, che ha deciso ormai da anni di raccontare nel dettaglio la sua vita, mettendo a disposizione di tutti contenuti interessanti su vari ambiti.

I suoi contenuti spaziano in effetti su vari argomenti e molti degli stessi sono focalizzati proprio sulla gestione del capitale, sugli investimenti e sul risparmio. Concetti molto in voga negli ultimi tempi e che hanno permesso al professionista di diventare un informatore molto seguito.

Marcello Ascani è nato a Roma nel 1997 e nonostante la sua giovane età, ha avuto la capacità di ottenere traguardi considerevoli in poco tempo. Ha frequentato il liceo artistico di via Rispetta ed ha aperto il suo canale YouTube all’età di soli 15 anni, dopo aver effettuato diversi tentativi.

Ascani può quindi definirsi un vero e proprio informatore finanziario, così come un content creator di successo. I suoi contenuti sono essenzialmente il racconto ed il diario della sua vita ed il professionista si focalizza solo sugli argomenti solitamente trascurati, ma per lui fondamentali.

Marcello Ascani: servizi

I servizi che Marcello Ascani mette a disposizione sono numerosi e sono esposti tutti all’interno della pagina ufficiale. Da dove partire? Sicuramente dalla presenza del canale su YouTube, che rappresenta il servizio di punta, che avremo modo di approfondire a seguire.

Troviamo inoltre un corso molto interessante, che prende il nome di Tube Mastery 2, fondamentale per chiunque voglia un percorso ad hoc per far crescere il proprio canale su YouTube, aumentando il numero di seguaci ed iniziare così a monetizzare, ottenendo risultati.

Al suo interno puoi trovare consigli utili per passare da essere uno youtuber con zero esperienza e con zero contenuti ad essere uno youtuber di successo. Grazie all’area business avrai inoltre la possibilità di poterti confrontare direttamente con l’esperto, anche in modalità one to one.

In ultimo, non per importanza, troviamo il suo blog. Un servizio molto interessante, che approfondiremo a breve e che integra molti articoli sul mondo del trading, della Borsa, degli investimenti, della gestione del capitale e del risparmio.

Marcello Ascani – YouTube

Lo dicevamo in precedenza: il servizio più importante e che ha permesso a Marcello Ascani di diventare così noto, è il suo canale su YouTube. Oltre ai vari consigli di vita, puoi trovare tantissimi contenuti sul mondo degli investimenti e della finanza.

Per fare ciò, l’esperto ha creato dei veri e propri video esplicativi, dove mette in evidenza le piattaforme che utilizza, i sistemi secondo lui più profittevoli e tanto altro. Puoi ad esempio scoprire come investe i suoi risparmi, l’andamento dei suoi investimenti e così via.

Altri video si concentrano invece su ciò che lo youtuber pensa del trading online e di altre forme di negoziazione. Molto interessanti anche i suoi focus sui sistemi per investire per principianti (anche tramite smartphone), l’uso dei Robot Advisor, l’avvertenza sulle truffe ed altro ancora.

Come imparare a fare trading?

Per te che sei un trader volenteroso di conoscere tutto sul mondo del trading e degli investimenti sui mercati finanziari, quali sono le soluzioni più adatte? Per iniziare, puoi utilizzare uno dei corsi gratuiti più in voga sul mercato, proposto dal famoso broker LiquidityX.

Si tratta di una piattaforma molto facile da utilizzare e che ti permette di accedere a tantissimi contenuti interessanti. Puoi seguire lezioni basic, su concetti di primo livello ed arrivare ad argomenti più complessi, sull’applicazione di strategie, uso di indicatori e così via.

Tutto ciò è messo a disposizione in modo chiaro e dettagliato, con parole semplici ed adatte a tutte le tipologie di trader. Gli stessi, oltre che a tantissimi concetti teorici, possono visionare nel concreto molti esempi pratici, ottimi per comprendere come operare nella realtà.

Qui in basso, i pochi passaggi per scaricare il corso:

  1. vai sulla pagina ufficiale ed apri un account cliccando il link in basso 👇;
  2. seleziona la risorsa formativa che fa al caso tuo nell’apposita sezione;
  3. scarica il corso ed inizia ad imparare il trading in autonomia.

Un vantaggio importante che puoi avere scegliendo il corso di LiquidityX, è la presenza di un ottimo account demo. È una modalità simulata, con capitali virtuali, che ti permette di testare strategie e di mettere in pratica quanto imparato dalla formazione.

Clicca qui per ottenere gratis il corso di LiquidityX

Marcello Ascani: Blog

Un altro servizio di Marcello Ascani molto interessante e che abbiamo anticipato in precedenza, è il suo blog. Per accedervi puoi entrare direttamente sulla pagina ufficiale dell’esperto e cliccare sull’apposita sezione.

Si aprirà a questo punto una schermata con tutti gli articoli caricati dal professionista. Molti degli stessi sono incentrati sul mondo della finanza, del risparmio, della gestione del proprio capitale (anche in relazione al contesto storico attuale) e degli investimenti.

Tutti gli articoli sono esposti con parole semplici ed alla portata di tutti. Il linguaggio utilizzato è molto apprezzato dai lettori, che hanno inoltre spesso a disposizione esempi pratici, esposti anche con account reali e con suoi capitali.

Marcello Ascani azienda – Flatmates

Flatmates è un’idea di Marcello Ascani e Gummy Industries. Ha un sito ad hoc ed è una nuova società, nata con lo scopo di supportare persone alla ricerca di servizi sul mondo dei content creator e di tutto ciò che ruota attorno al settore social e marketing.

La mission principale è quella di realizzare contenuti unici e memorabili per i brand dei clienti che richiedono i servizi. Per fare ciò la società si avvale dei migliori youtuber ed influencer al mondo. Tutto ciò rappresentando un’agenzia di:

  • Influencer Marketing;
  • studio di produzione video;
  • Media Company.

Marcello Ascani: patrimonio

Non esistono ad oggi ufficializzazioni sul patrimonio complessivo di Marcello Ascani e su quanto lo stesso abbia accumulato nel tempo. Sulla pagina informativa del suo sito, il professionista ha tuttavia indicato il suo guadagno in un preciso lasso temporale.

Ha ad esempio dichiarato che il fatturato di Ascani S.r.l, ossia la sua società, è stato di 200.000 euro circa nel 2020, ossia quasi il doppio rispetto all’anno precedente. Numeri sicuramente da record, che gli hanno permesso di diventare uno degli youtuber più pagati in Italia.

In linea generale, il business che Ascani ha creato è davvero molto ampio, perché lo stesso esperto riesce ad ottenere entrate da più fonti di reddito, partendo dal suo canale su YouTube, fino ad arrivare alla gestione (assieme ad altri) di Flatmates ed infine del suo corso.

Marcello Ascani: opinioni e recensioni

Andare alla ricerca di opinioni su Marcello Ascani è importante per valutare cosa pensa chi ha avuto modo di seguire i suoi corsi e chi segue da vicino i contenuti che quotidianamente pubblica sul suo famoso canale YouTube.

Nel complesso, le recensioni su Marcello Ascani sono molto positive. Gli utenti mettono in evidenza in primo luogo la completezza delle informazioni ed in secondo luogo la chiarezza dei contenuti, adatti a tutte le categorie di spettatori.

Ad essere indicati in modo positivo, sono inoltre l’educazione e la grande capacità comunicativa dello youtuber. Un altro punto di forza importante è che il canale proposto non ha alcun costo e che tutti i video possono essere visionati gratuitamente, senza nessun limite di tempo.

La maggior parte delle testimonianze su Marcello Ascani è presente sui social dell’esperto. Molte valutazioni a 5 stelle confermano la sua professionalità. Evita infine di trovare info su forum poco professionali, così da evitare informazioni errate.

Marcello Ascani: contatti

I sistemi per contattare Marcello Ascani sono numerosi e l’esperto li propone tutti sul suo sito ufficiale, nonché sulle principali pagine social. La maggior parte delle informazioni è in ogni caso presente online, dove trovi tutti i servizi e le modalità di accesso.

Per contattare in modalità one to one Marcello Ascani, puoi invece utilizzare:

  • l’indirizzo di posta elettronica;
  • i messaggi privati sulla chat di Instagram (o di altri social);
  • la sezione di richiesta presente sul sito, compilando il form con i tuoi dati personali ed aspettando di essere ricontattato.

Altri trader ed informatori sulla finanza

Prima di procedere con le conclusioni, proponiamo a seguire un elenco con altri professionisti del settore. Conoscerli è importante per ottenere più informazioni, più modalità operative e più consigli sul mondo del risparmio e degli investimenti.

Ecco altro trader italiani ed informatori sulla finanza:

Marcello Ascani

Conclusioni

Con la guida di oggi abbiamo scoperto nel dettaglio uno degli youtuber più conosciuti in Italia e con migliaia di seguaci sparsi in tutto il mondo, ossia Marcello Ascani. Ha dimostrato di essere un professionista del settore ed un creatore di contenuti molto interessante.

Oltre ad elargire consigli sul mondo della finanza personale e degli investimenti, mette a disposizione trucchi ed informazioni per chiunque voglia aprire un proprio canale su YouTube. È quindi anche un esperto di social media e di marketing.

Grazie ai suoi tanti servizi ed alle aziende e società che ha fondato (alcune con altri professionisti del settore), ha aiutato migliaia di persone. Tutto ciò costruendo un business colossale, che ruota attorno a diversi progetti, anche legati al mondo degli investimenti.

Per te che sei alle prime armi e vuoi ottenere una guida completa sul trading e sul mondo della Borsa, abbiamo inoltre presentato un corso gratuito impeccabile, proposto da LiquidityX ed ottimo per ottenere tutto ciò che serve per diventare trader.

Clicca qui per scaricare il corso di LiquidityX gratis

FAQ


Quanti anni ha Marcello Ascani?

Marcello Ascani è nato ad ottobre del 1997 ed ha attualmente 25 anni. Nonostante la sua giovane età è riuscito ad ottenere rapidamente traguardi molto interessanti e ad essere seguito da migliaia di persone sul suo canale e sui suoi social network.

Cosa ha studiato Marcello Ascani?

Marcello Ascani, come esposto nella sezione informativa del suo sito, ha studiato al liceo artistico e dopo il diploma ha deciso immediatamente di portare avanti il suo progetto su YouTube, riscontrando un successo considerevole.

Quanti soldi ha Marcello Ascani?

Non esistono ad oggi ufficializzazioni su quanto Marcello Ascani abbia accumulato nel corso del tempo. Sulla sua pagina, ha in ogni caso affermato di aver fatturato (con Ascani S.r.l), 200.000 euro nel corso del 2020 (ossia circa il doppio rispetto al 2019).

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here