Home Trading Migliori Investitori al Mondo: Top 10 dei più Famosi

Migliori Investitori al Mondo: Top 10 dei più Famosi

0
CONDIVIDI

Quali sono i migliori investitori al mondo? Presentiamo oggi un approfondimento mirato sui trader di successo e personaggi che hanno fatto del mondo degli investimenti la loro più grande passione, oltre che professione.

Riuscire ad entrare nel novero dei migliori investitori al mondo è tuttavia molto complesso e solamente in pochi hanno avuto la possibilità di entrare nella top 100 globale. Quali sono le caratteristiche di questi esperti? Eccole a seguire:

  • Rendimenti storici: tutti i più grandi trader hanno avuto la capacità di generare patrimoni considerevoli e molti degli stessi continuano ad ottenere risultati su risultati;
  • Carriere ammirevoli: i professionisti che avremo modo di citare hanno costruito con dedizione ed ambizione una propria immagine, frutto di sacrifici e grandi abilità;
  • Influenza su altri trader: essere considerati i migliori significa anche riuscire ad influenzare altri trader e mettere a disposizione percorsi formativi, consigli, tecniche operative e tutto ciò che può supportare altri investitori, anche alle prime esperienze.

Tutti i grandi trader sono partiti dal basso ed uno degli aspetti più importanti è la formazione. Per te che vuoi partire con il piede giusto, ti consigliamo uno dei corsi sul trading più ambiti da esperti e principianti, proposto da AvaTrade.

Non ha alcun costo e ti permette di ottenere tutto l’occorrente per imparare il trading e diventare trader. Il vantaggio è inoltre quello di poter subito provare quanto imparato utilizzando la piattaforma, anche in modalità demo.

Clicca qui per il corso di AvaTrade

Ecco l’elenco top 10 dei migliori investitori al mondo.

????️ MIGLIORI INVESTITORI AL MONDO ???? RATING
Peter Lynch 10.0
Warren Buffett 10.0
Benjiamin Graham 9.8
George Soros 9.8
Joe Ross 9.8
Steve Cohen 9.8
John Neff 9.7
Jesse Livermore 9.7
Carl Ichan 9.7
Jordan Belfort 9.2

1. Peter Lynch

Peter Lynch apre la nostra classifica dei migliori investitori al mondo ed è uno dei trader più conosciuti in America ed in altri continenti. Avvicinatosi da ragazzo al mondo delle negoziazioni, ha ottenuto sin da subito traguardi interessanti, che lo hanno portato in vetta alle classiche.

Nel corso degli anni ha affinato diverse tecniche, provando nuove strategie ed incrementando le proprie capacità analitiche sul mercato. Ha inoltre ideato una propria strategia, molto conosciuta ed utilizzata, ossia la GARP (Growth At A Reasonable Price).

Peter Lynch ha sempre affermato l’importanza dello studio e del conoscere bene ciò su cui si va ad investire. L’analisi tecnica e fondamentale sono due pilastri fondamentali alla base dell’operato dell’esperto. Oltre ad essere un investitore, è anche uno scrittore esperto.

Ha infatti scritto libri come One up on Wall Street (1989), Beating the Street (1993) e Learn to earn (1995). Una delle sue più grandi capacità, è stata quella di portare il rendimento del Magellan Fund al 29,2% (come valore medio) dal 1977 al 1990.

2. Warren Buffett

Warren Buffett non ha di certo bisogno di presentazioni: si tratta di uno degli investitori e gestori di fondi più importanti al mondo, ancora in vita ed attualmente considerato un uomo chiave all’interno della società che ha fondato, ossia la Berkshire Hathaway.

Soprannominato “l’Oracolo di Omaha”, ha avuto la capacità di ottenere risultati e traguardi impressionanti, generando uno dei patrimoni più alti di sempre. È infatti annoverato anche nella classifica delle persone più ricche del pianeta.

Specializzato nella gestione dei fondi d’investimento, è da sempre stato molto abile nell’analizzare il mercato alla ricerca delle potenziali migliori allocazioni del capitale. Lo studio accurato delle società ed un’attenta gestione del portafoglio, sono due pilastri importanti nelle sue strategie.

Oltre ad aver scritto molti libri, ha ispirato tantissimi scrittori ed uno dei testi più conosciuti è “Il metodo di Warren Buffett”, all’interno del quale sono narrate le principali tecniche di negoziazione dell’esperto, nonché le idee e le sue citazioni più famose.

3. Benjiamin Graham

Benjiamin Graham è stato il padre fondatore di diverse strategie e definirlo uno dei migliori investitori al mondo potrebbe essere riduttivo. Molte delle sue strategie sono state scelte ed utilizzate, seppur con molteplici variazioni, anche da altri trader, del calibro di Warren Buffett.

Classe 1984, ha dedicato la parte iniziale della sua vita alla continua formazione. Dopo aver ottenuto le sue prime esperienze, all’età di 35 anni, fondò la Graham Newman Partnership, assieme all’amico, nonché esperto dei mercati finanziari, Jerome Newman.

Dedicò diversi anni nella gestione di fondi di investimento, ottenendo rendimenti da record, con profitti anche superiori al 40% per più anni consecutivi. Con la crisi finanziaria ed il crollo di Wall Street, subì ingenti perdite, che tuttavia non demoralizzarono la sua voglia di crescere.

Negli anni successivi ha infatti attuato strategie orientate al profitto ed ha presentato diverse tecniche innovative. Una delle più celebri è Value Investing, che si focalizza sul valore intrinseco di una società quotata, per cercare di comprenderne le potenzialità.

4. George Soros

George Soros ha fatto del trading e degli investimenti la sua più grande passione e la conoscenza approfondita dei mercati gli ha permesso di ottenere risultati sbalorditivi sotto diversi punti di vista. Le sue teorie sono un riferimento importante per molti trader.

Studioso ed esperto del mercato azionario, ha da sempre accostato diverse tecniche di negoziazione, focalizzandosi molto anche su strategie speculative nel breve e nel brevissimo periodo, con aperture e chiusure sulle posizioni molto ravvicinate.

Dalla fondazione della sua società nel 1973, ossia la Soros Fund Management, ha gestito diversi fondi, per oltre 22 anni. Uno dei più importanti è stato il Quantum Fund, portato avanti con rendimenti in continua crescita, anno dopo anno.

Comprese le sue conoscenze, dopo aver dedicato anni agli investimenti, ha iniziato a proporre risorse formative ed educative per altri investitori, scrivendo anche molti libri di successo, come ad esempio “Cattiva finanza” e “L’alchimia della finanza”.

5. Joe Ross

Joe Ross è stato uno dei migliori investitori al mondo, nonché un esperto di Borsa di fama internazionale. Deceduto nel 2021, ha lasciato un bagaglio conoscitivo non da poco, con libri, percorsi formativi e molte altre risorse, considerate un mantra per molti.

Tra i suoi libri di maggior successo possiamo annoverare Ross Hook, Day Trading, Law of Charts e Spread trading – Trading stagionale. È stato inoltre l’ideatore di Trading Educators, attraverso cui molti investitori hanno trovato ispirazione e sono riusciti a diventare trader esperti.

Tra i pilastri fondamentali alla base delle sue strategie, troviamo un corretto studio sul mercato, una oculata interpretazione sull’andamento degli asset finanziari, nonché una gestione ottimale del rischio, grazie anche ad una mirata diversificazione del portafoglio.

6. Steve Cohen

Classe 1957, Steve Cohen ha accumulato oltre 22 anni di esperienza nel settore, diventando uno dei migliori investitori al mondo. Sin dalla giovane età ha investito sui mercati finanziari, acquisendo di anno in anno sempre più competenze e capacità.

Partito con un account da appena 1.000 dollari, ha costruito un patrimonio invidiabile. Nel corso della sua carriera ha fondato diverse società ed una delle più importanti è la SAC Capital Advisor, associata purtroppo anche ad avvenimenti poco piacevoli per l’esperto.

Dopo diverse accuse legali, dovette pagare multe da migliaia di dollari. Seppe in ogni caso riprendersi egregiamente, istituendo un secondo fondo colossale, ossia Point72 Asset Management, esistente ancora oggi dal 2016.

7. John Neff

In soli 31 anni di gestione, John Neff ha avuto la capacità di portare il famosissimo fondo Windsor Fund su rendimenti superiori rispetto allo S&P500. Ha tuttavia avuto un ruolo chiave anche nella gestione di altri fondi, come ad esempio Gemini e Qualified Dividend.

Laureatosi nel 1955, ha frequentato diversi percorsi formativi, come ad esempio la Business School della Case Western Reserve University. Ciò gli ha permesso di ottenere conoscenze importanti sul settore economico, della Borsa ed anche dei mercati finanziari.

Le sue strategie si basano su una combinazione di più tecniche ed approcci, legati all’analisi tecnica, all’analisi fondamentale, allo studio del valore intrinseco di una società ed al ROE di un gruppo quotato. Ha da sempre prediletto azioni sottovalutate dal mercato.

8. Jesse Livermore

La storia di Jesse Livermore è unica nel suo genere. Partito senza nessuna conoscenza sul settore degli investimenti, ha avuto la capacità di costruirsi con il tempo un percorso di crescita costante, ma soprattutto continuativo, orientato al successo.

Ha più volte affermato di aver passato momenti difficili, che non gli hanno tuttavia impedito di ottenere ciò che aveva sempre sognato, ossia la libertà finanziaria. Ha costruito un patrimonio invidiabile, gestendo portafogli da migliaia di dollari.

Altamente specializzato nel mercato azionario, ha scritto uno dei libri più apprezzati dagli investitori di azioni. Chiamato “How to Invest in Stock”, descrive in modo accurato e con parole semplici come operare sul mercato, cos’è la vendita allo scoperto e molto altro ancora.

9. Carl Ichan

Carl Ichan è definito da molti l’investitore ribelle, perché molte volte in controtendenza ed in dibattito con altri esperti del settore. Le sue strategie sono uniche nel loro genere e basate su tecniche e metodologie molto dettagliate, con regole ben precise.

Nonostante le stesse siano criticate da molti esperti, hanno permesso all’investitore di ottenere traguardi impressionanti ed un patrimonio considerevole. Ha partecipato spesso a salotti televisivi, dedicandosi anche ad interviste per testare giornalistiche mondiali.

Il suo approccio operativo, chiamato “Ichan Lift” è ancora oggi molto analizzato. Lo stesso si basa sull’acquisizione di azioni di società gestite – secondo il professionista – in modo non efficiente, approfittando essenzialmente del rimbalzo del prezzo.

10. Jordan Belfort

Jordan Belfort chiude la nostra classifica dei migliori investitori al mondo. È stato un personaggio eccentrico, spesso al centro dell’attenzione mediatica ed appassionato del lusso e della vita mondana. Conosciuto come The Wolf of Wall Street, ha ideato la truffa delle Penny Stock.

Azioni di società quasi fallite venivano presentate come potenzialmente redditizie ai clienti della sua società. Un sistema che gli avrebbe così fruttato milioni di dollari, sperperati in eccessi, acquisti di auto sportive ed altro ancora.

Una volta accusato, ha scontato diversi mesi di prigionia ed ha dovuto risarcire milioni di dollari a centinaia di clienti truffati. Dopo aver pagato la sua pena è tornato sul mercato, diventando uno scrittore, un formatore, un oratore ed un consulente sul mondo delle truffe ed investimenti.

Leggi anche: Trading Online con Piccole Somme.

Migliori investitori

Conclusioni

In questo esposto abbiamo indicato, soffermandoci dettagliatamente anche sulla loro vita e sui rispettivi punti di forza, i migliori investitori al mondo. Uomini di fama internazionale, con un seguito immenso e considerati da tanti un concreto punto di riferimento.

Molti degli stessi continuano ancora ad oggi a portare a casa risultati considerevoli, mentre altri – purtroppo deceduti – hanno lasciato un bagaglio conoscitivo immenso, utilizzato da milioni di persone, volenterose di diventare trader e di entrare nel settore degli investimenti.

Il consiglio definitivo, per te che sei alle prime armi, o vuoi migliorare la tua operatività, è quello di fare affidamento sui migliori corsi di trading. Uno dei più interessanti, completo sotto tutti i punti di vista, è quello di AvaTrade.

Ti permette di ottenere nozioni basiche sul mondo della Borsa, così come tantissimi esempi pratici e consigli su come operare sui mercati finanziari. Il corso è gratuito e strutturato da reali esperti in materia. Ecco i pochi passaggi per ottenerlo:

  1. clicca sul link in basso per effettuare una registrazione;
  2. accedi sulla sezione formativa;
  3. scarica il corso;
  4. inizia a seguire i video che ti interessano, sugli argomenti che vuoi approfondire.

Puoi quindi mettere in pratica quanto imparato su un ottimo account demo, senza costi e senza scadenze, oppure passare alla modalità reale, caricando un piccolo deposito, con tanti sistemi di pagamento disponibili.

Clicca qui per accedere al corso di AvaTrade

Leggi anche sui migliori trader italiani:

FAQ

Chi sono i migliori investitori al mondo?

Secondo le principali classifiche internazionali, i 10 migliori investitori al mondo sono: Peter Lynch, Warren Buffett, Benjiamin Graham, George Soros, Joe Ross, Steve Cohen, John Neff, Jesse Livermore, Carl Ichan e Jordan Belfort.

Chi è il più grande investitore al mondo?

In molti concordano che il più grande investitore al mondo, ancora in vita, sia Warren Buffett, ossia un uomo dalle grandi vedute, che continua ancora ad oggi ad investire ed ottenere traguardi considerevoli tramite le sue tante società.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedenteMigliori Trader Italiani: Chi sono? Classifica 2024
Articolo successivoMigliori ETF da Comprare nel 2024: Top 10
Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here