Parliamo oggi di Pietro Michelangeli, ossia un informatore del settore della finanza e di tutto ciò che si lega al mondo del guadagni, del risparmio ed anche degli investimenti. Con passione e dedizione porta avanti molti progetti interessanti, diventati un concreto punto di riferimento.
È un informatore molto noto in Italia, soprattutto perché ha fondato e gestisce uno dei canali YouTube più seguiti. Sullo stesso canale parla di investimenti azionari e di tantissimi argomenti legati alla cosiddetta finanza personale.
Oltre al canale su YouTube ha di recente fondato, grazie alle alle capacità di altri esperti in materia, un’azienda di tutto rispetto, pronta ad aiutare chiunque voglia avvicinarsi a questo settore, o in ogni caso acquisire nuove conoscenze.
???? Chi è: | Informatore finanziario |
???? Servizio di punta | Corsi sul trading |
⌚ Cosa offre | Video su YouTube, Blog e molto altro |
✅ Recensioni | Positive |
I corsi di Pietro Michelangeli sono ottimi ma hanno costi elevati. Tuttavia, esistono alternative gratuite per imparare ad investire partendo da zero. La soluzione migliore la offre l’Accademia My Trading Partner, grazie al suo corso molto apprezzato per le spiegazioni chiare e l’orientamento pratico, adatto anche ai principianti. Questo corso non solo è a costo zero, ma include anche coaching telefonico gratuito con veri esperti del settore. Un’opportunità che non puoi di certo perdere e che ti suggeriamo di provare tramite il link qui in basso:
Indice
Chi è Pietro Michelangeli?
Pietro Michelangeli è nato nel 1997 ed è attualmente uno giovane Youtuber, con un canale seguito da oltre 200.000 utenti registrati. All’interno dello stesso si occupa di tantissime tematiche, attinenti soprattutto la finanza personale.
Può quindi definirsi un vero e proprio informatore finanziario. Ha acquisito le sue competenze grazie ad una ferrea formazione, che ha portato avanti negli anni grazie alla lettura di decine e decine di libri sulla finanza, sugli investimenti e su molti argomenti affini.
Ha egli stesso dichiarato, come esposto sul suo sito ufficiale, di essersi innamorato della lettura verso la fine del 2016 e di non essersi mai più fermato. Molti libri gli hanno permesso di aprire gli occhi sul mondo del risparmio e su quello degli investimenti.
Ha così acquisito un approccio unico nel suo genere, diventando un massimo esperto nel settore. Da allora ha deciso di mettere a disposizione di tutti le sue abilità, proponendo servizi unici nel suo genere, anche tramite una piattaforma online molto interessante, che vedremo a breve.
La missione di Pietro Michelangeli è molto ambiziosa, ossia permettere a chiunque sia interessato, anche senza alcuna conoscenza di base, di avvicinarsi al mondo della finanza. Tra i suoi pilastri argomentativi troviamo: guadagnare, spendere, risparmiare ed investire.
Pietro Michelangeli: YouTube
Il servizio di punta di Pietro Michelangeli è il suo canale su YouTube, che ha lanciato ormai da diversi anni e che gli ha permesso di ottenere un considerevole interesse nel settore. Partito per gioco, il suo primo video parlava di un ripasso generico su una materia di studio.
Notato il grande interesse, ha quindi iniziato a parlare al suo pubblico di investimenti, risparmio gestito e modalità di investimento, alternando anche argomenti molto più interattivi. Sul suo canale puoi ad oggi individuare tantissimi contenuti per approcciarti al settore.
Gli stessi sono messi a disposizione di tutti, sia esperti che meno esperti e raccontano con parole semplici come funziona la Borsa, come avvicinarsi alle negoziazioni, l’importanza degli investimenti e del risparmio e tanto altro ancora.
Pietro Michelangeli: azienda
Negli ultimi tempi, grazie anche ad un team di esperti in materia, Pietro Michelangeli ha creato una nuova realtà imprenditoriale, che prende il nome di Analitica. Michelangeli ne rappresenta in primo luogo il CEO ed in secondo luogo uno dei Financial Analyst più importanti del gruppo.
Quali sono i servizi che l’esperto mette a disposizione? Sulla pagina ufficiale puoi accedere a diverse sezioni, come ad esempio:
- I nostri report: trovi informazioni sui mercati finanziari e possibili opportunità di investimento;
- I nostri corsi: è una sezione dedicata prettamente ai corsi formativi, che permette a chiunque ne abbia interesse di ottenere contenuti ed informazioni su argomenti più disparati.
Molto interessante anche la sezione Blog, che racchiude al suo interno diversi articoli, attinenti la Borsa, gli investimenti, le notizie del mercato più importanti, gli eventi da dover conoscere, studi su diversi strumenti finanziari e molto altro.
Come imparare ad investire
Per te che vuoi imparare ad investire ed ottenere tutto l’occorrente per entrare nel settore del trading, con le dovute competenze, esistono soluzioni preliminari a costo zero? Sì, una delle più interessanti è proposta dalla piattaforma My Trading Partner.
Si tratta di un corso completo sul mondo delle negoziazioni e del trading, adatto a tutte le tipologie di trader (anche se alle prime esperienze). Il corso è strutturato in diverse sezioni, che partono dai concetti più semplici, fino ad arrivare a contenuti più avanzati.
Puoi in altri termini scoprire da vicino cos’è la Borsa, come funzionano gli investimenti sul mercato, quali sono i principali indicatori, come si attuano le strategie sulle piattaforme di investimento e molto altro ancora. Tutto ciò con parole semplici ed esposte in modo chiaro.
Qui in basso, trovi subito i pochi passaggi per ottenere il corso:
- vai sulla pagina ufficiale del broker;
- crea un account in meno di 5 minuti;
- accedi alla sezione formativa;
- individua i corsi che possono fare al caso tuo;
- scarica i corsi ed inizia a studiare senza alcun limite di tempo.
Contrariamente da altre risorse, che mettono a disposizione solamente contenuti teorici, la proposta di My Trading Partner integra tanti esempi pratici. Puoi inoltre accedere ad una demo a costo zero, valida per mettere in pratica quanto imparato, senza correre rischi reali.
Clicca qui per ottenere il corso di My Trading Partner.
Pietro Michelangeli: portafoglio e strategie
Effettuando rapide ricerche online, ad essere molto richiesta da chi vuole più informazioni sull’esperto, è la composizione del portafoglio di Pietro Michelangeli. Il professionista si riserva in questo caso l’erogazione delle sue consulenze a chi richiede i servizi.
Guardano i suoi video su YouTube, è in ogni caso molto spesso possibile comprendere quali sono le sue idee sui mercati finanziari, nonché seguire analisi specifiche su determinati segmenti di mercato. Su cosa si basano le strategie del professionista?
Come descritto sulla piattaforma di Analitica, Pietro Michelangeli abbraccia un approccio molto interessante, incentrato sul Value Investing, unito alla cosiddetta teoria del vantaggio competitivo. Strategie che ha affinato anche grazie alla lettura dei suoi tanti libri sulla finanza.
Pietro Michelangeli: libri
Ricollegandoci ai libri, Pietro Michelangeli è solito consigliare ai suoi tanti lettori ed ai suoi tanti seguaci su YouTube, i libri più interessanti sulla Borsa, sui mercati finanziari, sul risparmio, sugli investimenti e su tanti argomenti affini.
A seguire alcuni dei libri che lo stesso esperto ha letto negli ultimi anni:
- Marketing 4.0 – Philip Kotler;
- The Intelligent Investor – Benjamin Graham;
- La dittatura delle abitudini – Charles Duhigg;
- Analisi tecnica dei mercati finanziari – John J. Murphy;
- Il metodo Warren Buffett – Robert G. Hagstrom;
- A spasso per Wall Street – Burton G. Malkiel;
- Strategie operative per i mercati finanziari – Gianluca Defendi;
- Le 10 mappe che spiegano il mondo – Tim Marshall;
- Le 48 leggi del potere – Robert Greene;
- Il piccolo libro che batte il mercato azionario – Joel Greenblatt.
Pietro Michelangeli: recensioni e opinioni
In linea generale, le recensioni su Pietro Michelangeli sono molto positive e gli utenti che hanno avuto modo di testare i suoi servizi, o che hanno visto i video, si ritengono molto soddisfatti delle competenze e delle nozioni acquisite.
All’interno delle testimonianze, viene sottolineata la bravura e la conoscenza dell’esperto, che mette a disposizione di tutti molti consigli interessanti sul mondo degli investimenti, del risparmio e della finanza privata.
La maggior parte delle recensioni ed opinioni può essere individuata anche sulle pagine social ufficiali di Pietro Michelangeli. Molte testimonianze positive sono inoltre esposte nei commenti allegati ai video, presenti sul canale YouTube del Financial Analyst.
Altri trader/informatori finanziari
Nel corso dei nostri approfondimenti, abbiamo avuto modo di conoscere da vicino molti professionisti e Pietro Michelangeli è sicuramente uno dei più interessanti. Qui in basso, trovi una lista con altri informatori finanziari, consulenti abilitati, o migliori trader italiani:
- Massimo Golfarelli
- Leonardo Poggi
- Leonardo Pinna
- Maxx Mereghetti
- Karim Mejri
- Andrea Unger
- Davide Berti
- Saverio Berlinzani
- Marcello Ascani
- Tony Cioli Puviani
Pietro Michelangeli: contatti
I sistemi per poter contattare Pietro Michelangeli sono molteplici e le consulenze con l’esperto, così come avviene anche con molti altri professionisti, possono essere effettuate anche comodamente a distanza, con un computer, o dispositivo mobile.
La maggior parte delle informazioni è in ogni caso presente sulla sua pagina personale, ossia un sito dedicato al professionista, così come sulla pagina ufficiale della piattaforma Analitica, che continua ad essere aggiornata periodicamente.
Tra le soluzioni di contatto preferite dall’esperto troviamo:
- indirizzo di posta elettronica;
- messaggio personale sul profilo Instagram;
- form dedicato sul sito Analitica, dove è possibile inserire il proprio nominativo, l’indirizzo email, il messaggio, o le domande da voler porre ed attendere di essere ricontattati nel giro di poche ore, o giornate lavorative.
Conclusioni
Giunti alle conclusioni del nostro esposto, è bene ricordare alcuni punti chiave su Pietro Michelangeli. Lo stesso ha dimostrato di essere un informatore finanziario molto conosciuto in Italia e con uno dei canali su YouTube tra i più seguiti.
Nel corso degli anni ha avuto la capacità di ottenere successi importanti, che lo hanno spinto anche a fondare una vera e propria società. La stessa mette a disposizione percorsi formativi ed educativi, nonché analisi e report periodici.
L’aspetto formativo è sicuramente uno dei più importanti ed ottenere informazioni preliminari, prima di fare affidamento su consulenti e prima di iniziare ad investire, è cruciale. A tal proposito, abbiamo presentato uno dei corsi gratuiti più interessanti al momento.
Messo a disposizione dalla piattaforma My Trading Partner, contiene tutto l’occorrente per iniziare ad investire in autonomia. Puoi inoltre passare subito alla pratica con un conto demo, oppure con la modalità reale, caricando un deposito molto basso, da 250 euro.
Clicca qui per accedere al corso di My Trading Partner.
FAQ
Il curriculum di Pietro Michelangeli è molto interessante. Nel corso della sua vita ha dedicato molto alla formazione ed alla lettura dei libri, ottenendo anche una Laurea triennale in Scienze Economiche, presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Come esposto direttamente sui suoi profili ufficiali, Pietro Michelangeli è nato nel 1997. Puoi quindi calcolare in autonomia la sua età in base all’anno corrente.
Sì, Pietro Michelangeli è un professionista molto attivo sui social ed oltre ad avere un account molto curato su Instagram e su Facebook, ha anche un profilo professionale molto seguito sulla nota piattaforma LinkedIn.
Non è attualmente possibile stimare il patrimonio di Pietro Michelangeli e non è stata esposta alcuna informazione ufficiale dall’esperto. Lo stesso ha ogni caso un interessante seguito su YouTube ed ha avuto la capacità di creare un business molto interessante.