Home Forex & Trading online Recensione Plus500

Recensione Plus500

0
CONDIVIDI

Plus500 è uno dei migliori Broker di trading sui Contract For Difference (CFD): si tratta del più gettonato e più ambito dagli investitori e dai trader che negoziano con gli strumenti di finanza derivata.

La società Plus500 è stata fondata nel 2008 e fornisce servizi di intermediazione finanziaria e di negoziazione di CFD (contratti per differenza) con asset sottostante di titoli azionari, obbligazionari, materie prime, valute e indici.

Plus500 truffa o il miglior broker?

Per quanto concerne le Recensioni e le Opinioni su Plus500 occorre tenere in debita considerazione che si tratta di una società finanziaria di trading online solida dal punto di vista economico e societario, quotata nella sezione AIM della Borsa Valori di Londra (LSE).

Il suo buon nome e la reputazione di questo Broker è rafforzata dal fatto di essere sponsor ufficiale dell’Atletico Madrid: ciò ha rafforzato la leadership di Plus500 sul mercato del Trading online e, il numero di trader sempre più interessati a negoziare sulla Piattaforma è cresciuto a dismisura raggiungendo milioni e milioni di investitori.

Nel formulare una valida Recensione e Opinione su Plus500, miglior Broker di CFD sul mercato, è bene capire chi sia, quali tipologie di Piattaforme è possibile aprire, come funziona, quali sono le condizioni contrattuali ed economiche che vengono applicate.

Vale la pena sottolineare da subito che Plus500 è un Broker con regolare licenza fornita da parte delle Authorities nell’ambito della vigilanza sui mercati finanziari (CONSOB per Italia e CySEC a livello europeo).

Chi è Plus500?

Per formulare una valida Recensione ed Opinione su Plus500 occorre analizzare il suo profilo societario: Plus 500 è una società che ha il suo quartier generale a Londra ed il suo Founder è Gal Haber.

Dal 2009, dopo un anno dalla sua fondazione, Plus500 ha cominciato a conquistare crescenti quote di mercato nel trading online e nella negoziazione con CFD (Contract for Difference), ETF (Exchange Trade Funds), raggiungendo un bacino di trader di oltre 10 milioni che concludono e negoziano oltre 2 milioni di transazioni al mese.

Le opinioni che si possono trovare online su Plus500 derivano dall’esperienza che gli investitori hanno maturato facendo trading sulla Piattaforma e la stragrande maggioranza delle recensioni sottolineano che Plus500 è uno dei migliori Broker sicuri ed affidabili.

Molti apprezzano anche la presenza di un Conto demo gratuito fruibile per fare esperienza e pratica operativa, senza limiti e senza vincoli, oltre ad avere a disposizione di un gran numero di asset finanziari su cui fare trading.

Non solo, nel valutare Plus500 e fornire una valida Recensione non si può non tenere in debita considerazione anche dell’opinione di Simon Chester, Direttore Generale – Commerciale di Brumbies, il quale ha commentato e replicato di “essere lieto di dare il benvenuto a bordo a Plus500”.

Lo stesso Chester si ritiene soddisfatto di “sfruttare al meglio il loro supporto allo sport in tutto il mondo e nel corso di questo processo ampliare il già forte marchio globale Brumbies. Plus500 è un’azienda stimata e siamo lieti di far parte della stessa squadra.“.

Asaf Elimelech, Amministratore delegato di Plus500, in risposta all’Opinione ed alla sua Recensione sulla Brand Reputation di Plus 500 ha replicato “Siamo onorati di associarci con una squadra di rugby così stimata come i Brumbies, che si è molto affermata nel corso degli ultimi vent’anni”.

Sicuramente questa Recensione di Chester gioca un punto a favore nei confronti di Plus500, ma veniamo alle caratteristiche della Piattaforma di trading online.

Plus500: Recensione sulle caratteristiche Piattaforma

Oltre al buon nome ed alla reputazione della società Plus500, occorre valutare le caratteristiche tecniche e funzionali della Piattaforma di trading online fruibile iscrivendosi direttamente online sul sito.

Una sola piattaforma di trading per gli investitori in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza di negoziazione e compravendita di asset: azioni, obbligazioni, materie prime, ETF e criptovalute.

Dal punto di vista tecnico e funzionale la manutenzione e l’aggiornamento della Piattaforma è costante dato che gli stessi trader sono in grado di fruire in tempo reale (24/24) di news provenienti dai principali mercati finanziari internazionali.

Le caratteristiche peculiari della Piattaforma Plus500 sono la semplicità di fruizione, l’intuibilità, il layout della Piattaforma user-friendly, la compatibilità con tutti i tipi di dispositivi mobili e PC.

La piattaforma Plus500 è disponibile in 3 versioni differenti:

  • Software scaricabile direttamente sul proprio computer mediante Download,
  • Versione web-trader fruibile senza nessun download o installazione,
  • App per Smartphone, Tablet e ogni dispositivo mobile.

Si può optare per la fruibilità della Piattaforma Plus500 attraverso 2 modalità differenti:

  • modalità conto demo con capitale fittizio;
  • modalità conto reale con soldi veri.

Molto apprezzata nelle Recensioni dei Trader è la possibilità di negoziare e fare Trading in modalità demo dato che sono gratuite, senza vincoli e non impongono limiti di tempo.

Una delle attrattive nelle opinioni dei trader più esperti è la possibilità di operare e di fare trading su diversi mercati direttamente utilizzando la stessa interfaccia caratterizzata da una grafica molto chiara, perfettamente navigabile e precisa.

Sulla piattaforma Plus500 molto apprezzati sono i grafici e gli indicatori finanziari posti nella sezione sinistra della schermata.

Plus500: Condizioni economiche e Protezione dei capitali

Nel formulare una valida Recensione su Plus500 non si possono tenere non tenere in considerazione anche delle Condizioni economiche applicate che sono molto trasparenti e non nascondono alcuna truffa.

I fondi della clientela vengono depositati in conti separati da quelli degli utili di impresa: questo tutela e protegge i capitali degli investitori da eventuali difficoltà economiche della società.

Tutti i depositi e prelievi possono poi essere effettuati tramite l’utilizzo dei seguenti strumenti sicuri ed affidabili di pagamento:

  • carta Visa;
  • carta di credito MasterCard;
  • bonifico bancario.
  • PayPal;
  • Skrill.

Plus500: considerazioni finali

Fare trading con Plus500 è estremamente vantaggioso dato che è una piattaforma di trading semplice e intuitiva con applicazione di spread competitivi bassi, possibilità di fare prelievi e depositi semplici e veloci, possibilità di negoziare con tanti asset, basso deposito minimo richiesto per aprire un conto di trading (solo 100 euro).

La critica più diffusa riguarda la mancanza di una sezione grafici avanzata: molti trader che utilizzano Plus500 ammettono di affidarsi a siti esterni per visionare i grafici. In linea generale, le recensioni e le opinioni su Plus500 sono tutte 5 su 5 Stars.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here