Home Forex & Trading online Trading online con piccole somme

Trading online con piccole somme

1
CONDIVIDI

Trading online con piccole somme? È possibile, anche se molte persone pensano ancora che per poter fare investimenti finanziari occorra un grande capitale.

Effettivamente, fino a non troppi anni fa, e soprattutto prima dell’avvento di Internet, delle nuove tecnologie delle piattaforme di trading online, il trading era un’attività a vantaggio di pochi investitori, facoltosi clienti delle banche che potevano disporre di un servizio di consulenza dedicato.

Per tua fortuna (e nostra!) con l’avvento di Internet le cose sono radicalmente cambiate. E chiunque, oggi, può fare trading online con piccole somme.

Un esempio? Tra le migliori piattaforme di trading per principianti c’è sicuramente IQ Option, un vero leader in questo mercato e, inoltre, un operatore che ti permetterà di iniziare a fare trading versando un capitale di soli 10 euro!

Con questa cifra di ingresso così bassa, chiunque può dunque cercare di fare trading online, sperando di ottenere grandi guadagni. Se ti interessa, puoi cliccare qui per iscriverti gratis su IQ Option.

Approfondiamo il tema!

Trading online piccole somme

Trading online piccole somme

Come abbiamo già ricordato nelle righe che precedono, pensare che il trading online sia un’attività per poche e facoltose persone è un grave errore!

Oggi il trading online non è più un’esclusiva per pochi investitori, ma è una possibilità per tutti. Chiunque, a partire da 10 euro, può infatti aprire un conto di trading e iniziare a investire le proprie piccole somme nella speranza di farle crescere rapidamente.

Ma come fare?

Di seguito abbiamo voluto riportare tutte le principali indicazioni che dovresti seguire per non commettere errori!

Scegliere il broker

La prima cosa che devi fare è ovviamente scegliere un broker che ti permetta di fare trading online con somme minime. Se il tuo obiettivo è infatti quello di investire denaro online con poco capitale, non potrai che puntare le tue attenzioni nei confronti dell’individuazione di un broker che possa permetterti di fare trading con un investimento minimo piuttosto contenuto.

In media, oggi giorno i broker ti permettono di iniziare a investire online con capitali minimi di 100 o 200 euro. non mancano, tuttavia, le eccezioni!

Il già ricordato IQ Option, ad esempio, ti permette di fare trading online a partire da soli 10 euro (clicca qui per il sito di IQ Option), mentre 24option, un altro ottimo broker in circolazione, ti permette di iniziare a fare trading da 100 euro (clicca qui per il sito 24option). Simili livelli sono inoltre previsti da eToro (clicca qui per il sito eToro), la cui piattaforma di social e copy trading è dunque facilmente accessibile anche a chi non ha ampi capitali.

Imparare a fare trading online

Una volta che hai scelto un broker con il quale iniziare a fare trading online, siamo certi che la tentazione di porre in essere i tuoi primi investimenti sia davvero elevata.

Ma conviene iniziare subito a fare trading?

Dipende. Se hai delle conoscenze e delle esperienze sufficienti, probabilmente puoi fin da subito iniziare a compiere i tuoi investimenti preferiti.

Se invece non ritieni di avere le conoscenze sufficienti, dovresti prima imparare a fare trading online.

Per fortuna, oggi esistono tantissimi broker che ti permetteranno di migliorare le tue conoscenze mediante corsi ed ebook completamente gratuiti, rivolti principali ai neofiti e ai principianti, e che ti potranno aiutare ad arrivare all’obiettivo di guadagnare con il trading online.

In tal senso, uno dei migliori corsi di trading online è certamente quello che ti viene offerto (gratis) da 24option.

Il broker ha infatti predisposto per te un vero e proprio corso per gli investimenti, pratico e semplice da leggere, molto concreto e utile anche per chi inizia da zero.

Puoi scaricare gratis il corso di 24option cliccando qui.

Costi per il trading online

Un altro aspetto particolarmente delicato quando si parla di investire online con piccole somme è legato ai costi e alle commissioni che i broker percepiscono per poterti permettere di aprire e chiudere le posizioni.

Fare investimenti online non è, purtroppo, completamente gratis.

Trading online piccole somme

È infatti pur vero che potrai negoziare i CFD senza commissioni esplicite, ovvero senza alcun onere di apertura e di chiusura della posizione, ma è anche vero che c’è un costo implicito, chiamato spread, e rappresentato dalla differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita dello strumento finanziario che vuoi negoziare.

Dunque, prima di iniziare a fare investimenti online, accertati quali sono le commissioni e gli spread che il tuo broker intende adottare.

In tal senso, ti ricordiamo che i migliori broker online come 24OptioneToroPlus500 ti daranno la possibilità di fare del trading online senza commissioni, e con spread davvero molto bassi!

Investire piccole somme online

Superati i passaggi che sopra abbiamo voluto riassumere, possiamo concentrarci sulla scelta del tipo di investimento.

Navigando tra le proposte dei vari broker, ti renderai conto che la maggior parte di essi ti permetterà di effettuare operazioni con i CFD – contratti per differenza, strumenti finanziari che replicano il valore di un asset finanziario sottostante (azioni, valute, ecc.), cercando di “prevedere” quale sarà la direzione del prezzo.

Puoi dunque investire delle piccole somme sull’incremento o decremento del valore di qualsiasi asset, cavalcando sia i trend crescenti che decrescenti di mercato.

Guadagnare piccole somme online

Il fatto che tu abbia solo piccole somme da investire online non significa che tu non possa comunque cercare di guadagnare dei profitti interessanti!

Di fatti, i “ritorni” che potrai ottenere dagli investimenti in CFD sono particolarmente elevati, e sono incrementabili in maniera rilevante attraverso l’uso della leva finanziaria. Sai di che si tratta?

La leva finanziaria è una sorta di “lente di ingrandimento” sui tuoi investimenti. Ad esempio, investire con una leva finanziaria 10x significa moltiplicare per 10 i risultati delle tue posizioni!

Da quanto sopra dovresti dedurre che anche investendo piccole somme, potresti comunque ottenere grandissimi profitti.

Naturalmente, così come la leva finanziaria è in grado di incrementare i tuoi utili, lo stesso sarà in grado di fare con le tue perdite!

Proprio per questo motivo consigliamo a tutti i nostri lettori di non investire in leva finanziaria nelle prime fasi della loro vita da trader, e di mantenere sempre un approccio prudente con questo effetto “leverage”.

Trading online con piccole somme IQ Option

Come abbiamo avuto modo di ricordare più volte nelle scorse righe, uno dei migliori broker online, e sicuramente uno dei broker online con il livello di ingresso di capitale più basso, è IQ Option.

IQ Option, con tali caratteristiche, è certamente uno dei migliori broker da sfruttare per tutti coloro i quali desiderano fare trading online con piccole somme: ha una piattaforma di investimento pratica e intuitiva, ed è molto adatta anche a chi non ha alcuna esperienza nel trading online, ma desidera comunque tentare di percorrere questa strada.

Il deposito minimo iniziale è infatti di soli 10 euro e, se lo vorrai, potrai prima utilizzare il suo conto demo senza vincoli e senza costi.

Puoi iscriverti gratis a IQ Option cliccando qui.

Trading online con piccole somme 24option

Un altro broker che ti consigliamo di tenere a mente per i tuoi obiettivi di investimento finanziario online è 24option.

24option è infatti una ottima opzione per chi desidera iniziare a fare trading online con piccole somme. Anche se il suo limite minimo di ingresso per capitale non è basso come IQ Option, è comunque piuttosto competitivo, essendo pari ad appena 100 euro.

Non solo. Fare trading online con 24option significa poter beneficiare di una lunga serie di vantaggi davvero esclusivi.

Per esempio, chi non ha grande esperienza negli investimenti finanziari online potrà pur sempre contare sull’assistenza di veri esperti, e ancora potrà ottenere gratis il download di una ottima guida al trading online che puoi scaricare qui.

Anche per queste motivazioni, 24option è certamente uno dei più apprezzati broker da parte degli investitori principianti, che possono avvantaggiarsi altresì della disponibilità di un servizio gratuito di segnali di trading.

Se desideri provare il broker, che ha anche un conto demo completo e illimitato, puoi iscriverti gratuitamente a 24option cliccando qui.

Trading online con piccole somme eToro

A proposito di broker preferiti dagli italiani, un cenno non può che essere attribuito a eToro, il leader globale del social trading e del copytrading. Sai di cosa si tratta?

Il copytrading è un sistema pratico di “copia” delle posizioni dei trader più esperti. In pratica, grazie al motore di ricerca interno alla piattaforma di trading di eToro, potrai individuare facilmente i trader che guadagnano di più, quelli che hanno il profilo di rischio più basso, quelli che investono nel tuo stesso settore, e così via.

Una volta che hai individuato il trader che ritieni faccia al caso tuo, non devi far altro che cliccare sul tasto di copia.

In questo modo sul tuo portafoglio saranno automaticamente aperte le stesse posizioni del trader “guru”, sperando che in questo modo tu possa guadagnare profitti dalla sua competenza ed esperienza.

Ecco perché abbiamo scelto di inserire in questo breve elenco anche un broker come eToro: ti permetterà non solamente di poter effettuare investimenti finanziari online partendo dal deposito di un basso capitale, ma ti consentirà anche di poterlo fare con tante innovative modalità, come il copytrading.

Puoi iscriverti gratis a eToro cliccando qui.

Investire in Borsa piccola somme

A margine di questo approfondimento, non possiamo che concludere rammentando alcuni suggerimenti per investire in Borsa piccole somme. Un’opportunità che oggi è concessa a tutti coloro i quali desiderano partecipare ai rendimenti sui mercati finanziari, e che puoi dunque cercare di seguire anche tu, da casa, senza alcun problema e con capitali limitati.

Ma cosa devi fare per investire in Borsa senza problemi?

Abbiamo voluto riassumere alcuni dei principali passaggi che ti consigliamo di fare:

Studia. Se vuoi avere successo sui mercati finanziari, l’unico segreto davvero infallibile è quello dello studio. Pertanto, cura la tua formazione, facendo in modo che sia sostenibile e continua. Studia i mercati finanziari, il loro andamento, i titoli quotati, gli strumenti finanziari che puoi acquistare e tieniti sempre informato su ciò che succede, al fine di non perdere nemmeno un’opportunità!

Broker. Scegli il giusto broker. Nelle righe che sopra puoi recuperare abbiamo parlato dei migliori, i quali potranno certamente costituire per te dei validi punti di partenza. Dai loro la giusta fiducia, e siamo certi che il tuo obiettivo di investire in Borsa piccole somme di denaro sarà pienamente soddisfatto. Inoltre, considerato che l’apertura di questi conti di trading è completamente gratuita, niente di meglio che sperimentarli tutti per un certo periodo, al fine di comprendere in modo diretto quale sia il migliore per te.

Strategia. È probabilmente la parte più difficile del tuo processo di investimento online, ma anche quella che dovrebbe portarti i migliori benefici. Cerca di formulare una buona strategia per il trading online che possa permetterti di disporre di una pratica guida che, passo dopo passo, ti condurrà ai tuoi obiettivi. Non solo: disporre di una valida strategia significa avere uno strumento infallibile per potersi difendere dalle emotività del momento.

Conto demo. Una volta che hai studiato, hai scelto un broker e hai formulato una strategia per investire online, non ti rimane far altro che testarla attraverso l’uso di un conto demo. Il conto demo è infatti un account che replica in tutto e per tutto le caratteristiche di un conto di trading reale, con la differenza che ad essere utilizzato nella piattaforma non sarà il tuo capitale reale, ma il capitale virtuale che lo stesso broker ti avrà messo a disposizione. In questo modo potrai allenarti a capire se la tua strategia sia o meno valida, senza alcun pericolo.

E una volta che hai fatto tutto ciò? Non ti rimane che riprendere dal primo punto!

Cura ogni giorno la tua formazione, perché il trader di successo è quello che non smette mai di studiare.

Non credere pertanto alle scorciatoie, ai trucchi e alle formule magiche. L’unico modo per fare soldi investendo piccole somme è quello dei dedicare il giusto impegno e la necessaria passione a quello che non è un gioco, ma una seria attività di investimento.

1 commento

  1. In effetti il copytrading è molto ma molto interessante. Vorrei avere più informazioni circa questo sistema, così in modo da registrarmi. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here