Home Forex & Trading online Wealth Matrix funziona? Recensioni, commenti e opinioni

Wealth Matrix funziona? Recensioni, commenti e opinioni

3
CONDIVIDI

Negli ultimi anni di Wealth Matrix si è parlato in maniera piuttosto ampia e… mai in modo positivo. Ma per quale motivo? Wealth Matrix è una truffa o funziona? Cosa si cela dietro questo misterioso programma? Funziona meglio di piattaforme di investimento autorizzate come eToro? Questi sono solo alcuni dei quesiti che i nostri lettori si stanno (giustamente) facendo.

Come sempre, noi di ABC Finanze abbiamo voluto dedicare tutta la nostra attenzione nei confronti di un tema che sta facendo discutere molti investitori, soprattutto principianti, alla ricerca di una risposta che possa soddisfare la sete di curiosità e di interesse dei nostri lettori.

Quel che abbiamo scoperto non è molto confortante.

Wealth Matrix ci ricorda da vicino (molto vicino!) altri servizi nati negli anni, come Bitcoin Compass e Bitcoin Revolution, che promettevano grandi cose, ma non ne mantenevano nemmeno una.

Al di là dei pregiudizi, abbiamo voluto concentrarci in modo dedicato sul comprendere, attraverso un’esperienza diretta, recensioni e commenti, come funziona Wealth Matrix e se ci sia o meno da fidarsi. Scopriamolo insieme!

Wealth Matrix truffa?

La prima cosa che vogliamo chiarire è anche la questione maggiormente ricercata sul web: Wealth Matrix truffa? O funziona?

Formalmente per poter parlare di truffa bisogna attendere una pronuncia da parte della magistratura e, considerato che non ci sono sentenze passate in giudicato che possano definire questo programma come tale, nessuno è legittimato a parlare di truffa o di frode.

Naturalmente, questo non significa astenersi dal commentare la presunta credibilità e autorevolezza di questo servizio che, dal canto suo, vorrebbe convincerci di aver trovato un algoritmo di trading automatico con il quale diventare ricchi senza fatica!

Come molti dei nostri lettori avranno già compreso, un sistema che si presenta con queste basi di comunicazione non può che essere messo alla porta: nessuno – sottolineiamo, nessuno! – può infatti avere l’ambizione di ideare qualche “trucco” o qualche procedura “segreta” per poter ottenere sempre dei profitti, senza far correre rischio agli investitori.

Peraltro, Wealth Matrix fa tutto ciò con la consueta opacità che caratterizza questo genere di strumenti. Non è ben chiaro quali siano le caratteristiche del sistema di trading automatico che dovrebbe essere alla base della proposta dell’operatore, e non ci sono alcune prove o garanzie di affidabilità.

Quanto basta per non definirlo truffa, ma almeno per alzare l’asticella dell’attenzione nei suoi confronti!

Trading online: si guadagna?

Quanto sopra non deve farti cadere in facili illusioni, ma nemmeno in disaffezioni assolute nei confronti del mondo degli investimenti finanziari.

Se infatti è vero che con Wealth Matrix non si guadagna, semplicemente perché Wealth Matrix non funziona, è anche vero che con il trading online si possono ottenere profitti, e anche particolarmente elevati.

Certo, guadagnare con il trading online non è affatto facile come invece Wealth Matrix vorrebbe farti credere. Occorre infatti tanta passione, competenza, conoscenza e capacità di realizzare una strategia di investimento finanziario che sia compatibile con le proprie caratteristiche, il proprio profilo finanziario e gli obiettivi che ci si pone.

Il primo passo è comunque quello di individuare un broker affidabile e regolamentato che ti possa accompagnare con fare sicuro nel mondo del trading online: in tale ambito, noi vogliamo consigliarti eToro (clicca qua per il sito).

Wealth Matrix

Come funziona Wealth Matrix

Chiarito che con il trading online si guadagna, ma per farlo devi necessariamente studiare e rivolgerti a un broker di qualità come eToro, torniamo al focus del nostro odierno approfondimento e domandiamoci: come funziona Wealth Matrix?

Dando uno sguardo al sito di questo servizio (presunto), l’impressione non è certo quella di grandissima trasparenza. Non si capisce, infatti, in che modo Wealth Matrix voglia portarti a guadagnare in modo sicuro e senza rischi!

Naturalmente, anche volendo, Wealth Matrix non potrebbe mai provare tali affermazioni: nessuno – ripetiamo – può infatti assicurarti di aver trovato un sistema in grado di farti guadagnare dei profitti senza rischi e pericoli.

Introdotto ciò, quello che Wealth Matrix vuol farti credere di avere a disposizione è un sistema di trading automatico infallibile, in grado di intercettare le migliori occasioni sui mercati finanziari, e investire per tuo conto i soldi che deciderai di depositare negli account presso questa piattaforma.

Il senso delle sue affermazioni è dunque questo: versa del capitale sul servizio, lascia che l’algoritmo di Wealth Matrix lavori per te e tieniti pronto a riscattare i profitti!

Evidentemente, si tratta di una proposta illusoria. In tutto il mondo non esiste nemmeno un software di trading automatico che possa avvicinarsi al 70-80% di risultati positivi… figuriamoci al 100%!

Chiarito ciò, il vero funzionamento di Wealth Matrix assomiglia piuttosto ad un’aspirapolvere. Una volta attratta l’utenza sulla base di false promesse, e una volta convinti i nuovi “investitori” a depositare del denaro presso questo sistema di riferimento, Wealth Matrix rende indisponibile i propri capitali.

Insomma, come ci dimostrano i tanti commenti e le tante opinioni che abbiamo recuperato sul web, l’unica cosa che Wealth Matrix è davvero in grado di fare è quello di sottrarre la disponibilità dei capitali degli ignari investitori che, infatti, sottolineano l’impossibilità di poter recuperare il capitale versato.

Ne deriva, da tutto ciò, la presenza di numerose denunce e segnalazioni alle autorità. Difficile, però, che gli investitori che hanno dato fiducia a Wealth Matrix possano sperare di recuperare almeno parte del maltolto. Purtroppo, infatti, questi operatori hanno spesso sede in paradisi fiscali o sono parte di una serie di scatole cinesi che rendono molto difficile rintracciare la destinazione dei fondi.

Meglio prevenire, insomma, ed evitare di cadere in simili reti.

Wealth Matrix commenti e opinioni

Come abbiamo già avuto modo di anticipare qualche riga fa, i commenti e le opinioni che abbiamo trovato su Wealth Matrix sul web sono negative, sia in Italia che in ambito internazionale.

Gli investitori che hanno perso del denaro a causa di questo sistema sono particolarmente risentiti, ed è per questo motivo che si legge spesso abbinare il termine “truffa” insieme a Wealth Matrix.

Anche le recensioni pubblicate sui più autorevoli siti di trading concordano nel ritenere che qualcosa di poco chiaro si aggira su Wealth Matrix, e che sarebbe pertanto più opportuno cercare di starne alla larga.

Se invece si vuole fare del trading online con serenità e con sicurezza, l’unica strada è quella di rivolgersi a un broker serio e regolamentato come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale), di cui abbiamo parlato nei paragrafi dedicati, e che vi consigliamo di provare attraverso la gratuita apertura di un conto demo.

Aiutaci a difendere i risparmi degli italiani da Wealth Matrix!

Giunti a questo punto del nostro approfondimento su Wealth Matrix, non possiamo che concludere domandandoti una piccola cortesia che, ne siamo certi, sarà di grandissimo aiuto non solamente ai nostri lettori, quanto anche e soprattutto a tutti i tuoi contatti che non hanno letto il nostro approfondimento odierno.

Ti domandiamo infatti di condividere con i tuoi amici social e con i tuoi indirizzi di posta elettronica questo articolo, permettendo così a chiunque potrebbe essere interessato ad essere messo in allerta sui rischi che si corrono investendo con Wealth Matrix, di sapere quale sia la verità che si cela dietro questa piattaforma.

A te, evidentemente, costerà ben poca fatica: solo qualche secondo di tempo per poter inoltrare l’url del nostro pezzo ai tuoi contatti. I quali, in cambio, riceveranno una grandissima utilità: prevenire una simile trappola, e risparmiare il loro capitale da perdite secche e definitive!

Leggi anche:

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here