Home Forex & Trading online Wealth Matrix funziona? Recensioni, commenti e opinioni

Wealth Matrix funziona? Recensioni, commenti e opinioni

3
CONDIVIDI

Negli ultimi anni di Wealth Matrix si è parlato in maniera piuttosto ampia e… mai in modo positivo. Ma per quale motivo? Wealth Matrix è una truffa o funziona? Cosa si cela dietro questo misterioso programma? Funziona meglio di piattaforme di investimento autorizzate come eToro? Questi sono solo alcuni dei quesiti che i nostri lettori si stanno (giustamente) facendo.

Come sempre, noi di ABC Finanze abbiamo voluto dedicare tutta la nostra attenzione nei confronti di un tema che sta facendo discutere molti investitori, soprattutto principianti, alla ricerca di una risposta che possa soddisfare la sete di curiosità e di interesse dei nostri lettori.

Quel che abbiamo scoperto non è molto confortante.

Wealth Matrix ci ricorda da vicino (molto vicino!) altri servizi nati negli anni, come Bitcoin Compass e Bitcoin Revolution, che promettevano grandi cose, ma non ne mantenevano nemmeno una.

Al di là dei pregiudizi, abbiamo voluto concentrarci in modo dedicato sul comprendere, attraverso un’esperienza diretta, recensioni e commenti, come funziona Wealth Matrix e se ci sia o meno da fidarsi. Scopriamolo insieme!

Wealth Matrix truffa?

La prima cosa che vogliamo chiarire è anche la questione maggiormente ricercata sul web: Wealth Matrix truffa? O funziona?

Formalmente per poter parlare di truffa bisogna attendere una pronuncia da parte della magistratura e, considerato che non ci sono sentenze passate in giudicato che possano definire questo programma come tale, nessuno è legittimato a parlare di truffa o di frode.

Naturalmente, questo non significa astenersi dal commentare la presunta credibilità e autorevolezza di questo servizio che, dal canto suo, vorrebbe convincerci di aver trovato un algoritmo di trading automatico con il quale diventare ricchi senza fatica!

Come molti dei nostri lettori avranno già compreso, un sistema che si presenta con queste basi di comunicazione non può che essere messo alla porta: nessuno – sottolineiamo, nessuno! – può infatti avere l’ambizione di ideare qualche “trucco” o qualche procedura “segreta” per poter ottenere sempre dei profitti, senza far correre rischio agli investitori.

Peraltro, Wealth Matrix fa tutto ciò con la consueta opacità che caratterizza questo genere di strumenti. Non è ben chiaro quali siano le caratteristiche del sistema di trading automatico che dovrebbe essere alla base della proposta dell’operatore, e non ci sono alcune prove o garanzie di affidabilità.

Quanto basta per non definirlo truffa, ma almeno per alzare l’asticella dell’attenzione nei suoi confronti!

Trading online: si guadagna?

Quanto sopra non deve farti cadere in facili illusioni, ma nemmeno in disaffezioni assolute nei confronti del mondo degli investimenti finanziari.

Se infatti è vero che con Wealth Matrix non si guadagna, semplicemente perché Wealth Matrix non funziona, è anche vero che con il trading online si possono ottenere profitti, e anche particolarmente elevati.

Certo, guadagnare con il trading online non è affatto facile come invece Wealth Matrix vorrebbe farti credere. Occorre infatti tanta passione, competenza, conoscenza e capacità di realizzare una strategia di investimento finanziario che sia compatibile con le proprie caratteristiche, il proprio profilo finanziario e gli obiettivi che ci si pone.

Il primo passo è comunque quello di individuare un broker affidabile e regolamentato che ti possa accompagnare con fare sicuro nel mondo del trading online: in tale ambito, noi vogliamo consigliarti eToro (clicca qua per il sito). Lo conosci?

Wealth Matrix

Trading online con eToro

eToro è uno dei nostri broker preferiti e, di sicuro, una delle piattaforme maggiormente raccomandabili nei confronti di tutte quelle persone che in questi giorni stanno ben pensando di avvicinarsi al trading online grazie a un operatore serio e affidabile.

Se hai un minimo di esperienza o di interesse nel trading online, probabilmente sai già che il nome di eToro è spesso associato al social trading e al copy trading, di cui questo operatore è indiscusso leader europeo.

Tuttavia, sarebbe errato pensare a eToro come a un operatore che possa permetterti di guadagnare con il trading online solo attraverso queste funzionalità.

In realtà, infatti, eToro è un operatore di primissimo piano anche per quanto concerne un investimento finanziario in “solitaria”, senza cioè ricorrere alla copia di quel che fanno gli investitori più famosi e i trader “guru”.

Grazie a una piattaforma semplice e intuitiva, e alla possibilità di poter ricorrere a un’assistenza qualificata sempre pronta a rispondere alle richieste della propria clientela, eToro è sicuramente uno dei principali punti di riferimento nelle mani di tutti coloro i quali desiderano sperimentare con sicurezza e affidabilità una propria prima esperienza nel mondo degli investimenti finanziari.

Peraltro, come ogni buon broker che si rispetti, anche eToro ti mette a disposizione un conto demo con il quale potrai “allenarti” in tutta sicurezza.

Il conto demo di trading di eToro è infatti identico a quello reale, con la sola differenza – non trascurabile! – che ad essere utilizzato per le operazioni di investimento non sarà il tuo capitale reale, bensì il plafond virtuale messo a disposizione dal broker.

In questo modo potrai esercitarti sul conto demo per tutto il tempo che desideri, cogliendo l’occasione sia di migliorare la tua conoscenza con i servizi del broker, sia mettendo alla prova, in un contesto reale, la tua strategia!

Puoi aprire un conto di trading gratis di eToro cliccando qui (sito ufficiale)

Social trading con eToro

Se vuoi guadagnare con il trading online senza avere conoscenze specifiche in materia, sicuramente la soluzione di Wealth Matrix è quella meno opportuna. Come abbiamo avuto modo di vedere, si tratta infatti di un sistema che ha come unico effetto quello di far sparire il tuo denaro, inducendoti in un contesto di perdita secca e definitiva.

Meglio invece ricorrere ai servizi di un broker serio, affidabile e regolamentato come eToro, che possa permetterti di entrare nei mercati finanziari… a prescindere dal tuo livello di effettivamente competenza. Ma come?

Se ci hai letto con particolare attenzione, dovresti esserti reso conto che eToro è il leader internazionale del social trading e del copy trading, ovvero di due servizi che ti permetteranno di investire anche senza avere conoscenze finanziarie.

Il “trucco” è in questo caso legato alla possibilità di copiare quello che fanno gli investitori più esperti. Il tutto, all’interno di una piattaforma intuitiva, alla portata di qualsiasi investitore principiante!

Il funzionamento è semplice. Tutto quello che devi fare è infatti aprire (gratis) un conto di trading presso eToro. La registrazione è davvero immediata, considerato che ti richiederà solamente la comunicazione di alcuni dati fondamentali e pochi secondi di pazienza.

Una volta aperto il conto di trading, con le tue credenziali potrai accedere alla piattaforma di investimento e, qui, accedere alla sezione Persone, dove potrai iniziare a entrare in contatto attivo e passivo con tutti gli utenti della stessa community della quale sei entrato a far parte.

Potrai scegliere così di trovare il trader che ritieni possa maggiormente fare al caso tuo. Potrai usare i filtri di ricerca – ad esempio – per poter individuare i trader con i rendimenti migliori, quelli che hanno un profilo di rischio simile al tuo e tanto altro ancora.

Una volta che ritieni di aver individuato il trader più utile per i tuoi fini di social trading, clicca sul tasto “copia”: a quel punto le operazioni che il trader seguito inizierà ad effettuare sul proprio portafoglio verranno replicate automaticamente anche nel tuo.

Wealth Matrix

Naturalmente, non aspettarti di poter ottenere soli profitti! Anche seguire il trader più esperto e più competente, infatti, non ti pone certamente al riparo dal rischio di andare incontro alle perdite. Ad essere replicate sul tuo portafoglio sono infatti tutte le operazioni del trader seguito, con la conseguenza di dover monetizzare sia i primi, che le seconde.

Chiarito ciò, possiamo dunque concludere che i benefici del social e del copy trading di eToro sono almeno due:

  • potrai avvantaggiarti della competenza dei trader più esperti, potendo così ottenere profitti anche senza avere alcuna conoscenza dei mercati finanziari;
  • potrai costruire gradualmente il tuo bagaglio di conoscenze, poiché ti renderai conto del lavoro che i trader che stai seguendo stanno facendo, interpretando in che modo stanno formulando le loro strategie.

Puoi aprire un conto di trading gratis su eToro e provare il social trading cliccando qui!

Come funziona Wealth Matrix

Chiarito che con il trading online si guadagna, ma per farlo devi necessariamente studiare e rivolgerti a un broker di qualità come eToro, torniamo al focus del nostro odierno approfondimento e domandiamoci: come funziona Wealth Matrix?

Dando uno sguardo al sito di questo servizio (presunto), l’impressione non è certo quella di grandissima trasparenza. Non si capisce, infatti, in che modo Wealth Matrix voglia portarti a guadagnare in modo sicuro e senza rischi!

Naturalmente, anche volendo, Wealth Matrix non potrebbe mai provare tali affermazioni: nessuno – ripetiamo – può infatti assicurarti di aver trovato un sistema in grado di farti guadagnare dei profitti senza rischi e pericoli.

Introdotto ciò, quello che Wealth Matrix vuol farti credere di avere a disposizione è un sistema di trading automatico infallibile, in grado di intercettare le migliori occasioni sui mercati finanziari, e investire per tuo conto i soldi che deciderai di depositare negli account presso questa piattaforma.

Il senso delle sue affermazioni è dunque questo: versa del capitale sul servizio, lascia che l’algoritmo di Wealth Matrix lavori per te e tieniti pronto a riscattare i profitti!

Evidentemente, si tratta di una proposta illusoria. In tutto il mondo non esiste nemmeno un software di trading automatico che possa avvicinarsi al 70-80% di risultati positivi… figuriamoci al 100%!

Chiarito ciò, il vero funzionamento di Wealth Matrix assomiglia piuttosto ad un’aspirapolvere. Una volta attratta l’utenza sulla base di false promesse, e una volta convinti i nuovi “investitori” a depositare del denaro presso questo sistema di riferimento, Wealth Matrix rende indisponibile i propri capitali.

Insomma, come ci dimostrano i tanti commenti e le tante opinioni che abbiamo recuperato sul web, l’unica cosa che Wealth Matrix è davvero in grado di fare è quello di sottrarre la disponibilità dei capitali degli ignari investitori che, infatti, sottolineano l’impossibilità di poter recuperare il capitale versato.

Ne deriva, da tutto ciò, la presenza di numerose denunce e segnalazioni alle autorità. Difficile, però, che gli investitori che hanno dato fiducia a Wealth Matrix possano sperare di recuperare almeno parte del maltolto. Purtroppo, infatti, questi operatori hanno spesso sede in paradisi fiscali o sono parte di una serie di scatole cinesi che rendono molto difficile rintracciare la destinazione dei fondi.

Meglio prevenire, insomma, ed evitare di cadere in simili reti.

Wealth Matrix commenti e opinioni

Come abbiamo già avuto modo di anticipare qualche riga fa, i commenti e le opinioni che abbiamo trovato su Wealth Matrix sul web sono negative, sia in Italia che in ambito internazionale.

Gli investitori che hanno perso del denaro a causa di questo sistema sono particolarmente risentiti, ed è per questo motivo che si legge spesso abbinare il termine “truffa” insieme a Wealth Matrix.

Anche le recensioni pubblicate sui più autorevoli siti di trading concordano nel ritenere che qualcosa di poco chiaro si aggira su Wealth Matrix, e che sarebbe pertanto più opportuno cercare di starne alla larga.

Se invece si vuole fare del trading online con serenità e con sicurezza, l’unica strada è quella di rivolgersi a un broker serio e regolamentato come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale), di cui abbiamo parlato nei paragrafi dedicati, e che vi consigliamo di provare attraverso la gratuita apertura di un conto demo.

Aiutaci a difendere i risparmi degli italiani da Wealth Matrix!

Giunti a questo punto del nostro approfondimento su Wealth Matrix, non possiamo che concludere domandandoti una piccola cortesia che, ne siamo certi, sarà di grandissimo aiuto non solamente ai nostri lettori, quanto anche e soprattutto a tutti i tuoi contatti che non hanno letto il nostro approfondimento odierno.

Ti domandiamo infatti di condividere con i tuoi amici social e con i tuoi indirizzi di posta elettronica questo articolo, permettendo così a chiunque potrebbe essere interessato ad essere messo in allerta sui rischi che si corrono investendo con Wealth Matrix, di sapere quale sia la verità che si cela dietro questa piattaforma.

A te, evidentemente, costerà ben poca fatica: solo qualche secondo di tempo per poter inoltrare l’url del nostro pezzo ai tuoi contatti. I quali, in cambio, riceveranno una grandissima utilità: prevenire una simile trappola, e risparmiare il loro capitale da perdite secche e definitive!

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here