Home Economia Impazza il Black Friday, quest’anno anche nei negozi fisici

Impazza il Black Friday, quest’anno anche nei negozi fisici

0
CONDIVIDI

In USA è ormai una tradizione consolidata quella del Black Friday, il venerdì di sconti pazzi e altrettanto pazze code e risse per aggiudicarsi l’oggetto super conveniente tanto desiderato. Le immagini che giungono dagli USA sono scene di carattere isterico di massa con persone che bivaccano in tenda fuori dai negozi per aumentare l’opportunità di acquisto.

In Italia il Black Friday ha cominciato ad affermarsi da qualche anno ma pressoché limitatamente al web sul quale gli utenti sono letteralmente bombardati dalle promozioni e dalle pubblicità. Quest’anno si sta assistendo forse ad una svolta, poiché il 23% dei negozi sul territorio ha aderito a questa iniziativa commerciale, sfidando le norme imposte da molte Regioni secondo cui nel mese precedente il Natale non è possibile mettere in atto sconti.

Si è, quindi, al limite della legalità ma sul web gli sconti ci sono sempre, eccome, ancora di più in occasione del Black Friday, costituendo una sorta di concorrenza sleale verso i negozi sul territorio. In ogni caso, in Italia siamo forse più pigri, preferiamo stare comodamente in casa e fare un semplice “click” sul nostro device per realizzare l’acquisto desiderato, sempre più frequentemente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here