Home Investimenti Trading Online Bancoposta: costi, come funziona e alternative migliori

Trading Online Bancoposta: costi, come funziona e alternative migliori

0
CONDIVIDI

Trading online Bancoposta: come funziona? Conviene? O è meglio rivolgersi a qualche concorrente?

Sia che tu sia un cliente di Bancoposta, sia che tu sia alla ricerca di una buona opportunità per fare degli investimenti finanziari online, qui troverai tutte le risposte alle domande di cui sopra e… a tante altre!

Scopriremo dunque per quale motivo dovresti o non dovresti fare trading online con Bancoposta e quali sono le migliori scelte a tua disposizione sul web: cominciamo!

Piattaforma trading online Bancoposta

Iniziamo subito ricordando che la piattaforma per il trading online di Bancoposta prende il nome di TOL – Trading online Bancoposta, ed è uno strumento che ti consentirà di negoziare più di 10 mila strumenti finanziari e covered warrant, e aderire alle offerte pubbliche di vendita e/o di sottoscrizione.

Sempre dalla stessa piattaforma potrai inoltre partecipare alle aste dei titoli di Stato, e aderire direttamente online ai collocamenti di obbligazioni e certificati che sono offerti in esclusiva da Bancoposta. Il tutto, senza spostarti da casa. Comodo, no?

Trading online Bancoposta

Peccato solo che ci siano alcuni elementi che faresti bene a tenere in considerazione prima di abbracciare con troppa convinzione il servizio di trading online di Bancoposta. Quali sono?

Costi trading online Bancoposta

Uno degli elementi meno convincenti del servizio di trading online Bancoposta sono i suoi costi e le sue commissioni.

Il servizio può essere attivato gratuitamente, e il canone mensile è pari a zero, solamente se hai un profilo base, mentre se hai un profilo avanzato ti costerà 2 euro al mese (24 euro l’anno).

A questi costi devi inoltre aggiungere le commissioni di negoziazione, che dipendono dal tipo di prodotto e di importo che vuoi negoziare, con un massimo di 10 euro ad eseguito per le commissioni fisse (se hai un profilo avanzato) o con un massimo di 18 euro ad eseguito per le commissioni variabili (se hai un profilo base).

Più nel dettaglio i costi per il trading online di Bancoposta per le sedi di esecuzione italiane (ad esempio, Borsa Italiana), sono pari a:

  • commissioni variabili 0.18%, con un massimo di 18 euro fino a 10 eseguiti, massimo di 12 euro fino a 30 eseguiti e massimo di 8 euro oltre i 30 eseguiti. La commissione minima è comunque 3 euro;
  • commissioni fisse 10euro (solo per il profilo avanzato), che scendono a 8 euro da 11 a 30 eseguiti e a 6 euro oltre i 30 eseguiti.

Investire sui mercati esteri rimane inoltre più caro, con 17 o 18 euro a seconda del mercato di riferimento. Dunque, prima di investire con il servizio di trading online di Bancoposta stai attento ai costi!

Trading online Bancoposta

Come funziona il trading online di Bancoposta

Chiarito quanto sopra, il funzionamento del trading online di Bancoposta è abbastanza semplice. Per operare con questo servizio devi infatti essere titolare di un conto corrente Bancoposta, con attivo il servizio di internet banking di Bancoposta online.

Non solo. Per poter investire devi aver sottoscritto presso l’ufficio postale il contratto per la prestazione dei servizi e delle attività di investimento, ed essere titolare di un deposito titoli.

In sintesi, per poter fare del trading online con Poste Italiane devi compiere delle operazioni preliminari presso gli uffici postali. Cosa che, invece, con i broker online più moderni non devi nemmeno fare!

Investimenti online zero commissioni

Come abbiamo avuto modo di scorgere qualche riga fa, uno dei punti deboli del servizio di trading online di Bancoposta è certamente rappresentato dalle commissioni e dai costi che dovresti affrontare, e che sono superiori alla media dei broker che abbiamo voluto esaminare per te.

Anzi, i broker che abbiamo individuato per le tue esigenze di trading online, e che utilizziamo con successo da anni, sono broker a zero commissioni! Non ci sono dunque costi di apertura o di chiusura, commissioni per le posizioni e oneri nascosti. Un trading gratis, che ti permetterà di ottenere il meglio dalle tue strategie di investimento.

Ma quali sono questi broker per investimenti a zero costi?

A nostro giudizio, se sei alla ricerca di un operatore di riferimento per i tuoi investimenti online, non puoi che partire con 24OptioneToroPlus500. Si tratta di tre piattaforme affidabili, autorizzate e regolamentate, soggette a tutti i controlli da parte delle autorità di riferimento nazionale e internazionale, che ti permetteranno di entrare nel mondo del trading online dalla porta principale.

Questi tre broker ti garantiranno infatti l’accesso gratuito a una piattaforma di trading intuitiva e semplice da usare, adatta non solo per i più esperti, quanto anche per chi si sta avvicinando proprio in questi momenti, per la prima volta, al mondo degli investimenti finanziari sul web.

Oltre alla disponibilità di una piattaforma di investimento di grande qualità, questi broker sono inoltre accomunati da altre funzionalità che non dovresti sottovalutare. Vediamole insieme!

Corsi trading online gratis

Innanzitutto, hanno sempre dimostrato di tenere in grandissima considerazione la tua formazione, consapevoli che solamente con l’arricchimento delle conoscenze e con le esperienze tu sarai in grado di formulare una strategia di investimento che ti permetterà di ottenere i migliori risultati dal trading online.

Trading online Bancoposta

È per questo motivo che all’interno dei principali broker che sopra abbiamo avuto modo di condividere con te, troverai degli strumenti di formazione, dei corsi e degli ebook che faranno al caso tuo, e che ti guideranno passo dopo passo verso il raggiungimento degli obiettivi desiderati.

Per esempio, qui puoi scaricare un ebook gratis di 24option. Uno strumento molto pratico, adatto a tutti quelli che desiderano capire per filo e per segno come investire in maniera profittevole.

Segnali di trading gratis

Un altro motivo che dovrebbe spingerti a pretendere qualcosa di più da un servizio di trading online è legato alla possibilità di disporre dei segnali di trading gratis. Ma che cosa sono?

I segnali di trading sono delle indicazioni che il broker ti comunicherà per permetterti di avere nuovi spunti di investimento finanziario. Stai attento: non si tratta di “ordini ad investire” o di suggerimenti infallibili, ma solamente di alcune indicazioni frutto di algoritmi e analisi da parte del team di esperti dei broker.

Tra i migliori servizi per i segnali di trading che abbiamo avuto modo di testare, condividiamo con te quello di 24option, un vero e proprio operatore di riferimento per questo settore.

24option ti garantirà la disponibilità di un servizio di segnali di trading gratuito e affidabile, con un buon livello di attendibilità. Nessun costo, nessuna commissione e nessun onere aggiuntivo. A dimostrazione che, in fondo, per poter  ottenere un servizio di trading valido e accorto, non devi assolutamente spendere nemmeno un euro! 

Puoi provare qui e gratuitamente il servizio di segnali di trading 24option!

Conti demo trading online

Uno dei motivi che dovrebbero indurti a provare senza indugio i servizi di trading online dei broker che sopra abbiamo avuto modo di presentarti, è la possibilità di poter utilizzare conti demo trading online. Sai già di cosa si tratta?

I conti demo trading online sono delle piattaforme di trading online identiche a quelle che potresti utilizzare con capitale “reale”, ma con la differenza di metterti a disposizione una vera e propria palestra di allenamento senza rischi!

Aprendo un conto demo con 24OptioneToroPlus500, potrai infatti utilizzare il servizio di trading del broker senza impiegare nemmeno un euro, poiché utilizzerai il capitale virtuale che l’operatore stesso ti metterà a disposizione.

Sfruttando i conti demo dei broker più noti potrai dunque cercare di mettere alla prova non solamente la piattaforma di trading online che stai valutando, quanto anche le tue capacità e la tua strategia. Un modo ideale per poter ottenere il massimo dal servizio di investimento finanziario sul web, e per poter scegliere con calma e consapevolezza il tuo nuovo broker di fiducia!

Ti ricordiamo che puoi aprire gratuitamente un conto demo con eToro cliccando qui, mentre se vuoi aprire un conto demo con Plus500 puoi cliccare qui.

Trading online Bancoposta

Se invece ritieni che sia 24Option il tuo broker preferito, puoi cliccare qui per aprire gratis il conto di trading.

Noi ti suggeriamo di aprirli tutti e tre, e utilizzarli per qualche settimana. Alla fine, troverai da solo il tuo nuovo partner di investimenti preferito!

Social trading eToro

Come se le ragioni di cui sopra non fossero sufficienti per preferire i broker online zero costi al servizio di Trading online Bancoposta, vogliamo parlare brevemente di una esclusiva che la piattaforma di investimento finanziario online delle Poste non potrà certamente darti: il social trading di eToro. Ne hai mai sentito parlare?

Il social trading e il copy trading di eToro sono due modi per poter investire anche senza grandi conoscenze finanziarie, perché “sfrutterai” le conoscenze dei trader più noti e più affermati replicando le loro operazioni nel tuo portafoglio.

Grazie al servizio di copy trading di eToro, pertanto, potrai cercare di ottenere rendimenti anche elevati attraverso l’esperienza e la bravura altrui. Tu non dovrai far altro che accedere alla piattaforma di investimento di eToro, selezionare il trader che ritieni possa fare al caso tuo, e iniziare a copiarlo. Facile, no?

Naturalmente, stai attento: seguire anche il trader più redditizio e più “bravo” di eToro non equivale a garantirsi la possibilità di ottenere rendimenti illimitati! Non solo i rendimenti passati non sono affatto una “promessa” per i rendimenti futuri, ma può anche accadere che il trader che fino ad ora ha ottenuto rendimenti brillanti, finisca con l’incappare in una serie negativa di posizioni (d’altronde, non esistono trader che non chiudono mai una posizione in perdita!).

Cautela a parte, ti ricordiamo anche che puoi provare gratuitamente il servizio di copy trading di eToro cliccando qui, e che puoi farlo non solo attraverso un conto di trading “reale”, quanto anche con il conto di trading “demo”.

Riuscirai pertanto a capire come funziona il servizio di social e di copy trading di eToro senza dover necessariamente effettuare un versamento di denaro: approfittane e fai “un giro” sulla piattaforma. Se poi ne sei convinto, qui puoi aprire un conto di trading senza costi con eToro.

Opinioni trading online Bancoposta

In questa fase finale del nostro approfondimento, cerchiamo di trarre qualche conclusione, con alcune opinioni sul trading online Bancoposta.

Chi è già cliente di Bancoposta, ed effettua operazioni occasionali, potrebbe trovare di utilità usufruire del TOL Bancoposta, che permetterà di poter acquistare e vendere strumenti finanziari senza spostarsi da casa.

Tuttavia, riteniamo che se non si è già clienti di Bancoposta, o se si desidera disporre di un servizio più avanzato e più competitivo rispetto a quello che viene proposto da Poste Italiane, le migliori alternative online non manchino di certo!

In tal senso, broker di primissimo piano internazionale come 24OptioneToroPlus500, sono sicuramente le migliori scelte attualmente a disposizione, e in grado di permetterti di ottenere davvero il massimo dal trading online.

Considerato che puoi aprire un conto di trading gratis in ognuno dei tre operatori di cui sopra… perché non approfittarne, e toccare con mano le differenze?

Ti ricordiamo che puoi:

Buon trading!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here