Home Investimenti The Market Master opinioni: truffa o funziona?

The Market Master opinioni: truffa o funziona?

0
CONDIVIDI

Quando abbiamo sentito parlare di The Market Master, attraverso le tante segnalazioni che sono giunte in redazione da parte dei nostri lettori, ci siamo subiti domandati una cosa: funziona o è un’altra truffa?

A dare uno sguardo al sito web, e alle altre informazioni che abbiamo reperito online, ci siamo fatti un’idea piuttosto chiara. E in questo approfondimento non possiamo che condividerla con te e con tutti i nostri fedeli seguaci, sempre interessati a scoprire la verità sui progetti (apparentemente) più redditi per il trading online.

Prima di iniziare, però, permettici una breve premessa: se vuoi effettivamente fare del trading online di qualità, non puoi far altro che ricorrere al servizio professionale e qualificato di un broker regolamentato come 24option (sito ufficiale), poiché solamente in questo modo potrai assicurarti le migliori garanzie di sicurezza e di solidità dei tuoi investimenti.

Ma perché ti abbiamo ricordato tutto ciò, in anteprima di approfondimento? È abbastanza semplice: perché The Market Master non è un broker regolamentato e, già solo per questo motivo, dovresti allontanarti da questa piattaforma in modo piuttosto rapido.

Ma cerchiamo di saperne di più!

Cos’è The Market Master

La prima cosa che ci siamo domandati una volta avuto accesso al sito internet di The Market Master è che cosa sia e chi ci sia dietro questo progetto. Scoprirlo è una vera e propria impresa, considerato che l’informativa a disposizione sullo stesso sito è molto scarna e, dunque, dobbiamo affidarci in buona parte alla fantasia.

Il suo slogan è

Inizia oggi stesso a fare trading e scopri quanto puoi guadagnare! Unisciti agli investitori di tutto il mondo che si guadagnano da vivere facendo trading!

Insomma, una declaratoria che non vuol dire praticamente nulla, se non cercare di attirare l’attenzione degli utenti lasciando intendere che si tratta di un sistema di investimenti finanziari attraverso i quali si può cercare di diventare ricchi.

Almeno in questo caso, contrariamente a quanto abbiamo avuto modo di toccare con mano con altri progetti non particolarmente trasparenti come Digital Income Trust, CryptoGenius, CodexFx, Liracoin o Bitcoin Future, non ci sono fantasiose promesse di rendimento.

Attenzione, però. Questo non è certo, di per sé, un elemento rassicurante: navigando in tutte le sezioni informative, e persino nella Privacy Policy e nei Termini di servizio, non abbiamo mai trovato il nome di chi si cela dietro questo progetto. Non si tratta certamente di una informazione corretta e trasparente, ad aggravare le nostre prime valutazioni su questo operatore.

Come funziona The Market Master

The Market Master sembra porsi dinanzi ai nostri occhi come un broker, ma non regolamentato. Ciò che troviamo nella sua home page lo spiega in modo piuttosto chiaro:

Iscriviti subito e guadagna oggi stesso, grazie al trading in tempo reale! Il trading in tempo reale ti dà la possibilità di guadagnare denaro vero in tempo reale! Iscrivendoti oggi stesso, ti unirai a migliaia di altre persone che guadagnano online profitti incredibili. Molte delle persone più ricche del mondo fanno trading ogni giorno, quindi perché non lo fai anche tu? Registrati oggi stesso e vedrai quanto è facile guadagnare!

Naturalmente, sono dichiarazioni che NON ci piacciono. Nessun operatore serio farebbe riferimento a guadagni facili, e anche se non si parla di “sicurezza” di rendimenti – come invece fanno altri operatori ancora meno rassicuranti – si tratta di una presa di posizione che non trova il nostro supporto.

I tasselli di questo progetto inaffidabile vanno dunque a comporsi: parliamo di un broker non regolamentato, di un operatore di cui è impossibile verificare le credenziali, e di una piattaforma che vuole convincerci che sia facile guadagnare. Male, molto male!

Come funziona Market Master

Ma come funziona Market Master? Nella sua home page, il progetto sembra spiegarlo in modo chiaro:

  • Registrati: ci viene detto che bastano solo pochi minuti per registrare il proprio account, “grazie al sistema di iscrizione straordinariamente efficiente di MarketMaster”. Insomma, basta inserire i propri dati, e sarà Market Master ad occuparsi del resto.
  • Investi: subito dopo l’iscrizione verrai contattato da uno dei “broker personali” di Market Master (o, almeno, così si presentano), che ti dirà esattamente cosa devi fare per effettuare il tuo primo investimento. È molto semplice: verrai convinto a depositare almeno 250 euro presso un broker di cui però è impossibile verificare le credenziali.
  • Fai trading: una volta che avrai attivato il conto, depositando i propri soldi, Market Master afferma che sarà possibile fare trading online su tutte le migliori società del mondo, oltre che su materie prime, valute e altro ancora.

Tutta la procedura avviene però senza alcuna garanzia di affidabilità. Nemmeno in questo caso viene infatti reso noto chi ci sia dietro il progetto e sulla base di quali autorizzazioni opera. Forse perché, d’altronde, non c’è alcuna licenza!

Testimonianze Market Master

A questo punto, siamo voluti andare ancora più in profondità e cercare di capire quali siano le testimonianze su Market Master. Anche perché questo sito, come molti altri della stessa categoria, cita nomi molto noti (come Warren Buffett) tra i “guru” ispiratori.

Per fortuna, l’utilizzo di queste celebrità non è abusato come in altre ipotesi che abbiamo avuto modo di verificare. In questo caso ci si limita infatti a riportare delle dichiarazioni di questi nomi molto noti della finanza, ma senza ricollegarli direttamente a The Market Master.

Peraltro, lo stesso sito ci invita a non fidarci delle testimonianze! Leggendo nella parte inferiore della home page scoviamo infatti che:

Le rappresentazioni di entrate e guadagni effettuate da MarketMASTER, (collettivamente, “Questo Sito”) vengono utilizzate solo come esempi fittizi del potenziale di guadagno. I successi riportati nelle testimonianze e in altri esempi sono risultati eccezionali e, pertanto, non devono essere intesi come una garanzia che tu o altri otteniate gli stessi risultati. I risultati individuali varieranno e dipenderanno interamente dall’uso che farai di MarketMASTER.

Opinioni The Market Master

Purtroppo, le opinioni su Market Master che abbiamo avuto modo di reperire online sono piuttosto negative, e i commenti sono totalmente insoddisfatti del servizio ricevuto.

Anche il nostro parere non è molto incoraggiante. Oltre alla totale mancanza di trasparenza di questo operatore, quel che spicca sono anche delle informazioni fuorvianti.

Sul sito internet di The Market Master si legge ad esempio che:

utilizza il motore di trading più evoluto per fare in modo che tutte le tue operazioni si svolgano in modo fluido ed efficiente, e per assicurarti di beneficiare della migliore protezione disponibile

o che

MarketMaster è leader mondiale nel trading online e ha ottenuto riconoscimenti a livello globale per il suo design intuitivo e la sua piattaforma facile da usare.

Si tratta di affermazioni che sono completamente prive di qualsiasi tipo di rispondenza reale, e che sembrano essere state riportate esclusivamente per generare un falso senso di credibilità in questo progetto.

Altrettanto impossibili da verificare sono i “grandi numeri” su cui si poggerebbe questo progetto.

Al momento in cui scriviamo, The Market Master afferma di avere oltre 400 mila clienti registrati in tutto il mondo, per un “valore complessivo di oltre 5 miliardi di euro”. Peraltro, sembra che si registri a questo operatore circa un cliente al secondo, almeno stando a quanto viene promosso nella sua home page.

Si tratta naturalmente di numeri che non solamente non sono verificabili,  ma che ci sembrano essere francamente inimmaginabili per un operatore che non mette nemmeno il nome della propria società.

Market Master truffa?

Ma allora, alla luce di quanto sopra, possiamo dire che The Market Master truffa?

Evidentemente, no. Per poter parlare apertamente di una truffa è infatti necessario attendere la pronuncia della magistratura che, al momento, non ha però formulato alcuna ordinanza in tal proposito.

Tuttavia, questo non significa certamente che non possiamo esprimere delle opinioni su questo operatore, consigliandoti di starne alla larga. Ci sembra infatti che si tratti di una piattaforma completamente priva di regolamentazione e di autorizzazioni ad operare, e pertanto non in grado di darti quelle sicurezze in termini di serenità, che un trader dovrebbe meritare, e che solamente un broker regolamentato come 24option (qui il sito ufficiale) potrebbe darti.

Trading online con 24option

Purtroppo, è proprio a causa di operatori come The Market Master che molte persone ritengono che il trading online sia una fregatura. Non è affatto così!

Il trading online è infatti una interessante opportunità per poter ottenere dei profitti sui mercati finanziari. Ma se vuoi riuscirci per davvero, o per lo meno incrementare le occasioni per poterlo fare con regolarità e in un ambiente sicuro, non puoi che affidarti a un broker regolamentato, che sia in grado di operare sul mercato europeo con le licenze e le autorizzazioni del caso.

Solamente in questo modo potrai avere la certezza di fare del trading con un operatore e con una piattaforma di trading riconosciuta, che terrà al sicuro i tuoi fondi, lasciando a te solamente l’impegno di trovare il profitto sui mercati finanziari, senza doverti preoccupare di altro.

In questo ambito, il nostro suggerimento, se sei alla ricerca del tuo primo broker, o di un nuovo broker con il quale sostituire quello attuale, è certamente 24option (sito ufficiale). Ma perché?

Se hai già letto altri nostri approfondimenti su questi temi, dovresti già sapere che le nostre preferenze per 24option non sono nuove nel tempo, e che da anni utilizziamo questo broker perché lo riteniamo uno dei migliori per i trader italiani.

24option dispone infatti di una delle piattaforme di trading più semplici e accattivanti da utilizzare, tanto che qualsiasi investitore – anche quello alle prime armi! – non troverà certamente difficoltà nel trovarsi a proprio agio nel compimento delle sue operazioni finanziarie già qualche minuto dopo l’esordio.

Sarebbe comunque errato limitare la nostra preferenza a 24option alla sola bontà – per quanto, impeccabile – della sua piattaforma di trading.

Tra gli altri punti di vantaggio che ci piace sottolineare in queste pagine troviamo ad esempio la disponibilità di un corso di trading online eccezionale, disponibile qui in formato ebook. Si tratta di un corso molto pratico, che con un linguaggio chiaro e diretto, e tanti esempi, ti permetterà di poter apprendere tutto quello che c’è da sapere sul trading online, conducendoti passo dopo passo alla formulazione di una buona strategia di investimento.

L’ebook è disponibile gratuitamente per tutti i clienti di 24option, e lo riteniamo uno dei materiali didattici più importanti per coloro i quali desiderano avvicinarsi al mondo del trading online con un libro davvero “solido”, e altresì per coloro i quali vogliono perfezionare le proprie conoscenze in materia.

Un altro elemento che ci piace sottolineare tra i principali benefit di 24option è la sua disponibilità dei segnali di trading.

I segnali di trading – come forse sai già – sono delle indicazioni che un fornitore, “umano” o robot, eroga nei confronti dei propri clienti, indicando che cosa comprare e che cosa vendere, a che prezzo farlo e per quanto tempo.

Evidentemente, non stiamo parlando di formule magiche e infallibili! Si tratta infatti di spunti che potrebbero ben essere smentiti dalla realtà dei fatti, ma che nel caso di 24option hanno comunque sempre dato un buon tasso di affidabilità.

Puoi usare gratuitamente i segnali di trading di 24option cliccando qui.

Infine, come tutti i migliori broker attualmente in circolazione, condividiamo con te il fatto che 24option permetta a tutti i suoi utenti di poter utilizzare i propri servizi in modalità dimostrativa. Puoi dunque aprire un conto demo cliccando qui, e utilizzare ogni funzione della piattaforma di investimento del broker a tuo piacimento, senza rischiare nemmeno un euro del tuo capitale reale: i fondi che verranno impiegati per questa finalità saranno infatti rappresentati dal plafond virtuale del broker.

Conclusioni

A margine di quanto precede, non possiamo che concludere con l’invito a fare trading online utilizzando solo i servizi di un broker regolamentato come 24option. Per quanto ovvio, a questo punto del nostro approfondimento, The Market Master NON è un broker regolamentato e, pertanto, non dovresti ricorrere ai suoi servizi.

Se poi vuoi collaborare con noi, condividi con tutti i tuoi amici, parenti e colleghi questo articolo, inviando loro l’url via email o social: in questo modo permetterai loro di essere messi sufficientemente in guardia contro tutti i pericoli del trading online con un operatore senza licenza!

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 1 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here