Home Notizie Azioni Apple in ascesa: aumenta la privacy ed i prezzi salgono

Azioni Apple in ascesa: aumenta la privacy ed i prezzi salgono

0
CONDIVIDI

Le azioni Apple stanno salendo a ritmo interessante, ed a quanto pare è la tutela della sicurezza che sta spingendo a rialzo i titoli della società.

Da anni la società di Cupertino ha iniziato un intenso processo di reingegnerizzazione dei suoi processi, per arrivare ad un’impostazione di privacy by design. L’idea è quella di minimizzare fino ad annullare tutte le possibili minacce e accessi non desiderati ai dati dei suoi utenti.

Come? Apple ha obbligato gli sviluppatori di app rese disponibili su App Store. a rendere comprensibili tutte le informazioni raccolte su gli utenti. La società ha inoltre richiesto che l’autorizzazione d’uso debba essere richiesta per ogni singola app.

Dal consenso esplicito per ogni genere di tracciamento dei dati non sono esonerate nemmeno società come Facebook e Instagram, che possono sfruttare i risultati dei big data solo previa autorizzazione del singolo utente.

Ma Apple si dichiara pronta a compiere un ulteriore passo in avanti per la difesa della privacy, ed è evidente che le sue misure di sicurezza piacciano molto sia agli utenti che ai suoi azionisti.

Azioni Apple e nuovi livelli di privacy

Secondo quanto dichiarato alla conferenza mondiale per gli sviluppatori, Apple è intenzionata a tutelare i propri utenti. Tra le soluzioni proposte ci sono sistemi che vanno ad intercettare e bloccare intromissioni anche sulla posta elettronica e la navigazione su internet.

Nella stessa occasione ha dichiarato che i nuovi sistemi operativi iOS 15, che saranno disponibili dopo l’estate, implementeranno già le nuove funzioni sulla Privacy. Ecco le principali:

  • Mail: una nuova funzione che impedirà di sfruttare i pixel di tracciamento integrati nell’e-mail, evitando che i mittenti sappiano quando l’utente apre la mail E nascondendo l’indirizzo IP per evitare di collegarlo ad altre attività o determinarne la posizione
  • Tracking prevention del Browser Safari: che nasconde l’indirizzo IP ed evita la profila azione e il tracciamento dell’attività dell’utente
  • Private Relay per iCloud: un nuovo servizio per la privacy su Internet basto sulla crittografia e integrato direttamente con iCloud
  • App privacy report: un riepilogo settimanale che mostra in modo chiaro quante e quali autorizzazioni sono state richieste e concesse

In buona sostanza tutti i dispositivi Apple saranno la nuova frontiera della sicurezza dei dati e questo potrebbe comportare facilmente anche un netto rialzo in termini di vendite e profitti.

Comprare azioni Apple conviene ancora?

Negli ultimi 12 mesi le azioni Apple (AAPL) hanno quasi raddoppiato il loro valore. Ovvio che non c’è alcuna garanzia di avere una performance altrettanto positiva per i prossimi 12 mesi, ma di certo questo dato dimostra che la società di Cupertino non ha ancora esaurito il proprio margine di crescita.

In più lavorare sulla privacy e proteggere i dati dei propri utenti è sicuramente un’ottima strategica. Si tratta infatti di difendere uno degli asset più importanti per gli utenti, che potrebbe permettere ad Apple di mantenere e forse espandere, il proprio ruolo di leader in ambito tecnologico.

Al momento le azioni Apple hanno un valore che supera i $130. Secondo le stime degli analisti, il trend positivo è appena all’inizio della sua fase di rafforzamento.

Note finali

La società punta tutto sulla protezione dei dati e della privacy e la risposta delle azioni Apple è un trend positivo che sembra destinato a durare.

Sfruttare questo momento per investire nei titoli Apple vuol dire cogliere appieno tutta la potenziale ascesa che seguirà il lancio di iOS 15.

Non resta che da chiarire un ultimo punto: Come comprare azioni Apple nel modo migliore? Un ottima alternativa viene fornita da eToro, il broker leader nel social trading.

Comprare azioni Apple su eToro vuol dire avere la possibilità di negoziare con i CFD. Questo significa avere la possibilità di ottenere profitto anche nel caso se le rosee previsioni sulla società non dovessero verificarsi.

Ecco il link per accedere subito sulla piattaforma eToro ed iniziare ad investire in azioni Apple senza commissioni fisse:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedente2 Azioni Reddit da comprare e tenere a lungo termine!
    Articolo successivoIPO: l’azienda Doximity sta per quotarsi ed è già profittevole!
    Giancarla Basile unisce la sua formazione in Economia Informatica a una fervida passione per il mondo degli investimenti. Con un interesse particolare per azionari, ETF e criptovalute, la sua carriera si è sviluppata esplorando le intersezioni tra finanza e tecnologia. La sua avventura nel settore finanziario inizia subito dopo la laurea, quando Giancarla inizia ad applicare le sue conoscenze informatiche all’analisi degli investimenti. Il suo approccio è sempre stato guidato dalla curiosità e dalla volontà di comprendere a fondo le tendenze emergenti, soprattutto nel campo delle criptovalute. Giancarla crede fermamente nell’importanza di rendere l’investimento accessibile a tutti. Questo la porta a condividere le sue esperienze e le sue intuizioni attraverso la scrittura di articoli e guide. Il suo obiettivo è semplificare concetti complessi, fornendo strumenti pratici a chi è nuovo nel mondo degli investimenti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here