Home Notizie Azioni Cannabis: saranno fra le migliori azioni del 2021?

Azioni Cannabis: saranno fra le migliori azioni del 2021?

0
CONDIVIDI

Le azioni cannabis potrebbero essere fra le migliori azioni su cui investire nel 2021, diversi titoli sono già aumentati ed è prevista un’enorme crescita futura.

Dopo che i democratici hanno vinto entrambi i seggi in Georgia, negli Stati Uniti, le azioni delle aziende di Marijuana sono schizzate.

Nel corso dell’articolo vi mostreremo cosa sta succedendo e quali sono queste azioni in forte ascesa!

Azioni Cannabis: sono le migliori azioni del 2021?

I titoli cannabis sono stati molto performanti da quando Joe Biden ha vinto le elezioni.

Molti infatti sperano che il nuovo Presidente legalizzi o quanto meno renda meno proibitive le droghe leggere.

Pensate che l’ETF sulla cannabis, rappresentante le 30 principali azioni cannabis, è aumentato di quasi del 70% dal momento dell’elezione.

I Repubblicani si sono sempre dichiarati assolutamente contrari alla legalizzazione o depenalizzazione della marijuana ma ora che il senato è in mano ai democratici la situazione cambia.

Se la cannabis dovesse diventare legale negli Stati Uniti, nasceranno nuovi posti di lavoro, arriveranno più entrate nell’erario americano e il settore cannabis crescerà a dismisura!

Attualmente negli Stati Uniti sono 15 gli Stati che hanno legalizzato la marijuana (non a scopo medico) e 34 quelli che l’hanno legalizzata come medicinale.

Con l’elezione di Biden la possibilità di un aumento della legalizzazione della cannabis, magari addirittura a livello federale, è reale.

Per questa investire in azioni cannabis nel 2021 potrebbe essere davvero un buon investimento! Vediamo ora quali sono i titoli cannabis in forte ascesa.

Azioni Cannabis: quali comprare?

Vediamo subito quali sono le azioni cannabis che sono schizzate in seguito alla vittoria dei democratici (più inclini alla legalizzazione della marijuana).

Eccoli qui:

  • Canopy Growth Corp (CGC): le azioni CGC, quotate al NASDAQ, sono aumentate del 15%;
  • Cronos Group (CRON): le azioni CRON, quotate al TSE, sono aumentate del 22%;
  • Aurora Cannabis (ACB): le azioni ACB, quotate al NYSE, sono aumentate del 10%.

Canopy Growth Corp è la più grande azienda americana di cannabis per capitalizzazione di mercato!

Questi titoli possono essere negoziati sulle migliori piattaforme trading online.

Conclusioni

Non sappiamo ancora se la cannabis verrà dichiarata legale negli Stati Uniti per cui occorre comunque prestare attenzione se si decide di investire in azioni cannabis.

È consigliato infatti negoziare queste azioni attraverso i CFD, strumenti che consentono di guadagnare sia se il prezzo sale sia se scende.

L’elezione di Biden è stato sicuramente un passo in avanti ed infatti i seguenti titoli sono schizzati:

  • Canopy Growth Corp (CGC)
  • Cronos Group (CRON)
  • Aurora Cannabis (ACB)

In sintesi, queste azioni potrebbero essere tra le migliori su cui investire nel 2021 così come potrebbero scendere di prezzo nel corso dell’anno!

Speriamo che il nostro articolo ti sia stato utile e continua a seguirci per le ultime novità sulle azioni cannabis.

 

La cannabis è legale negli Stati Uniti?

In alcuni Stati è illegale, in altri è legale solo a scopo medico ed in alcuni è legale anche a scopo ricreativo.

Conviene investire in azioni cannabis?

Le azioni cannabis sono aumentate di prezzo in seguito all’elezione di Biden ed alla vittoria dei democratici dunque potrebbero essere un buon investimento.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedenteMastercard, Paypal, Visa: si potrà pagare in Bitcoin
Articolo successivoAzioni Stellantis: Ecco i 10 nuovi modelli d’auto in arrivo nel 2021
Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here