Home Notizie Azioni Novavax alle stelle a Febbraio 2021

Azioni Novavax alle stelle a Febbraio 2021

0
CONDIVIDI

Le azioni Novavax sono schizzate alle stelle a partire da Gennaio 2021, conviene comprarle subito?

Anche le azioni della Ocugen, altra azienda biotecnologica, sono schizzate alle stelle ma poi la loro ascesa si è fermata.

I titoli Novavax potrebbero farvi guadagnare denaro molto più velocemente di Ocugen!

Vediamo cos’è successo e se investire o no in questa promettente società!

Azioni Novavax in forte ascesa a Febbraio 2021

A differenza delle azioni Ocugen, le azioni Novavax andavano bene anche in passato.

I titoli erano già schizzati nel 2001 e nel 2015, ed hanno sempre avuto un discreto andamento. Attualmente i titoli sono aumentati quasi del 2.800%.

La Novavax è un’azienda americana di biotecnologie quotata al NASDAQ come NVAX.

Novavax è stata tra le prime aziende farmaceutiche ad iniziare a sviluppare un vaccino anti COVID-19.

Il 28 Gennaio 2021, Novavax ha annunciato ottimi risultati di uno studio in fase avanzata del suo vaccino contro la variante inglese del COVID-19, NVX-Cov2373. L’azienda ha riportato un’efficacia complessiva dell’89,3% ed un ottimo profilo di sicurezza.

L’efficacia complessiva è di poco inferiore ai più noti vaccini Pfizer e Moderna e superiore al vaccino Astrazeneca. L’efficacia contro il ceppo prevalente di Covid-19 sembra però superiore a tutti i vaccini in commercio (95,6%).

Per ora il vaccino Novavax sembra essere il più efficace contro la variante inglese (85,6%) e sembra essere efficace anche contro la variante sud-africana (60%).

Ricordiamo che la U.S. Food and Drug Administration (FDA) ha stabilito una soglia di riferimento del 50% per ottenere l’autorizzazione all’uso di emergenza del vaccino(EUA).

Comprare azioni Novavax a Febbraio 2021?

Perché le azioni Novavax potrebbero far guadagnare più velocemente delle azioni Ocugen?

La Novavax è molto più avanti negli studi clinici. L’azienda ha già richiesto l’autorizzazione del vaccino alle autorità di regolamentazione dell’Unione Europea e del Canada.

Se l’autorizzazione verrà concessa le azioni schizzeranno ancora di più.

Il suo vaccino poi potrebbe venir accettato anche negli Stati Uniti come vaccino di emergenza.

Rispetto alle azioni Ocugen sono un investimento meno rischioso e più redditizio nel breve periodo.

Novavax ha già promettenti risultati dello studio in fase avanzata mentre Ocugen ancora no.

Attualmente le azioni Novavax valgono circa $265 e ad inizio 2020 valevano circa $20. Una crescita da record!

Conclusioni

Abbiamo visto che le azioni Novavax potrebbero essere una migliore opportunità di guadagno a breve termine rispetto alle azioni Ocugen.

Le azioni Novavax sono schizzate alle stelle a Febbraio 2021 e molto probabilmente continueranno a salire. Certo la crescita non sarà enorme come quella vista nell’ultimo mese, ma potrebbero essere davvero un ottimo investimento a breve termine.

La Novavax è molto più avanti della Ocugen nella messa a punto del vaccino anti Covid-19, il ché rende i titoli Ocugen più rischiosi.

La Novavax è quotata al NASDAQ e le sue azioni sono negoziabili sulle principali piattaforme trading online.

Speriamo che il nostro articolo ti sia stato utile! Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle ultime news in ambito finanziario.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedente3 azioni da compare se il mercato azionario dovesse crollare
Articolo successivo3 investimenti con poco capitale da fare a Febbraio 2021
Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here