Home Forex & Trading online Bitcoin Profit, guadagni facili con il Bitcoin o truffa?

Bitcoin Profit, guadagni facili con il Bitcoin o truffa?

0
CONDIVIDI
bitcoin profit

Bitcoin Profit è un modo per guadagnare soldi facili con il Bitcoin? Questo sistema per investire sul Bitcoin, in effetti, viene pubblicizzato in questi giorni in modo massiccio. Promette profitti superiori ai 10.000 euro giornalieri, accessibili a tutti, anche a coloro che non sono assolutamente esperti di Bitcoin o di Criptovalute.

Bitcoin Profit è una truffa?

Abbiamo ricevuto numerose richieste su Bitcoin Profit, dopo tutto ormai AbcFinanze è un punto di riferimento in Italia per chi vuole investire sui mercati finanziari o sulle criptovalute. In tanti ci hanno chiesto, quindi, se Bitcoin Profit funziona veramente e fa guadagnare oppure è una truffa.

Confessiamo che fin da quando abbiamo cominciato a ricevere le prime richieste di chiarimento su Bitcoin Profit abbiamo avuto dei forti dubbi. Il sistema promette soldi facili e sicuri grazie ad investimenti automatici fatti sul Bitcoin.

Purtroppo sappiamo che le promesse fatte da Bitcoin Profit sono impossibili da mantenere ma abbiamo voluto indagare lo stesso, esaminando ad esempio i pareri e le recensioni delle persone che hanno provato effettivamente Bitcoin Profit. Abbiamo visitato forum finanziari e forum dedicati alle criptovalute, oltre che vari gruppi e pagine Facebook molto frequentate.

I risultati della nostra indagine, purtroppo, hanno confermato i peggiori nostri sospetti: Bitcoin Profit non solo non funziona perché non fa guadagnare proprio nulla, ma usare questo presunto sistema miracoloso comporta anche la perdita di tutto il capitale investito.

E’ davvero triste leggere le esperienze di persone che hanno creduto fortemente nella possibilità di guadagnare dei soldi facili con il Bitcoin e invece hanno perso tutto. Di solito sono proprio le persone più fragili a cadere in queste trappole.

Molte delle persone che sono cadute nella trappola di Bitcoin Profit affermano di aver presentato una denuncia per truffa contro Bitcoin Profit. Possiamo quindi concludere definitivamente che si tratta di una truffa?

La magistratura dovrà esprimersi con una sentenza, fino a quando la sentenza non sarà emessa non possiamo affermare ufficialmente che Bitcoin Profit è una truffa. Allo stesso tempo, però, invitiamo tutti a stare lontani da Bitcoin Profit perché è pericoloso e fa solo perdere soldi.

Guadagni reali con il Bitcoin

In pratica, i creatori di Bitcoin Profit hanno sfruttato la grande fama del Bitcoin per conquistare l’attenzione del grande pubblico. Tutti sanno che con il Bitcoin è possibile ottenere un buon livello di profitto.

Anzi, molti sono diventati milionari proprio grazie al Bitcoin. Il problema è che Bitcoin Profit non è il modo giusto per guadagnare soldi investendo con il Bitcoin.

Il concetto di fondo è che i soldi facili non esistono: chi vuole ottenere un profitto investendo sul Bitcoin deve utilizzare gli strumenti giusti e deve impegnarsi.

Il mercato del Bitcoin può essere veramente ricco, ma per entrarci ci vuole una piattaforma di investimento che sia seria e sicura. Solo le piattaforme autorizzate e regolamentate sono sicure perchè vengono vigilate dalle autorità competenti (CONSOB per l’Italia) quindi non possono truffare i loro clienti.

Una delle piattaforme più apprezzate a livello europeo è eToro. Si tratta di una piattaforma sicura e affidabile, intuitiva e semplice da utilizzare anche per un principiante.

In effetti eToro è la scelta preferita di molti principianti perché, oltre a essere facile e intutiva, offre anche un innovativo sistema per copiare automaticamente le operazioni degli investitori professionali più bravi.

Come funziona il sistema di eToro?
E’ possibile cercare chi sono gli investitori professionali che hanno guadagnato di più nel passato e quindi iniziare a copiarli con un semplice click. Questo significa che anche un principiante può ottenere gli stessi profitti di un investitore professionista, visto che replica tutte le sue operazioni (tra l’altro in modo automatico).

eToro è una delle piattaforme per investire sulle criptovalute e su asset finanziari tradizionali più famose a livello europeo, sicuramente quella più apprezzata da chi non ha alcuna esperienza e vuole comunque ottenere da subito risultati positivi.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui: è completamente gratuita e non ci sono nemmeno commissioni da pagare.

Attenzione, eToro non ti regala soldi gratis. Se vuoi ottenere dei profitti elevati ti devi impegnare seriamente (i soldi facili esistono solo nel video promozionale di Bitcoin Profit).

In pratica, se vuoi ottenere dei buoni risultati con eToro devi, per prima cosa, applicare una giusta strategia per la selezione degli investitori professionali da copiare. Non puoi limitarti a copiare solo un investitore professionale, anche se è il migliore di tutti, perché nessuno è infallibile e quindi anche il migliore di tutti può fare delle operazioni che chiudono in perdita. Se copi solo lui e sbaglia, allora potrebbe farti perdere dei soldi.

Se invece copi un buon numero di investitori (ovviamente tutti molto bravi e con risultati dimostrati) allora anche se uno sbaglia non perderai soldi, perchè il suo errore sarà più che compensato dalle operazioni positive degli altri.

E’ importante quindi dedicare tempo e attenzione alla scelta iniziale degli investitori da copiare: eToro mette a disposizione molte informazioni utili alla scelta, come il livello di profitto generato e il livello di rischio. Ovviamente conviene scegliere sempre gli investitori che hanno generato nel passato i più elevati profitti con i rischi più bassi.

La scelta degli investitori migliori da copiare inizialmente non è l’unico sforzo richiesto a chi vuole guadagnare con eToro. Bisogna monitorare giornalmente i risultati ottenuti, eliminando eventualmente gli investitori che non stanno generando i profitti attesi. E’ anche consigliabile ricercare nuovi investitori da copiare.

Come si vede, a differenza di quello che promette Bitcoin Profit, è possibile guadagnare con il Bitcoin ma è necessario un impegno giornarliero, oltre che ad una piattaforma seria e affidabile come eToro.

Inutile dire che Bitcoin Profit non è assolutamente autorizzata ad operare in Italia e, prima o poi, ci sarà anche un avviso pubblico della CONSOB per mettere in guardia dai rischi connessi. Purtroppo questi avvisi arrivano sempre troppo tardi, quando già migliaia di italiani hanno perso soldi…

Bitcoin Profit recensioni e commenti

Appena abbiamo ricevuto le prime richieste di informazioni a proposito di Bitcoin Profit ci siamo subito messi all’opera per esaminare le recensioni e i commenti pubblicati dagli utenti di questo sistema miracoloso per guadagnare soldi con il Bitcoin (miracoloso è usato in modo ironico).

I risultati della nostra analisi sono stati veramente impietosi: abbiamo esaminato forum, siti web, gruppi di Facebook e abbiamo letto molti commenti su Bitcoin Profit. Ebbene, nessuno di coloro che ha utilizzato Bitcoin Profit è diventato ricco.

Al contrario, tutti gli sfortunati utenti di Bitcoin Profit hanno perso l’intero capitale investito, senza eccezioni. Dalle recensioni abbiamo potuto apprendere che molti di coloro che hanno investito su Bitcoin Profit e hanno perso tutto, hanno presentato una denuncia presso le autorità competenti nella speranza di recuperare il denaro perso.

Purtroppo i soldi pagati a Bitcoin Profit vengono immediatamente trasferiti in un paradiso fiscale e quindi sono fuori dalla portata della magistratura
. Chi spera di recuperare il suo denaro con una denuncia sbaglia, gli hacker che hanno creato Bitcoin Profit sono sicuramente molto preparati e tecnicamente bravi (anche se non hanno una coscienza, ma questa è un’altra storia).

La lettura dei commenti e delle recensioni su Bitcoin Profit ci ha rattristato profondamente perché ci ha fatto capire come nella trappola sono caduti soprattutto i più deboli: disoccupati, madri single, persone nei guai finanziari. Alcuni si sono addirittura indebitati per poter investire in Bitcoin Profit e ovviamente hanno perso tutto. Chi sperava di arricchirsi facilmente con Bitcoin Profit si è trovato ancora peggio di come stava all’inizio.

Bitcoin Profit come funziona

Insomma, come funziona Bitcoin Profit? Tutto parte dal sito ufficiale di Bitcoin Profit. Questo sito è fatto bene (gli hacker che hanno creato Bitcoin Profit potevano usare meglio il loro talento) e contiene anche un video promozionale, anche questo ben fatto.

Il video spiega che è possibile ottenere profitti veramente molto elevati grazie al sistema Bitcoin Profit ma non fornisce nessun tipo di dettaglio. Tra le righe si capisce che si tratta di una specie di software automatico per fare trading di Bitcoin. Il video è però focalizzato completamente sui vantaggi immensi che si possono ottenere operardo con il sistema e vengono anche sparate delle cifre molto ottimiste: 400 euro all’ora o più di 10.000 euro al giorno.

Non viene spiegato in nessun modo come Bitcoin Profit sia in grado di generare questi profitti. Vengono anche mostrate le testimonianze, evidentemente fasulle, di persone che avrebbero guadagnato con Bitcoin Profit.

Bitcoin Profit investe molto in pubblicità per attirare visitatori sul sito. Molti di questi visitatori, soprattutto se non sono esperti di Bitcoin o di criptovalute, si convincono facilmente che Bitcoin Profit funziona davvero e che possono diventare ricchi e quindi si iscrivono.

Una volta iscritti su Bitcoin Profit si riceve una telefonata: chi ancora aveva dei dubbi viene convinto a investire almeno 250 euro nel sistema. Questo denaro viene immediatamente trasferito sui conti off shore dei creatori di Bitcoin Profit.

Il povero investitore riceve la brutta sorpresa dell’azzeramente del conto ma riceve anche una telefonata che gli spiega che si è verificato un problema tecnico e che se vuole può recuperare facilmente con un altro piccolo investimento. Purtroppo ci sono persone proprio ingenue che ci cascano anche la seconda volta (e magari anche una terza o una quarta).

Da quello che abbiamo potuto vedere dalle recensioni e dai commenti pubblicati, ci sono persone che si sono letteralmente rovinate con Bitcoin Profit perché si sono fatte convincere a investire grandi somme.

E’ importante ribadire, ancora una volta, che Bitcoin Profit non ha nulla a che vedere con Bitcoin. Il nome del Bitcoin viene utilizzato esclusivamente per attirare l’attenzione dei più ingenui che magari hanno sentito dire che con il Bitcoin si guadagnano tanti soldi (il che è anche vero, a patto di lavorare in modo giusto).

Bitcoin Profit Conclusioni

Che cosa possiamo concludere su Bitcoin Profit? Per prima cosa, diciamo subito che è consigliabile starne alla larga. Non conviene effettuare alcun investimento con Bitcoin Profit ma non conviene nemmeno lasciare il proprio numero telefonico (altrimenti si rischia di ricevere molte chiamate, tutti i giorni).

Più in generale, è opportuno sottolineare ancora una volta che i soldi facili non esistono
: non è possibile guadagnare senza fare nulla e senza sapere nulla. Il discorso è generale, non vale solo per il Bitcoin.

Purtroppo in Italia manca l’educazione finanziaria e quindi ci sono tante persone che credono alle promesse di un facile arricchimento e cadono nella trappola.

Chi volesse veramente guadagnare con il Bitcoin dovrebbe impegnarsi seriamente, scegliere una buona piattaforma e soprattutto dedicare molto tempo, giorno dopo giorno. Anche con la piattaforma eToro, che consente di copiare automaticamente gli investitori più bravi, è assolutamente necessario impegnarsi per ottenere risultati positivi.

I soldi facili che promette Bitcon Profit non esistono proprio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here