Home Forex & Trading online Bitcoin Profit: truffa o funziona? Recensione 2021

Bitcoin Profit: truffa o funziona? Recensione 2021

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 8 Ottobre, 2021 di Redazione ABCfinanze

Bitcoin Profit è veramente un sistema per guadagnare soldi facili con il Bitcoin? Questo sistema promette profitti superiori ai 10.000 euro giornalieri ed accessibili a tutti, anche a coloro che non sono assolutamente esperti di Bitcoin o di Criptovalute.

L’aspetto di questo sistema che più ci ha fatto insospettire è che gli inventori affermano che sarebbe possibile guadagnare senza fare nulla. Ma è veramente così? La risposta ovviamente è no, altrimenti saremmo tutti milionari!

Vi anticipiamo subito che si tratta di un sistema truffaldino per le seguenti ragioni:

  • Non è in possesso di licenza CySEC
  • Promette cose impossibili
  • Chi l’ha usato ha perso tutto il suo denaro
  • Ha la stessa struttura di tutte le altre truffe Bitcoin
  • Sfrutta la notorietà di personaggi famosi per farsi pubblicità

Se volete investire in modo affidabile nelle criptovalute dovete utilizzare solo piattaforme serie e regolamentate. Sul broker eToro, ad esempio, potrete comprare crypto e copiare in modo automatico gli investimenti dei migliori traders.

Clicca qui per scaricare la demo gratuita di eToro

Cos’è:Sito web truffaldino
🔍 Licenze:Nessuna
🙁 Livello di sicurezza:0/5
😀 Alternativa sicura:eToro
Funziona:No
Bitcoin Profit Caratteristiche

Bitcoin Profit Tesla

Attenzione. Bitcoin Profit è un sito web truffaldino che non ha nulla a che fare con Tesla. Come accade, con molte truffe legate al Bitcoin, i creatori del sito per aumentare la loro credibilità si associano ad aziende o personaggi famosi.

Ovviamente Tesla, Amazon, Elon Musk, ed altri, non hanno nulla a che vedere con questi sistemi. Vi ricordiamo di verificare sempre che un sito sia legale e di investire in criptovalute solo sui broker regolamentati o sugli Exchange più famosi.

Bitcoin Profit Recensioni

La maggior parte delle recensioni su Bitcoin Profit sono negative. Non mancano però le recensioni false create appositamente dagli ideatori della truffa.

Ecco qui invece una video recensione affidabile disponibile su YouTube:

 

Bitcoin Profit Sito ufficiale

Esistono diversi siti “ufficiali” di Bitcoin Profit. Questo perché l’unico obiettivo è quello di avere tanti registarti a cui estorcere denaro.

Bitcoin Profit come funziona

Tutto parte dal sito ufficiale di Bitcoin Profit. Questo sito è fatto bene (gli hacker che hanno creato Bitcoin Profit potevano usare meglio il loro talento) e contiene anche un video promozionale, anche questo ben fatto.

Il video spiega che è possibile ottenere profitti veramente molto elevati grazie al sistema Bitcoin Profit ma non fornisce nessun tipo di dettaglio. Tra le righe si capisce che si tratta di una specie di software automatico per fare trading di Bitcoin. Il video è però focalizzato completamente sui vantaggi immensi che si possono ottenere operando con il sistema e vengono anche sparate delle cifre molto ottimiste: 400 euro all’ora o più di 10.000 euro al giorno.

Non viene spiegato in nessun modo come sia in grado di generare questi profitti. Vengono anche mostrate le testimonianze, evidentemente fasulle, di persone che avrebbero guadagnato con Bitcoin Profit.

Bitcoin Profit investe molto in pubblicità per attirare visitatori sul sito. Molti di questi visitatori, soprattutto se non sono esperti di Bitcoin o di criptovalute, si convincono facilmente che Bitcoin Profit funziona davvero e che possono diventare ricchi e quindi si iscrivono.

Una volta iscritti su BitcoinProfit si riceve una telefonata: chi ancora aveva dei dubbi viene convinto a investire almeno 250 euro nel sistema. Questo denaro viene immediatamente trasferito sui conti off shore dei creatori di Bitcoin Profit.

Il povero investitore riceve la brutta sorpresa dell’azzeramento del conto ma riceve anche una telefonata che gli spiega che si è verificato un problema tecnico. Quindi? Bene, se vuole può recuperare facilmente il denaro con un altro piccolo investimento. Purtroppo ci sono persone proprio ingenue che ci cascano anche la seconda volta (e magari anche una terza o una quarta).

Da quello che abbiamo potuto vedere dalle recensioni e dai commenti pubblicati, ci sono persone che si sono letteralmente rovinate con BitcoinProfit perché si sono fatte convincere a investire grandi somme.

È importante ribadire, ancora una volta, che BitcoinProfit non ha nulla a che vedere con Bitcoin e con Tesla. Il nome del Bitcoin viene utilizzato esclusivamente per attirare l’attenzione dei più ingenui che magari hanno sentito dire che con il Bitcoin si guadagnano tanti soldi (il che è anche vero, a patto di lavorare in modo giusto).

Bitcoin Profit Truffa?

Bitcoin Profit non funziona e non è legale. Purtroppo sappiamo che le promesse fatte da Bitcoin Profit sono impossibili da mantenere ma abbiamo voluto indagare lo stesso. Esaminando, ad esempio, i pareri e le recensioni delle persone che hanno provato effettivamente questo sistema. Abbiamo visitato forum finanziari e forum dedicati alle criptovalute, oltre che vari gruppi e pagine Facebook molto frequentate.

I risultati della nostra indagine, purtroppo, hanno confermato i peggiori nostri sospetti: Bitcoin Profit non solo non funziona perché non fa guadagnare proprio nulla, ma usare questo presunto sistema miracoloso comporta anche la perdita di tutto il capitale investito.

È davvero triste leggere le esperienze di persone che hanno creduto fortemente nella possibilità di guadagnare dei soldi facili con il Bitcoin e invece hanno perso tutto. Di solito sono proprio le persone più fragili a cadere in queste trappole.

Molte delle persone che sono cadute nella trappola affermano di aver presentato una denuncia per truffa contro questo sistema. Possiamo quindi concludere definitivamente che si tratta di una truffa?

La magistratura dovrà esprimersi con una sentenza, fino a quando la sentenza non sarà emessa non possiamo affermare ufficialmente che è una truffa. Allo stesso tempo, però, invitiamo tutti a stare lontani da Bitcoin Profit perché è pericoloso e fa solo perdere soldi.

eToro come alternativa sicura

Investire online e diventare ricchi senza fare nulla è impossibile! È necessario studiare e fare pratica con la demo gratuita. Fortunatamente però, esistono broker molto semplici da usare su cui è possibile comprare Bitcoin e altre crypto.

Una delle piattaforme più apprezzate a livello europeo è eToro. Si tratta di una piattaforma sicura e affidabile, intuitiva e semplice da utilizzare anche per un principiante. Sul broker potrete investire in crypto, azioni, azioni frazionate, ETF e CFD con un deposito minimo di soli $50.

In effetti eToro è la scelta preferita di molti principianti. Oltre ad essere facile e intuitiva, offre anche un innovativo sistema per copiare automaticamente le operazioni degli investitori professionali più bravi.

Clicca qui per scaricare la demo gratuita di eToro

Come funziona il sistema di eToro?
È possibile cercare chi sono gli investitori professionali che hanno guadagnato di più nel passato e quindi iniziare a copiarli con un semplice click. Questo significa che anche un principiante può ottenere gli stessi profitti di un investitore professionista, visto che replica tutte le sue operazioni (tra l’altro in modo automatico).

eToro è una delle piattaforme per investire sulle criptovalute e su asset finanziari tradizionali più famose a livello europeo. Sicuramente è quella più apprezzata da chi non ha alcuna esperienza e vuole comunque ottenere da subito risultati positivi.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui

Bitcoin Profit Recensioni e Opinioni

Appena abbiamo ricevuto le prime richieste di informazioni a proposito di questo sistema ci siamo subito messi all’opera per esaminare le recensioni e i commenti pubblicati dagli utenti di questo sistema miracoloso per guadagnare soldi con il Bitcoin (miracoloso è usato in modo ironico).

I risultati della nostra analisi sono stati veramente impietosi. Abbiamo esaminato forum, siti web, gruppi di Facebook, Trustpilot, YouTube e abbiamo letto molti commenti. Ebbene, nessuno di coloro che lo hanno utilizzato è diventato ricco.

Al contrario, tutti gli sfortunati utenti che ci hanno investito hanno perso l’intero capitale investito, senza eccezioni. Dalle recensioni abbiamo potuto apprendere che molti di coloro che hanno investito su Bitcoin Profit hanno perso tutto. In tanti hanno presentato una denuncia presso le autorità competenti nella speranza di recuperare il denaro perso.

ATTENZIONE: Ci sono tantissime recensioni false create ad HOC dai creatori del sito.

Purtroppo i soldi pagati vengono immediatamente trasferiti in un paradiso fiscale e quindi sono fuori dalla portata della magistratura. Chi spera di recuperare il suo denaro con una denuncia sbaglia, gli hacker che hanno creato Bitcoin Profit sono sicuramente molto preparati e tecnicamente bravi (anche se non hanno una coscienza, ma questa è un’altra storia).

La lettura dei commenti e delle recensioni ci ha rattristato profondamente perché ci ha fatto capire come nella trappola sono caduti soprattutto i più deboli: disoccupati, madri single, persone nei guai finanziari. Alcuni si sono addirittura indebitati per poter investire in Bitcoin Profit e ovviamente hanno perso tutto. Chi sperava di arricchirsi facilmente con Bitcoin Profit si è trovato ancora peggio di come stava all’inizio.

Bitcoin Profit Conclusioni

Che cosa possiamo concludere su BitcoinProfit? Per prima cosa, diciamo subito che è consigliabile starne alla larga. Non conviene effettuare alcun investimento con Bitcoin Profit ma non conviene nemmeno lasciare il proprio numero telefonico (altrimenti si rischia di ricevere molte chiamate, tutti i giorni).

Più in generale, è opportuno sottolineare ancora una volta che i soldi facili non esistono: non è possibile guadagnare senza fare nulla e senza sapere nulla. Il discorso è generale, non vale solo per il Bitcoin. Purtroppo in Italia manca l’educazione finanziaria e quindi ci sono tante persone che credono alle promesse di un facile arricchimento e cadono nella trappola.

Chi volesse veramente guadagnare con il trading online dovrebbe impegnarsi seriamente, scegliere una buona piattaforma e soprattutto dedicare molto tempo, giorno dopo giorno. Anche con eToro, che consente di copiare automaticamente gli investitori più bravi, è assolutamente necessario impegnarsi per ottenere risultati positivi.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    75,80% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro
    Piattaforma: capital
    Deposito Minimo: 20€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma Metatrader MT4
  • Decine di criptovalute
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Gruppo Whatsapp
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Domande Frequenti su Bitcoin Profit

    Come recuperare i soldi persi con Bitcoin Profit?

    In questo momento non è possibile trovare i fondatori di Bitcoin Profit. Queste persone hanno aperto conti offshore, impossibili da recuperare secondo quanto afferma la polizia informatica. Al momento, l’unico modo (che funziona) per tornare in possesso i soldi persi al 100% è quello di richiedere un chargeback all’emittente della carta di credito utilizzata per investire su Bitcoin Profit. In questo modo dovrebbe essere possibile tornare in possesso dei fondi persi.

    Bitcoin Profit è una truffa?

    Non possiamo dire che il Bitcoin Profit sia una truffa vera e propria. Questo sarebbe alquanto ingiusto nei confronti degli sviluppatori (non vogliamo ovviamente prenderci una denuncia). Quello che possiamo dire con certezza è che il Bitcoin Profit non funziona in alcun modo. Migliaia di persone sono state truffate con questo sistema e molti sono finiti sul lastrico. A giudicare se il Bitcoin Profit truffa o meno ci penserà la magistratura.

    Bitcoin Profit funziona davvero?

    No, non funziona. Nessuno ha mai guadagnato nulla con questo sistema. Anzi, in migliaia sono stati truffati.

    Come funziona Bitcoin Profit?

    Questo sistema promette di generare rendere automatiche mediante investimenti sul Bitcoin. Nella realtà, non c’è nulla di vero ed è solo un modo ingannevole per prendere soldi da malcapitati clienti.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 1 Media: 1]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here