Home Forex & Trading online Starting Finance: Cos’è, Masterclass e Recensioni 2024

Starting Finance: Cos’è, Masterclass e Recensioni 2024

0
CONDIVIDI

L’approfondimento di oggi è dedicato interamente a Starting Finance, ossia una giovane startup che ha avuto la capacità di incrementare la sua quota di mercato in modo esponenziale, nel giro di pochissimi anni.

Si tratta di una community italiana contenente migliaia di utenti registrati, accomunati da una grande passione, ossia quella verso la finanza e gli investimenti. La società propone una serie di servizi formativi, educativi e di supporto, che avremo modo di esporre a seguire.

Quello della formazione finanziaria è un aspetto che molte volte viene sottovalutato, soprattutto dai più giovani. Starting Finance cerca di proporre soluzioni rapide e convenienti per permettere a chiunque di avvicinarsi a questo settore affascinante.

???? Società Starting Finance
???? Servizio di punta Masterclass a pagamento
⌚ Cosa offre Articoli, guide e community sulla finanza
✅ Recensioni Molto positive

????CONSIGLIO INIZIALE????

Per te che sei alle prime armi ed hai bisogno di una guida chiara e dettagliata, ma soprattutto a costo zero, puoi prendere in considerazione una soluzione preliminare molto interessante, proposta dal broker regolamentato LiquidityX.

Si tratta di un corso ad hoc sul mondo del trading e degli investimenti finanziari, che ti permette di accedere a centinaia di informazioni. Dopo aver imparato la teoria, puoi subito passare alla pratica con un ottimo conto demo, senza nessun costo.

Clicca qui per scaricare il corso di LiquidityX gratis

Cos’è Starting Finance?

Starting Finance è una startup che sta rivoluzionando l’informazione e l’educazione finanziaria nel nostro territorio. Partita da una semplice pagina su Facebook, ha successivamente esteso a macchia d’olio la sua portata, inserendo nuovi servizi e nuovi progetti innovativi.

Ha infatti costruito la più grande community di appassionati under 30 del settore finanziario e di tutto ciò che ruota attorno allo stesso. Al momento attuale, si contano infatti oltre 500.000 utenti (un numero altissimo, se confrontato con altre comunità del medesimo settore).

La sua mission è ambiziosa, ossia sostenere ed avvicinare i giovani all’educazione finanziaria. Per fare ciò produce quotidianamente contenuti per i social, con lo scopo di incuriosire all’apprendimento anche chi non ha mai sentito parlare di finanza e di investimenti.

Oltre che a lavorare per la comunità di privati, Starting Finance si rivolge anche alle imprese ed aziende. Gli imprenditori e titolari di brand possono far raccontare la propria realtà agli esperti di Starting Finance, grazie a contenuti innovativi, caricati sui social.

Al momento di questa stesura, il gruppo conta la presenza di 750.000 follower, 200 contenuti al mese e 36 club universitari. Dispone inoltre di due sedi fisiche, una a Roma (sede storica) ed una nella città di Milano (altro polo importante per la società).

Come funziona Starting Finance?

Nel corso delle righe successive avremo modo di scoprire nel dettaglio i principali servizi che Starting Finance mette a disposizione. Gli stessi permettono a diverse categorie di trader e giovani investitori, di avvicinarsi a questo settore.

Starting Finance si basa su 3 pilastri fondamentali:

  1. Informazione – si tratta semplicemente della sezione che si dedica alla produzione di contenuti per avvicinare i giovani al mondo economico-finanziario (si contano attualmente oltre 200 contenuti al mese e più di 21.000.000 di visualizzazioni ogni mese);
  2. Educazione – Starting Finance si occupa anche di organizzare e strutturare servizi per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, grazie a MasterClass tenute da direttori e manager di grandi realtà bancarie ed imprenditoriali (si contano oltre 100 Masterclass organizzate e più di 3.000 studenti partecipanti);
  3. Gamification – l’app di Starting Finance permette a chiunque di entrare nel mondo degli investimenti, senza correre rischi reali (ricordiamo gli ottimi successi dopo 3 mesi dal lancio e la presenza di un capitale virtuale da 100.000$).

Grazie a questi punti gli utenti ed i partecipanti della community hanno la concreta possibilità di conoscere a tutto tondo il mondo finanziario. I contenuti sono strutturati in modo da poter partire da zero, anche se si hanno pochissime conoscenze.

Come imparare ad investire?

Come detto in precedenza, l’educazione finanziaria è un aspetto importante e che non deve mai essere sottovalutato. Esistono per te soluzioni adatte e senza nessun costo iniziale per poter imparare ad investire?

Sì, puoi a tal riguardo optare sul corso gratuito messo a disposizione da LiquidityX, ossia un broker di fama internazionale e con tutte le licenze per operare nel nostro territorio. Il corso è facile da ottenere e ti garantisce l’accesso ad una serie di contenuti innovativi.

Puoi partire con argomenti molto semplici, per conoscere cos’è la Borsa, cosa sono i mercati finanziari e così via, fino ad arrivare ad argomenti più avanzati, su come attuare le strategie sui prodotti finanziari, come si utilizzano i principali indicatori e molto altro ancora.

Qui in basso, i passaggi per ottenere subito il corso:

  1. apri un account sulla pagina ufficiale del broker dal link in basso ????;
  2. recati sulla sezione dei corsi e seleziona i contenuti di tuo interesse;
  3. scarica il corso ed inizia ad imparare il trading e la Borsa.

Tieni inoltre in considerazione che grazie a LiquidityX, dopo aver seguito il corso (ricco di tanti esempi pratici) puoi subito passare in azione utilizzando o il conto reale (con un piccolo deposito di 250 euro), o con la modalità demo, che è gratuita e che non ha alcuna scadenza.

Clicca qui per scaricare gratuitamente il corso di LiquidityX

Starting Finance: Masterclass

Il servizio di punta di Starting Finance è rappresentato dalle Masterclass, ossia dei veri e propri percorsi conoscitivi, che permettono di ottenere nozioni interessanti su tantissimi argomenti diversificati, scelti sempre sulla base delle proprie esigenze.

Ogni Masterclass ha uno specifico livello e puoi quindi optare per quelle per principianti, oppure per quelle adatte ad utenti avanzati. Grazie alle stesse puoi imparare ad investire, oppure conoscere le skills più richieste nel mondo del lavoro.

Accedendo sulla sezione shop, che avremo modo di approfondire a breve, potrai scegliere il corso a te più adatto, anche in base alle tante date disponibili. Tutte le Masterclass hanno infatti più edizioni e puoi sempre selezionare quella che fa al caso tuo.

Cosa si ottiene con ogni corso?

  • apprendimento rapido;
  • tutor sempre a disposizione;
  • certificato alla conclusione della Masterclass.

Starting Finance: shop

La sezione Starting Finance Shop ti permette di acquistare le Masterclass ed i servizi messi a disposizione dalla società. Rappresenta quindi un vero e proprio e-commerce, che puoi utilizzare per mettere nel carrello i corsi e completare l’acquisto.

A seguire le Masterclass di Starting Finance più interessanti:

  • Impara ad investire (livello started, o advanced): si tratta di un percorso per comprendere le basi degli investimenti, fino ad argomenti più complessi, su come gestire i propri risparmi e quali sono le soluzioni operative potenzialmente più efficienti (il pack con entrambe le Masterclass ha un costo attuale di 268 euro);
  • Impara Excel (livello started, o advanced): è un corso fondamentale per conoscere nel dettaglio come si utilizza Excel e quali sono i trucchi più interessanti per lavorare in modo professionale e rapido con questo software (anche in questo caso il pack delle due Masterclass ha un costo di 268 euro);
  • Trading Insights Starter: è la Masterclass che mette a disposizione tutto l’occorrente per poter conoscere la Borsa e come investire sui mercati finanziari (ha attualmente un costo di 129 euro e sono disponibili diverse date di partecipazione);
  • Criptovalute & DeFi Starter: si tratta di una Masterclass dedicata nello specifico a chi vuole imparare ad investire sul settore delle criptovalute, della finanza decentralizzata e su tutto ciò che ruota attorno al segmento crypto.

Starting Finance: app

Tra le tante iniziative interessanti di Starting Finance troviamo anche la sua applicazione, che ha lanciato negli ultimi mesi. Si tratta di un’app molto interessante, disponibile per tutti i dispositivi mobili, sia per sistemi operativi iOS che Android.

Entrando nel dettaglio, è un vero e proprio simulatore di Borsa, ideale per far entrare nel mondo della finanza e degli investimenti anche i neofiti del settore. Tutto ciò senza correre alcun rischio, grazie alla presenza di un deposito virtuale di 100.000 dollari.

Con l’app di Starting Finance è possibile esplorare i mercati ed i prodotti finanziari, nonché partecipare a tantissimi tornei. Gli stessi hanno come premi finali buoni Amazon, o di altre società, sulla base delle regole di partecipazione del concorso.

Starting Finance Club

Gli Starting Finance Club sono delle vere e proprie associazioni universitarie, operanti sul territorio italiano ed associate alle principali facoltà ed Atenei del nostro territorio. Sono quindi un hub di raccolta per giovani accomunati dalla passione per l’economia e la finanza.

In questi Club, gli utenti della community possono partecipare ad attività formative, educative, di dialogo ed anche pratiche. Tutto ciò in un ambiente dinamico, divertente ed in continua crescita, su obiettivi comuni.

All’interno del sito ufficiale hai la possibilità di scegliere il Club a te più vicino. Ogni regione dispone infatti di più Club, sulla base delle Università presenti e di quelle che hanno ovviamente aderito al progetto.

Starting Finance: recensioni e opinioni

Poche ricerche online sono sufficienti per constatare la presenza di molte recensioni positive su Starting Finance. Nella maggior parte dei casi si tratta di testimonianze che mettono in evidenza i punti di forza della community e dei suoi tanti servizi.

Molti utenti dicono di trovare le risorse ed i contenuti molto facili, ma soprattutto completi sotto tutti i punti di vista. Unica pecca è la presenza dei costi sulle Masterclass (aspetto che deve essere considerato, soprattutto per chi è alle prime esperienze e non vuole spendere capitali).

Valutazione molto alta su Starting Finance, come mostra l’istantanea qui in basso, anche sul noto sito TrustPilot. Il punteggio è in questo caso pari a 4,7 stelline su 5 (quindi quasi il massimo dei voti), sulla base di oltre 58 recensioni al momento attuale.

Starting Finance recensioni

Molte recensioni positive sono disponibili sulle pagine ufficiali dei principali social network, come ad esempio LinkedIn, Facebook ed Instagram. Evita infine di andare alla ricerca di informazioni, prezzi ed opinioni su siti non aggiornati, o su forum poco professionali.

Starting Finance: pro e contro

PRO

  • community che continua ad aumentare il numero dei propri follower;
  • Masterclass complete ed aggiornate;
  • percorsi formativi adatti a tutte le tipologie di utenti;
  • professionalità elevata ed assistenza sempre disponibile;
  • sezione blog contenente articoli sul mondo della finanza e degli investimenti;
  • comunità molto presente sui principali social mondiali;
  • realtà giovane, intraprendente ed in continuo divenire.

CONTRO

  • presenza dei costi, che devono sempre essere considerati;
  • la community è ancora molto giovane, ma volenterosa di crescere;
  • la realtà è conosciuta prettamente in Italia e non all’estero.

Starting Finance: contatti

Se vuoi ottenere più informazioni su Starting Finance, puoi fare in primo luogo affidamento sulle informazioni che trovi sul sito ufficiale. Hai in questo caso a disposizione i prezzi dei servizi, le risorse messe a disposizione ed un’ottima sezione FAQ con le domande più effettuate.

Nel caso volessi ottenere altre informazioni, o contattare un consulente dedicato per conoscere ciò che la community può riservare per te, puoi invece utilizzare diversi sistemi. I canali di contatto di Starting Finance esposti sul sito sono:

  • indirizzo di posta elettronica per informazioni di qualsiasi tipo;
  • indirizzo di posta elettronica per contattare direttamente la redazione;
  • indirizzo di posta elettronica per la masterclass;
  • messaggio sui profili social Facebook ed Instagram;
  • form da compilare sul sito.

In quest’ultimo caso è possibile inserire la propria email, accettare i termini, scrivere la domanda, o qualsiasi altra richiesta ed attendere di essere ricontattato nel giro di poche ore dall’assistenza del gruppo.

Starting Finance

Conclusioni

Giunti alle conclusioni del nostro approfondimento, è bene ricapitolare alcuni punti chiave. Starting Finance ha dimostrato di essere una startup innovativa, nonché una community con migliaia di persone, accomunate dalla passione per la finanza e per gli investimenti.

Una breve presentazione iniziale, ha lasciato posto ad una completa spiegazione sul funzionamento e sui principali servizi che la società mette a disposizione. Tutto ciò ricordando anche la presenza dei costi sulle Masterclass e su specifiche attività.

Nel complesso Starting Finance beneficia di una reputazione molto alta, nonostante sia una realtà ancora molto giovane. Opera in un settore, ossia quello dell’educazione finanziaria, diventato ormai importante sotto tutti i punti di vista.

Per te che vuoi iniziare oggi stesso, scegliendo una risorsa formativa senza nessun costo ed ottima anche se sei un principiante, ti ricordiamo il corso di LiquidityX, ricco di nozioni teoriche, ma soprattutto pratiche. È facile da studiare e non ha nessuna scadenza.

????CLICCA QUI IN BASSO PER ACCEDERE AL CORSO????

Piattaforma: liquidityx
Deposito Minimo: 250€
Licenza: Cysec
  • Corso gratuito
  • Trading Central
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Leggi anche:

    FAQ

    Quanto vale Starting Finance?

    Secondo le ultime informazioni, ad inizio del 2020, la società ha dichiarato di aver raccolto dalla sua fondazione 25.000 euro sul mercato. La sua valutazione attuale ammonta a miliardi di dollari, nonostante le difficoltà del periodo.

    Come entrare in Starting Finance?

    Per candidarti come socio fondatore, come esposto sulla pagina ufficiale, è possibile inviare una email all’indirizzo di pertinenza, utilizzando come oggetto l’indicazione “Richiesta apertura Club”. Allo stesso indirizzo puoi inoltre richiedere altre informazioni.

    Starting Finance è presente su LinkedIn?

    Sì, Starting Finance è una startup innovativa e molto presente anche sui principali social network, come ad esempio LinkedIn. Sulla stessa pagina puoi inoltre trovare le principali informazioni della società e dei rispettivi servizi.

    Starting Finance è presente su Instagram?

    Come esposto in modo accurato all’interno del nostro articolo, Starting Finance è presente su tutti i social network più importanti, come ad esempio Instagram. Su questo account pubblica storie e post attinenti i suoi servizi.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteChi è Federica Mutti: Corsi, Blog, Canale YouTube e Libri
    Articolo successivoChi è Jordan Belfort: Patrimonio e Storia del Lupo di Wall Street
    Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here