Home Forex & Trading online Chi è Federica Mutti: Corsi, Blog, Canale YouTube e Libri

Chi è Federica Mutti: Corsi, Blog, Canale YouTube e Libri

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 6 Giugno 2023 di Francesco

Federica Mutti è una delle youtuber più giovani, ma al contempo più interessanti, in Italia. Nel corso della sua carriera ha già lanciato tantissimi progetti, che avremo modo di approfondire in questa recensione completa.

Siamo ormai da anni attenti alle novità che si prestano sul settore della finanza ed in molti ci hanno segnalato che Federica Mutti mette spesso a disposizione contenuti innovativi sul concetto di crescita personale, gestione del risparmio e su tutto ciò che ruota attorno a questi aspetti.

Scopriamo nel dettaglio i corsi che mette a disposizione, il suo famosissimo canale su YouTube, l’ultimo libro che ha scritto e com’è riuscita a diventare un’influencer di fama internazionale. Tutto ciò andando anche alla ricerca di opinioni e testimonianze presenti online.

🏆 Chi è: Youtuber e content creator
📈 Servizio di punta Canale su YouTube
⌚ Cosa offre Libro, corsi e consulenze
✅ Anni di esperienza +4

👇CONSIGLIO INIZIALE👇

Se vuoi scoprire a tutto tondo il mondo del trading e comprendere nello specifico come si opera sui mercati finanziari, hai necessariamente bisogno di una guida con tutto l’occorrente per iniziare. Una delle proposte più interessanti è messa a disposizione dal broker LiquidityX.

È un corso gratuito, accessibile a tutti e che ti permette di ottenere tantissime nozioni sul trading e sugli investimenti, non soltanto tecniche, bensì anche pratiche. Puoi inoltre passare subito all’azione attuando strategie con il comodissimo account di prova a costo zero.

Scarica qui il corso di LiquidityX gratis

Chi è Federica Mutti?

Federica Mutti è una content creator di successo, che ha avuto la capacità di mettere in piedi un business molto interessante. Ad oggi è per molti un concreto punto di riferimento ed un modello da seguire per chiunque voglia partire da zero ed avviare un percorso di crescita.

Nata nel 1995, si è fin da subito focalizzata sui temi dell’imprenditoria digitale, della crescita personale, della creatività e del lavoro. Dopo aver conseguito con successo la laurea triennale in Economia e Gestione Aziendale, ha ottenendo anche un master in Marketing e Comunicazione.

Ha da sempre cercato di accrescere le proprie conoscenze tramite percorsi formativi, lettura di libri, seminari e molto altro. Ha successivamente trovato la sua strada nel 2018, aprendo uno dei suoi più importanti canali su YouTube (ad oggi tra i più seguiti in Italia).

La sua mission è molto ambiziosa, perché la professionista vuole utilizzare la forza della comunicazione (supportata da altri strumenti), per aiutare le persone ad ispirarsi e ad intraprendere un percorso di crescita personale (sotto diversi punti di vista).

Federica Mutti: risorse e servizi

Le risorse che Federica Mutti mette a disposizione sono tantissimi e sono disponibili sia per chi è possessore di società e di brand, sia per chi vuole semplicemente conoscere nel dettaglio come crescere sul web e diventare un imprenditore digitale.

Oltre ad aver scritto un libro molto interessante, che ritroveremo a seguire, offre tanti altri servizi. Sulla pagina ufficiale, è infatti possibile accedere a:

  • corsi e tool: all’interno di questa sezione propone tutti i corsi ed i tool consigliati, molti dei quali utilizzati da Federica nel corso della sua vita e crescita personale;
  • video-guide: sono in questo caso inclusi i video più interessanti della youtuber, con un rimando diretto al canale su YouTube e parallela possibilità di iscriversi, così da poter seguire tutti i contenuti, sia vecchi che nuovi;
  • i canali: vi è la possibilità di poter ricevere una lettera mensile dalla content creator, con tutti gli aggiornamenti dietro al suo progetto, così come l’accesso alla grande family sul canale Telegram.

Federica Mutti: YouTube

Il servizio di punta di Federica Mutti, che le ha permesso di diventare così famosa, è sicuramente il suo canale su YouTube. Al momento attuale, conta la presenza di 248 video e circa 46.000 iscritti (un numero molto alto, considerando l’esistenza del canale da pochi anni).

I contenuti che Federica carica sono molto diversificati e trattano principalmente esperienze di vita personali, che possono risultare fondamentali per chi non conosce nulla di crescita personale, gestione del risparmio ed imprenditorialità digitale.

Molte risorse caricate si concentrano sull’importanza dell’educazione finanziaria, che molto spesso viene sottovalutata, soprattutto dai più giovani. Uno dei video più interessanti, è ad esempio “Come risparmiare ed investire”.

Sono in ogni caso presenti molti contenuti che trattano la gestione dei principali social network, come ad esempio Facebook, LinkedIn ed Instagram. La professionista è sempre pronta a svelare trucchi e consigli per fare crescere la propria pagina ed iniziare così a monetizzare.

Come imparare ad investire?

Come detto in precedenza, che tu sia alla ricerca di soluzioni per investire, o di un semplice supporto sul mondo della finanza, la formazione e l’educazione non devono mai essere prese sottogamba e sottovalutate.

Per te che vuoi imparare ad investire, esiste un corso gratuito molto interessante, proposto ed affinato da uno dei broker più utilizzati nel nostro territorio, ossia LiquidityX. È una piattaforma rapida, funzionale, user friendly ed adatta a tutte le tipologie di trader.

Il corso è strutturato in diversi livelli ed una volta ottenuto puoi subito conoscere a tutto tondo il mondo della Borsa, come funzionano i mercati finanziari, ma anche come si utilizzano gli indicatori di trading, in che modo attuare strategie operative e tanto altro ancora.

Gli step per ottenere il corso sono davvero pochi, eccoli qui in basso:

  1. apri un account sul broker tramite il link in basso;
  2. vai sulla sezione formativa;
  3. scegli le risorse educative che ti interessano;
  4. scarica i corsi ed inizia a studiare.

Man mano che conosci sempre più nozioni, puoi subito testare e mettere in pratica quanto imparato, utilizzando il comodo account demo (a costo zero e senza limiti di tempo), oppure il conto reale, che richiede solamente un piccolo deposito, da minimo 250 euro.

Clicca qui per scaricare il corso di LiquidityX gratis

Federica Mutti: Blog

Altro servizio molto interessante di Federica Mutti è il suo Blog ufficiale, che in realtà (all’interno del sito) prende il nome di “Magazine”. Cosa puoi trovare in questa sezione? Tantissimi articoli sul mondo dell’imprenditorialità, Partita IVA e crescita personale.

Gli articoli sono molto diversificati, perché spaziano da consigli personali, fino ad arrivare a vere e proprie recensioni. Sono letti da migliaia di persone, che riescono a trovare input importanti per potersi districare nel delicato mondo del web, dei nuovi lavori online e della gestione fiscale.

Molto apprezzato dai lettori è il linguaggio utilizzato. L’obiettivo dell’esperta è quello di poter far comprendere, con parole facili, anche argomenti più ostici e complicati. Puoi ad esempio scoprire come iniziare un business online, come funziona la fatturazione elettronica e molto altro ancora.

Crescere con YouTube – libro di Federica Mutti

Tra le tante passioni, Federica Mutti è anche una scrittrice molto riconosciuta. Ha di recente pubblicato un libro molto interessante, che prende il nome di “Crescere con YouTube -Crea il tuo personal brand per avere successo nel lavoro, nel business e nella vita”.

Si tratta di un testo ideale per chi vuole aprire un canale su YouTube ed iniziare un percorso di crescita per la sua figura professionale, per il suo brand, per la sua società, per il suo negozio, per il proprio business, o per qualsiasi altra iniziativa di interesse.

Quali sono gli argomenti di punta del libro? Eccoli a seguire:

  • un interessante viaggio Full time content creator;
  • il backstage dei canali YouTube più seguiti;
  • un percorso ad hoc, ma soprattutto pratico, su come crescere gradualmente su YouTube.

Federica Mutti: recensioni e opinioni

Cercare opinioni su Federica Mutti è importante per comprendere cosa pensa chi ha scelto di seguire il suo canale, o in ogni caso richiedere uno dei tanti servizi che mette a disposizione. Nonostante la giovane età, la content creator ha collezionato già migliaia di testimonianze.

In linea generale le recensioni sono molto positive, perché gli utenti mettono in evidenza i punti di forza dell’influencer, la completezza dei contenuti pubblicati, la chiarezza delle informazioni, ma soprattutto la possibilità di poter seguire i video a costo zero su YouTube.

Ad essere sottolineati, sono anche la professionalità, l’educazione e la disponibilità di Federica al dialogo. Molte risorse dell’esperta sono ancora sul nascere e dovranno in ogni caso essere valutate con il passare del tempo.

Per adesso, puoi constatare la presenza di molte recensioni anche sui principali social network (compresi commenti associati ai video su YouTube). Troviamo molte valutazioni di 5 stelle su 5 (ossia il massimo dei voti) e poche opinioni negative.

Federica Mutti: contatti

Per ottenere più informazioni sui servizi e su tutto ciò che Federica Mutti propone, puoi fare in primo luogo affidamento sul sito ufficiale dell’esperta e su tutte le pagine social (su YouTube, Instagram, LinkedIn e così via).

Oltre ai servizi che abbiamo indicato in precedenza, Federica Mutti mette a disposizione anche consulenze personalizzate. Per contattare la content creator, ottenere supporto, o proporre una collaborazione, è possibile utilizzare:

  • messaggio privato sui social della youtuber;
  • indirizzo di posta elettronica presente sul sito;
  • il form sulla pagina ufficiale, che può essere utilizzato per porre domande specifiche ed essere ricontattati dalla professionista del giro di poche ore.

Altri informatori sulla finanza

Prima di concludere con le considerazioni finali, è bene aprire una piccola parentesi su altri informatori sul mondo della finanza e della crescita personale, che hanno avuto la capacità di ritagliarsi un ruolo nel mondo comunicativo e dei content creator:

Federica Mutti

Note finali

Alla luce di quanto esposto, Federica Mutti rappresenta una delle più giovani content creator ed influencer in Italia. Il suo canale su YouTube è ad oggi un concreto punto di riferimento per molti ed i contenuti che mette a disposizione sono apprezzati da migliaia di persone.

Nelle righe precedenti abbiamo messo in luce tutti i principali servizi della youtuber, partendo dal canale, passando per i corsi, fino ad arrivare al recente libro su come crescere su YouTube. Tutte le risorse sono proposte in chiave moderna ed accessibili a tutti.

Sottolineando l’importanza della formazione, soprattutto se vuoi scoprire di più sul mondo degli investimenti, abbiamo presentato un corso gratuito molto completo, adatto anche per principianti, messo a disposizione da LiquidityX.

Ti garantisce tutto l’occorrente per diventare trader e poter successivamente approfondire i contenuti con il tempo, diventando sempre più bravo. Non perdere inoltre l’opportunità di iniziare con un account demo, accedendo dal link qui in basso.

Clicca qui per scaricare il corso ed accedere alla demo gratis

FAQ

Che età ha Federica Mutti?

Come esposto all’interno della sua pagina ufficiale, Federica Mutti è nata nel 1995 ed ha quindi 27 anni. Nonostante la giovane età è riuscita ad ottenere traguardi molto importanti ed a creare un canale su YouTube con migliaia di utenti registrati.

Federica Mutti ha Instagram?

Sì, oltre ad avere un canale su YouTube molto seguito, con più di 40.000 iscritti, Federica Mutti è presente anche su Instagram. Sul suo account pubblica storie e post molto interessanti, con contenuti e consigli innovativi.

Federica Mutti ha LinkedIn?

Federica Mutti è presente anche sul social professionale LinkedIn. Ha un account molto curato e pubblica costantemente post sulle sue risorse, consigli, opinioni e pareri su diverse tipologie di argomenti (sia storici che attuali).

Dove trovare il CV di Federica Mutti?

Se sei alla ricerca del curriculum CV di Federica Mutti, puoi trovare tutte le informazioni più importanti sul suo percorso di studio e lavorativo sia sul suo sito ufficiale, sia sulla pagina LinkedIn della content creator.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here