Home Notizie 3 Modi per diversificare i vostri investimenti quando il denaro è poco

3 Modi per diversificare i vostri investimenti quando il denaro è poco

0
CONDIVIDI

Come diversificare gli investimenti? Avere un portafoglio diversificato dovrebbe essere la regola base di ogni investitore che vuole proteggersi dal rischio e dalla volatilità del mercato.

Ma come diversificare gli investimenti se si hanno pochi soldi da investire?

Se questo è il vostro caso, ecco qui 3 suggerimenti:

  1. Investire in ETF
  2. Investire in azioni frazionate
  3. Scegliere un buon broker per diversificare gli investimenti

Investire in ETF

Gli ETF (fondi d’investimento quotati in Borsa) consentono di possedere diversi titoli azionari con un singolo investimento. Ci sono tantissimi ETF tra cui scegliere, ma quelli che mirano ad eguagliare le prestazioni dello S&P 500 sono la scelta più sicura.

L’indice S&P 500 è costituito da 500 società diverse ed investire in esso conferisce una diversificazione immediata. L’indice ha anche una storia di rendimenti ottimi ed è un buon modo per investire senza dover fare molta ricerca.

Ad esempio, l’ETF Vanguard S&P 500 (NYSEMKT:VOO) è un buon punto di partenza. Non solo addebita costi molto bassi, ma ha anche fornito un rendimento medio del 15,74% dalla sua nascita, nel 2010.

Questo è solo un esempio, ci sono moltissimi ETF S&P 500 sul mercato, potete confrontare le commissioni e le performance dei diversi ETF ed aggiungere quello preferito al vostro portafoglio.

Investire in azioni frazionate

Alcune aziende, come Amazon, hanno un prezzo delle azioni altissimo e poco accessibile. Potreste dunque valutare l’investimento in azioni frazionate.

Le azioni frazionate consentono di acquistare una quota del singolo titolo piuttosto che la quota totale. Molti broker supportano l’investimento frazionario, di conseguenza se mancano determinati settori nel vostro portafoglio potreste aggiungerli tramite le azioni frazionate.

Scegliere un buon broker per diversificare gli investimenti

Ci sono un sacco di azioni a basso costo ed a grande potenziale di crescita. È importante però non buttare troppi soldi in tasse e commissioni.

Se hai poco denaro a disposizione, è di vitale importanza utilizzare un buon broker per diversificare gli investimenti. In particolare, vi serve un broker senza commissioni fisse sulle azioni ma che applichi solo lo spread.

Più il vostro portafoglio è diversificato, più opportunità avrete di far crescere la vostra ricchezza. A tal proposito, una piattaforma di trading che ci sentiamo di consigliarvi è eToro.

eToro consente di investire sia nelle azioni sia negli ETF, ed ha commissioni nulle sulle azioni, spread molto bassi e costi di gestione altamente competitivi.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteOatly IPO: è il momento giusto per comprare le sue azioni?
    Articolo successivoAzioni Gamestop, AMC e Blackberry schizzate di nuovo oggi!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here