Home Notizie Azioni Ristorazione: ecco 2 ottimi titoli da comprare ora!

Azioni Ristorazione: ecco 2 ottimi titoli da comprare ora!

0
CONDIVIDI

Azioni Ristorazione: ecco due ottimi titoli su cui investire con la ripresa del settore della ristorazione.

L’industria alimentare e delle bevande è un ottimo settore in cui investire ora che le aziende stanno riaprendo e che i vaccini contro il coronavirus si stanno diffondendo capillarmente. I rapporti del settore mostrano che le vendite medie dei ristoranti negli Stati Uniti sono aumentate per almeno 11 settimane consecutive e che l’aumento sta accelerando.

Se siete alla ricerca di titoli del settore della ristorazione su cui investire ecco due catene americane con un potenziale di crescita enorme e valutazioni ragionevoli: Kura Sushi (NASDAQ: KRUS) e Wendy’s Company (NASDAQ: WEN).

Analizziamo questi titoli nel dettaglio!

Kura Sushi

Le azioni Kura Sushi stanno performando alla grande ed i dati confermano che il consumo di sushi è in fortissimo aumento in tutti i paesi occidentali.

La sua catena di ristoranti di sushi di alta classe si trova in 10 Stati americani e nel Distretto di Columbia. Durante il terzo trimestre fiscale 2021 (terminato il 31 maggio), la società ha aumentato le sue entrate di un incredibile 561% rispetto al 2020, a ben $ 18,5 milioni.

Allo stesso tempo, la società è riuscita a realizzare un utile di 0,09 dollari per azione rispetto a una perdita di 1,10 dollari per azione nel terzo trimestre 2020. Tutti e 32 i suoi ristoranti sono attualmente operativi a piena capacità (anche se molte località hanno operato solo al 60% di capacità per la maggior parte del Q3).

Per quanto riguarda il recupero, le vendite di Kura Sushi sono tornate ai livelli pre-pandemici. L’azienda offre inoltre asporto e consegna in quasi tutti i suoi ristoranti. Prima del COVID-19, il Kura Sushi stava aumentando le sue entrate del 28% anno su anno. Nel 2021, l’azienda ha aperto ben due nuove sedi, dunque c’è sicuramente un sacco di spazio per crescere.

Le azioni Kura Sushi sono valutate 7.7 volte tanto e valgono circa $51. I potenziali investitori dovrebbero essere consapevoli del fatto che si tratta di un marchio emergente con un enorme potenziale di crescita, soprattutto se dovesse intraprendere la strada del franchising. Non è ancora troppo tardi per acquistare questo titolo, anche dopo il suo guadagno del 361% rispetto al 2020.

Wendy’s

Anche le azioni Wendy’s Company non potevano mancare tra le migliori azioni ristorazione. Wendy’s è una catena di fast food americana che sta guadagnando molto terreno grazie alla comunità dei “meme”.

I trader che controllano il noto forum di Reddit, Wallstreetbets, sembrano essere particolarmente affezionati alla società. Oltre a ciò, l’azienda ha un account Twitter gestito da un dipartimento di marketing che è noto per “tostare” senza scrupoli i suoi concorrenti, al fine di promuovere il suo marchio ed aumentare ulteriormente il suo valore meme.

Aldilà dell’attività di Reddit le azioni Wendy’s hanno un ottimo potenziale futuro. Nel primo trimestre del 2021, Wendy’s ha aumentato le sue vendite del 13,6% anno su anno a 460,2 milioni di dollari. Contemporaneamente, il suo reddito netto è aumentato del 186,4% a 41,4 milioni di dollari. Inoltre, la società ha aperto un totale di 38 nuovi negozi durante il trimestre.

La società paga inoltre un ottimo dividendo. Il suo rendimento ammonta all’1,41% annuo. La società ha inoltre riacquistato 56 milioni di dollari di azioni nel Q1. Il management di Wendy ha detto che la società continuerà il suo slancio per l’intero anno con una crescita delle vendite del 9% e 255 milioni di dollari in free cash flow.

La recente performance dell’azienda suggerisce  che l’iconico marchio sta ancora guadagnando popolarità e che sarà così ancora per un po’. Le azioni valgono circa $22, negoziano a 2,6 volte le entrate e a 30 volte i guadagni, entrambe sono valutazioni ragionevoli all’interno del settore.

Come comprare le migliori azioni ristorazione?

Potete comprare le azioni della ristorazione (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Nvidia: comprarle dopo il frazionamento azionario?
    Articolo successivoComprare Azioni Netflix: ecco 3 buoni motivi per farlo!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here