Home Notizie Azioni Walmart Oggi: il colosso del retail sta diventando una compagnia Tech?

Azioni Walmart Oggi: il colosso del retail sta diventando una compagnia Tech?

0
CONDIVIDI

Azioni Walmart oggi: cresceranno ancora nel 2021?

Walmart ha avuto un andamento incredibile nel 2020, nonostante la pandemia Covid-19.

Di recente la multinazionale ha annunciato che aumenterà gli stipendi dei dipendenti. Il mercato non sembra aver gradito l’aumento della spesa e le azioni sono in calo dal 17 febbraio 2021.

I titoli Walmart però potrebbero crescere enormemente nel 2021 dato che il colosso del retail si sta trasformando in un business molto diversificato.

Walmart non è solo un rivenditore al dettaglio ma anche un grande fornitore di servizi.

Entriamo nel vivo della notizia!

Azioni Walmart Oggi: Walmart è sempre più Tech

Walmart non è una multinazionale ferma al suo modello di business storico, da anni sta diventando molto più di un rivenditore fisico.

La sua acquisizione di Jet.com, avvenuta ormai quasi cinque anni fa, ha contribuito ad accelerare la sua crescita nel commercio elettronico, e ora la società è il secondo più grande rivenditore online negli Stati Uniti.

L’azienda punta a diversificare il modello di business attraverso la crescita di aziende correlate operanti in settori come l’online, la pubblicità, i servizi finanziari o l’analisi dei dati.

Dunque, l’azienda sta iniziando ad offrire non solo prodotti al dettaglio ma anche:

  • Servizi finanziari
  • Farmaci
  • e-commerce
  • Assistenza sanitaria
  • Assicurazioni
  • Servizi di streaming
  • Drogheria

L’azienda è fortissima e può beneficiare di enormi economie di scala, di un’ottima reputazione e di prezzi concorrenziali.

Questo momento al ribasso delle azioni Walmart è proprio il momento giusto per comprare.

Le azioni Walmart oggi valgono circa $135 ma quasi sicuramente aumenteranno di valore nel 2021!

Le azioni sono scese quasi del 12% da Novembre, il 27 Novembre 2020 avevano raggiunto il massimo storico di $151,60!

Conclusioni

Abbiamo visto che Walmart è molto di più di un rivenditore al dettaglio. La multinazionale si sta diversificando ed ha una possibilità di crescita futura enorme.

Le azioni Walmart oggi valgono circa $135 e sono scese a partire dalla fine di Novembre 2020.

Gli investitori non hanno visto di buon occhio l’aumento di spesa della società, ma questo aumento porterà molto probabilmente ad un aumento del fatturato e ad un aumento del valore delle azioni nel 2021.

Staremo a vedere come andranno le cose.

Speriamo che il nostro articolo vi sia stato utile, vi ricordiamo di investire solo su piattaforme di trading serie e regolamentate. Sulle principali piattaforme di trading è possibile negoziare i CFD, strumenti che consentono di guadagnare anche se il prezzo delle azioni Walmart dovesse scendere.

Continuate a seguirci per le ultime news in ambito finanziario!

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedenteAzioni Aurora Cannabis: andranno bene nel 2021?
Articolo successivo3 Azioni Videogiochi redditizie: ecco quali comprare
Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here