Home Notizie Azioni Warren Buffett: ecco 3 titoli da comprare a Luglio!

Azioni Warren Buffett: ecco 3 titoli da comprare a Luglio!

0
CONDIVIDI

Azioni Warren Buffett: ecco 3 titoli amati dall’investitore migliore del mondo.

Warren Buffett è tornato sulla cresta dell’onda. Nel 2020, la sua amata Berkshire Hathaway (NYSE:BRK.A) (NYSE:BRK.B) era rimasta molto indietro rispetto allo S&P 500. Nel 2021, le azioni Berkshire stanno invece performando molto bene e sono a più del 20% rispetto all’indice.

Alcune delle aziende facenti parte della holding non hanno ottenuto risultati soddisfacenti nella prima metà del 2021 ma molto probabilmente genereranno ottimi guadagni in futuro.

Le tre azioni di Buffett da acquistare a Luglio sono le seguenti:

  • AbbVie (NYSE:ABBV)
  • Amazon (NASDAQ:AMZN)
  • Apple (NASDAQ:AAPL)

Vedremo anche come comprarle a prezzo inferiore, tramite le azioni frazionate sul broker eToro.

AbbVie

Nel 2020, Buffett sembrava essere un super fan delle grandi aziende farmaceutiche. L’azienda Abbvie (NYSE: ABBV) è classificata come uno dei suoi acquisti top.

Berkshire ha tagliato un po’ la sua posizione in Abbvie ma possiede ancora quasi 22,9 milioni di azioni.

Abbvie è di gran lunga il miglior dividendo di Buffett. Offre un rendimento da dividendo di oltre il 4,5%. L’azienda ha inoltre aumentato il proprio dividendo per 49 anni consecutivi. A causa dell’ottimo dividendo, questo è un ottimo titolo da aggiungere al portafoglio e tenere per sempre!

Nel 2023, Abbvie perderà l’esclusività per “Humira” negli Stati Uniti. Tuttavia, l’azienda ha molti altri driver di crescita che potranno aumentare il fatturato nei prossimi anni.

Amazon

Amazon.com (NASDAQ: AMZN) non è propriamente tra le azioni Warren Buffett. Tuttavia, Buffett è stato un fan di lunga data dell’attività di Amazon e del suo fondatore, Jeff Bezos.

Amazon ha un modello di business unico, un vantaggio competitivo senza eguali e genera anche un alto rendimento sul capitale, tutti grandi vantaggi agli occhi di Buffett. La società ha inoltre ottime prospettive di crescita.

Si potrebbe pensare che Amazon non abbia molta opportunità di crescita considerando quanto è già dominante. In realtà, le vendite online rappresentavano solo il 13,4% del totale delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti durante il primo trimestre del 2021.

L’azienda ottiene inoltre enormi guadagni anche dalle sue attività diversificate, tutte con ottima possibilità di crescita futura.

Apple

Ultimo, ma non meno importante, nella lista delle azioni Warren Buffett da comprare a Luglio c’è Apple (NASDAQ: AAPL). In realtà, Apple avrebbe dovuto essere il primo della lista, essendo la più grande partecipazione azionaria di Berkshire.

Buffett ha definito Apple come “il miglior business che conosco al mondo.”

Apple ha recentemente reclamato il suo trono come il marchio più prezioso del mondo (mettendo Amazon fuori dal primo posto). I clienti dell’azienda hanno una fidelizzazione senza eguali.

Le sue vendite sono in aumento ed il futuro per Apple sembra davvero luminoso.

Come comprare le azioni Warren Buffett?

Potete comprare queste azioni (frazionate o intere) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Novavax: batteranno le azioni Pfizer e Moderna?
    Articolo successivoWall Street Chiusa per festività: ecco 3 titoli da comprare oggi
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here