Home Forex & Trading online Bitcoin Revolution: truffa o funziona? Recensione completa 2021

Bitcoin Revolution: truffa o funziona? Recensione completa 2021

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 15 Ottobre, 2021 di redazione

Bitcoin Revolution funziona veramente? La domanda ci è stata posta in decine di messaggi che abbiamo ricevuto nelle ultime settimane. Sembra che questo metodo miracoloso per guadagnare con il Bitcoin stia facendo moltissima pubblicità e sono molti coloro che si chiedono se la promessa di facili guadagni è plausibile oppure no.

Vi diciamo subito che si tratta di un sito web truffaldino in piena regola. Il sito somigli a tutte le altre truffe sul Bitcoin e non ha nessuna licenza o regolamentazione.

Per investire online in modo legale è necessario affidarsi solo a broker seri e regolamentati, stando alla larga dai siti poco affidabili che promettono enormi guadagni senza dover far nulla. Altrimenti a quest’ora saremmo tutti ricchi!

Sul broker eToro, ad esempio, potrete investire in modo legale nelle criptovalute e nel Bitcoin. Sul broker potrete inoltre copiare i migliori investitori in modo automatico e testare la piattaforma tramite demo gratuita.

Clicca qui per provare la demo gratuita di eToro

 

Cos’è:Sito web truffaldino
👎 Funziona:No
Legale:No
😡 Opinione utenti:Negativa
🥇 Alternativa sicura:eToro
Bitcoin Revolution Caratteristiche

Bitcoin Revolution Login

Esistono più siti web denominati Bitcoin Revolution e tutti sostengono di essere quello ufficiale. Già questo dovrebbe bastare a farvi sospettare di questo sistema. I broker seri e regolamentati hanno un solo sito ufficiale da cui poter accedere.

Se vi siete già registrati al sito, è di vitale importanza che smettiate di fare login e che blocchiate eventuali chiamate sospette. Gli autori di questi siti sono soliti tempestare di chiamate (contenenti minacce) i malcapitati che si sono registrati.

Purtroppo è quasi sempre impossibile recuperare i soldi persi, ma non dovete assolutamente versare ulteriore denaro. Quello che dovete fare è denunciare il tutto alla polizia, rifare eventuali documenti e contattare la banca per vedere se avete attivo un servizio di “chargeback”. Infine non potete far altro che aspettare che la magistratura faccia il suo corso, anche se purtroppo gli autori di queste truffe sono quasi sempre non rintracciabili.

Ricordatevi di investire in criptovalute solo sui broker regolamentati o sugli Exchange più famosi.

Bitcoin Revolution Truffa o funziona?

Come già anticipato, Bitcoin Revolution non è legale e non funziona. Il sito web è inoltre finito nella lista nera della Consob.

Negli ultimi anni ABCFinanze è diventato il sito di riferimento in Italia per news e truffe online; appena abbiamo cominciato a ricevere le prime richieste di chiarimento su Bitcoin Revolution ci siamo subito messi all’opera per scoprire di cosa si trattasse. La nostra analisi accurata di Bitcoin Revolution è partita dalle recensioni pubblicate sui siti più affidabili e dalle opinioni di coloro che hanno effettivamente provato Bitcoin Revolution.

Ancora prima di cominciare la nostra analisi abbiamo avuto il forte sospetto che il sistema non potesse funzionare: non esiste nessun sistema di trading automatico in grado di generare profitti sicuri e senza nessun tipo di rischio. I risultati della nostra analisi hanno confermato, purtroppo, i nostri peggiori sospetti. Con Bitcoin Revolution non si guadagna e, ancora peggio, è impossibile recuperare anche il capitale investito inizialmente.

Migliaia di persone hanno investito i loro soldi e non sono riuscite a recuperare nulla, nemmeno un euro. È normale che molti di coloro che hanno provato Bitcoin Revolution lo considerino una vera e propria truffa. In tantissimi hanno anche presentato una regolare denuncia, nella speranza di poter recuperare il denaro sparito grazie all’intervento della magistratura.

La speranza di queste vittime di Bitcoin Revolution, però, è destinata a trasformarsi nell’ennesima, bruciante, delusione. La realtà è che la magistratura potrà fare ben poco per recuperare il denaro sparito. L’organizzazione che sta dietro a Bitcoin Revolution, infatti, provvede a trasferire il denaro in paradisi fiscali appena lo incassa.

Possiamo dedurre che sia una truffa? La magistratura non si è ancora pronunciata, quindi non possiamo ancora affermare ufficialmente che sia una truffa. Tutto quello che possiamo dire è che si tratta di un sistema che non funziona e che fa perdere soldi. Tra l’altro non rispetta nemmeno le normative europee che proteggono gli investimenti: ad esempio promette guadagni facili quando le stesse normative prevedono che si avvisi gli investitori!

A proposito di rispetto delle normative, segnaliamo che non è assolutamente autorizzata dalle autorità di vigilanza (Consob, CySEC) per raccogliere e gestire investimenti. In altre parole, opera in modo totalmente illegale (e non c’è bisogno di una sentenza della magistratura per poterlo affermare).

eToro come Alternativa Legale

Perché i creatori di Bitcoin Revolution hanno utilizzato questo nome? Semplice, perché il Bitcoin ha ottenuto un’enorme popolarità negli ultimi anni.

Bitcoin e le altre criptovalute hanno completamente rivoluzionato il mondo della finanza. I creatori di Bitcoin Revolution hanno quindi utilizzato il nome del Bitcoin per attirare gli ingenui alla ricerca di facili guadagni. In effetti il sistema non ha nulla a che vedere con Bitcoin: non c’è nessun software o algoritmo in grado di operare autonomamente sulle criptovalute!

Per comprare Bitcoin dovete affidarvi solo ai broker online (con licenza CySEC e/o autorizzazione Consob) o agli Exchange più famosi.

Sul broker eToro potrete investire in criptovalute, azioni, azioni frazionate, CFD ed ETF. Il broker è testabile tramite demo gratuita e soprattutto consente di copiare in modo automatico i migliori trader.

Ecco come comprare cripto su eToro:

  1. Registrarsi gratuitamente
  2. Provare la demo
  3. Depositare l’importo minimo di $50 
  4. Scegliere quale criptovaluta comprare
  5. Cliccare su “Compra”
Clicca qui per registrarti gratis ad eToro

 

Bitcoin Revolution

Bitcoin Revolution Recensioni

Anche le recensioni pubblicate sui principali siti italiani di criptovalute confermano che Bitcoin Revolution è una truffa e che non funziona assolutamente. Tutte le recensioni mettono in evidenza come il sistema sia molto simile ad altri sistemi che promettono guadagni facili con il Bitcoin, come Bitcoin Prime e Metodo Italiano.

ATTENZIONE: ci sono alcuni siti, stranieri e poco affidabili, che pubblicano recensioni positive false di Bitcoin Revolution. Queste recensioni positive sono evidentemente false ma possono trarre in inganno qualche lettore ingenuo. 

Abbiamo cominciato la nostra analisi partendo proprio dalle opinioni di coloro che lo hanno effettivamente provato. Che cosa pensa di solito chi è caduto nel tranello di questo schema per guadagnare? L’opinione più diffusa è che si tratta di una vera e propria truffa. In effetti, moltissime vittime hanno presentato anche una denuncia per truffa alla magistratura. Altre hanno preferito rivolgersi alla CONSOB segnalando le tante irregolarità finanziarie.

Tutti coloro che si sono rivolti all’autorità lo hanno fatto con l’obiettivo di recuperare il denaro perso. Purtroppo, come abbiamo già detto, è praticamente impossibile recuperare questo denaro perché viene trasferito immediatamente in qualche paradiso fiscale. Abbiamo letto le opinioni pubblicate sui principali forum finanziari e anche sui forum dedicati alle criptovalute. Effettivamente molte di queste opinioni trasudano rabbia e sono, più che altro, una sequenza di parolacce irripetibili.

Possiamo capirlo: molto spesso le persone che cadono nella trappola hanno problemi economici e sperano di risolverli facilmente grazie a questo software. Il risultato è che perdono anche quel poco che avevano (alcuni arrivano addirittura ad indebitarsi).

Bitcoin Revolution Video Recensione

Bitcoin Revolution App

Come funziona la App di Bitcoin Revolution? La verità è che non esiste alcuna App. Il sito web ufficiale di Bitcoin Revolution parla di questo software in grado di generare facilmente elevati profitti con il Bitcoin ma, nella realtà, non esiste proprio.

Il sistema funziona in modo semplice: il visitatore del sito è indotto a credere che può guadagnare molti soldi con una fantomatica applicazione per investire sul Bitcoin. L’applicazione non esiste, c’è solo l’interfaccia. Quando effettua il suo investimento, il denaro prende immediatamente il volo e finisce in qualche paradiso fiscale.

Lo sfortunato investitore, intanto, vede azzerarsi il valore del suo investimento e riceve una telefonata da parte dello staff. Si scusano, gli spiegano che si è verificato un problema tecnico ma che è veramente facile recuperare: basta effettuare un nuovo investimento!

Molti, purtroppo, cadono nella trappola una seconda volta
. Come scusante per queste persone dobbiamo dire che l’organizzazione del sistema truffaldino ha fatto veramente le cose in grande: ad esempio ha contrattato esperti di marketing e psicologia per effettuare le sue telefonate (alcuni li definiscono esperti nell’arte del raggiro ma effettivamente sono molto esperti).

Alcune vittime arrivano ad effettuare anche quattro o cinque diversi investimenti, fino alla completa rovina economica.

Bitcoin Revolution Vacchi, Berlusconi ed altri

Come mai così tanti personaggi famosi usano Bitcoin Revolution? Pare che Gianluca Vacchi, Silvio Berlusconi, Marco Baldini, Lapo Elkann e tanti altri famosi siano degli utilizzatori appassionati di Bitcoin Revolution.

In realtà è tutto falso: si tratta dell’ennesima pubblicità ingannevole. Nessuno di questi personaggi ha nulla a che fare con l’App Bitcoin Revolution e probabilmente se sapessero di essere stati coinvolti in questa truffa denuncerebbero subito.

Bitcoin Revolution Libro

Il libro “Bitcoin Revolution: La moneta digitale alla conquista del mondo” di Davide Capoti, Emanuele Colacchi e Matteo Maggioni, non ha nulla a che vedere con il sistema truffaldino denominato Bitcoin Revolution.

Conclusioni

Bitcoin Revolution sta facendo molta pubblicità in questi giorni, promettendo guadagni elevati grazie al Bitcoin in cambio di un piccolo investimento iniziale. La nostra analisi e le recensioni pubblicate su siti autorevoli dimostrano come le promesse di Bitcoin Revolution siano assolutamente false: nessuno ha mai guadagnato nulla e, anzi, non è nemmeno possibile rientrare in possesso del capitale investito inizialmente.

Per questo motivo sconsigliamo con forza di utilizzare questo sito così come sconsigliamo qualunque sistema che promette guadagni facili e sicuri con l’investimento in Bitcoin o in qualunque altro asset finanziario.

Chi è alla ricerca di soldi facili è meglio che non si dedichi all’investimento finanziario perché è destinato a finire vittima di truffatori di ogni tipo.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    FAQ:

    Bitcoin Revolution è una truffa?

    Bitcoin Revolution è chiaramente un sistema truffaldino, nonostante la magistratura non sia ancora espressa.

    Bitcoin Revolution funziona?

    No, Bitcoin Revolution non funziona. Chi l’ha provato ha perso tutto il suo denaro.

    Come comprare criptovalute in modo sicuro?

    Il modo più affidabile per investire in criptovalute è quello di utilizzare i broker regolamentati, come eToro, o gli Exchange come Coinbase o Binance.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 1 Media: 1]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here