Home Criptovalute Hq Broker: Truffa? Analisi e opinioni

Hq Broker: Truffa? Analisi e opinioni

0
CONDIVIDI

Negli ultimi anni le presunte risorse infallibili per fare soldi online sono cresciute in modo esponenziale e con esse le illusioni di ottenere buoni guadagni, in pratica con poco impegno e in tempi brevi. Questo è esattamente ciò che promette ciò di cui parleremo oggi: Hq Broker.

Questo sito web molto sospetto appartiene alla lunga lista di truffe sia con criptovalute sia con altri metodi di investimenti.

In questa recensione mostreremo che il software Hq Broker è una truffa e cosa si nasconde davvero dietro la promessa di guadagnare così tanti soldi; indagheremo per scoprire come funziona davvero e per evitare che ancora molte persone pensino di registrarsi al loro sito.

Piattaforme come Hq Broker vengono lanciate quotidianamente facendo credere ai visitatori che saranno in grado di arricchirsi in poche settimane.

Se hai davvero creduto a tutto ciò che Hq Broker ti promette, ti consigliamo di continuare a leggere la nostra recensione.

Hq Broker: Di cosa si tratta

Secondo il sito ufficiale Hq Broker sarebbe un nuovo programma di investimento in cui si dice che puoi guadagnare soldi praticamente ogni giorno, un rendimento fisso che ti promettono per il periodo di tempo che desideri. Sempre seguendo le informazioni incontrate sulla pagina web, si viene a sapere che la sua sede si trova d Hong Kong e appartiene a CapZone Invest Ltd.

Ti assicurano di raddoppiare il tuo capitale iniziale in un giorno e persino di diventare milionario in alcuni mesi. Si tratta, dunque, di promesse davvero assurde anche alla luce delle tantissime pagine truffa che utilizzano lo stesso format.

Come funziona Hq Broker

Gli sviluppatori di Hq Broker affermano di aver creato un algoritmo che, attraverso i dati ricevuti dal mercato in tempo reale, raggiunge un’esatta conclusione del momento giusto in cui investire. Secondo questo broker puoi iniziare a guadagnare cifre molto alte con un un investimento iniziale di qualche centinaio di dollari, seguendo questi passaggi:

  1. apri un conto: dopo aver compilato un form si viene reindirizzati all’interfaccia dell’applicazione Hq Broker;
  2. effettua un deposito: verrai reindirizzato alla pagina di deposito del tuo broker in modo da poter aggiungere fondi al tuo account;
  3. avvio del trading automatico: con quest’ultimo passaggio, puoi cliccare sul pulsante “avvia trading automatico”.

Il tutto appare veramente ridicolo e privo di fondamenta. Naturalmente si può guadagnare bene con le criptovalute, ma non nei tempi o nel modo in cui vogliono farti credere.

Una cosa impensabile, in quanto serve tanta formazione pratica e teorica e sarà comunque difficile raggiungere certe cifre tutti i giorni.

Su eToro, invece, puoi decidere di investire i tuoi soldi in un portafoglio diversificato di criptovalute, selezionando il livello di rischio preferito.

Hq Broker è una truffa?

In sintesi, sì, Hq Broker è una truffa e ora vi elencheremo delle prove molto sospette che ci fanno asserire che si tratti di una bufala e che nulla di ciò che promettono sia vero.

Broker senza licenza

Per svolgere legalmente la loro attività, i broker di trading online devono essere regolamentati e registrati presso i rispettivi organismi di regolamentazione nazionali, altrimenti si tratta di broker offshore che generalmente risultano essere una frode nel medio-lungo termine. Di conseguenza, a causa dell’assenza di licenze e sedi fisiche, le rivendicazioni sono nulle. Hq Broker sembra non avere la licenza necessaria sia per operare nell’Unione Europea che nel resto del mondo.

In termini generali, i broker sono in un certo senso degli intermediari, sono quelli che gestiscono il mantenimento dei tuoi depositi, in base ai movimenti dell’operazione che stai effettuando nel tuo particolare conto.

Quello che bisogna tenere in considerazione di queste cifre è che devono essere disciplinate da leggi, regole e regolamenti che garantiscano la trasparenza delle operazioni che si stanno compiendo, indipendentemente dal Paese in cui ci si trova. Hq broker, a quanto pare, non rientra in questa categoria.

Testimonial e recensioni false

Questo è uno dei segnali più evidenti e una delle strategie più sfacciate utilizzate da siti web come questo. I creatori di Hq Broker hanno incorporato testimonianze di utenti che affermano di aver cambiato la loro vita grazie a questo sito web, ma niente di tutto questo è reale. Facendo un’osservazione più dettagliata, abbiamo trovato un paio di segnali d’allarme: le immagini utilizzate nella piattaforma Hq Broker sono false, poiché sono state estratte da banche di immagini senza copyright. Alla fine, si tratta di persone che non hanno utilizzato il sistema.

Inoltre, le testimonianze che pubblicano non sono altro che un sacco di storie false, come quella che con la piattaforma stanno guadagnando più di diecimila dollari ogni mese. Raccontano come hanno fatto grandi somme di denaro in brevissimo tempo e con un margine di investimento inimmaginabile. Non farti ingannare da questi trucchi, sono solo bugie.

Truffa riciclata

In diverse occasioni abbiamo accennato al fatto che la maggior parte delle pagine fraudolente sono solo una copia di altre pagine già eliminate o in alcuni casi ancora sul mercato. Anche in questo caso si tratta della copia di altre truffe da noi già analizzate; i truffatori tendono spesso a utilizzare software già programmati con marchi diversi, riciclando la loro prima frode in altri programmi al solo scopo di raggiungere un campione più ampio. Il software ha lo stesso design, stesse testimonianze, stessi riferimenti, stessi risultati ma logo e nome commerciale diversi. Cercano quindi di vendere la stessa frode ma con un packaging diverso.

La strategia principale utilizzata è farti credere che solo con un investimento minimo la tua vita cambierà per sempre e forse sarà così, ma non nel modo che vorresti. La verità è che gli sviluppatori di questi software non si sono mai preoccupati di fare la differenza tra una truffa e l’altra; purtroppo sanno che molti ci cascheranno comunque.

Loghi di servizi finanziari falsi

La piattaforma presenta una serie di loghi di servizi finanziari e società di sicurezza di fama mondiale. I creatori di Hq Broker non hanno fatto altro che copiare i loghi da Internet e incollarli sulla loro pagina come se fossero adesivi.

Usano i loghi di multinazionali di servizi finanziari come Visa e Mastercard e software per la sicurezza del computer. Questo tende a dare una certa sensazione di sicurezza se sei un utente che non è a conoscenza di questi trucchi usati dalle truffe.

eToro: L’alternativa affidabile

In termini di sicurezza e trasparenza, chi desidera investire in Bitcoin dovrebbe farlo con una piattaforma autorizzata, regolamentata e quindi sicura, come eToro.

Oggi puoi copiare i trader esperti tramite piattaforme come eToro, regolamentata in Europa, piuttosto che perdere il tempo con falsi trader. 

Attenzione però: il Copy Trading non è garanzia di successo. I rendimenti passati dei migliori investitori non garantiscono rendimenti futuri.

Usarlo è davvero semplice. Viene proposto all’investitore di scegliere tra un gran numero di investitori esperti che ci lasceranno copiare i loro portafogli. Per prima cosa possiamo effettuare un processo di selezione analizzando la redditività che hanno ottenuto, il livello di rischio che assumono, la composizione dei loro portafogli. Una volta deciso l’investitore, semplicemente con un clic inizieremo automaticamente a investire. I suoi benefici saranno anche i nostri così come le perdite.

eToro

In poche parole, eToro offre una piattaforma affidabile per scambiare Bitcoin e criptovalute.

Un broker regolamentato come eToro ti dà il pieno controllo dei tuoi soldi, dal momento in cui li depositi, fino al momento in cui decidi di ritirarli.

Tutte le funzionalità di eToro, incluso il Copy Tranding, possono essere testate con l’account demo gratuito. È un conto con denaro virtuale che ti permette di operare come se fosse denaro reale.

Se vuoi guadagnare in maniera sicura col trading online, iscriviti subito ad eToro.

Conclusioni

Dopo la nostra analisi dettagliata, si può facilmente dedurre che tutto ciò che viene esposto sul sito web ufficiale di Hq Broker è utopistico, con rendimenti e affermazioni basate su menzogne, risultati storici senza una vera cronologia di trading da mostrare e senza alcuna licenza. In definitiva, siamo di fronte ad una vera e propria truffa.

Speriamo sinceramente che tu abbia potuto leggere questa recensione prima di aver investito i tuoi soldi in questo portale fatto per ingannare chi vuole investire in criptovalute, ma in caso contrario, ci dispiace davvero.

Cerca di non dimenticare ciascuna delle strategie utilizzate dalle pagine truffa, in modo da non cadere in nessuna di esse.

Tieni sempre presente che non esiste una formula magica per guadagnare denaro, tanto meno con un mercato instabile come quello delle criptovalute.

Prima di fare qualsiasi investimento, bisogna controllare di farlo nel posto giusto, dove i tuoi soldi o qualsiasi altro bene siano realmente assicurati e diano profitti. E’ bene ricordare il mercato delle criptovalute è uno dei più volatili, dove si possono ottenere molti benefici, e allo stesso tempo, anche a causa della propria volatilità, molte perdite.

Si tratta quindi di un mercato dove operare con consapevolezza, conoscendo la tipologia di asset con cui tratta e cercando ambienti sicuri ed affidabili, come ad esempio, l’opzione di copy trading automatizzato su eToro.

Prova subito eToro ed iscriviti

Leggi anche:

Domande frequenti

Hq Broker è una truffa?

 

Sì, date le numerose prove analizzate possiamo affermare con certezza che si tratta di una truffa.

 

HQ Broker funziona?

 

No, purtroppo la piattaforma, nonostante prometta i miracoli, ti farà perdere solo molti soldi.

 

Hq Broker dispone di regolare licenza?

 

Assolutamente no, questo metodo non dispone di nessuna licenza e nessuna regolamentazione. Opera nella totale illegalità.

 

Esiste un’alternativa affidabile a Hq Broker?

 

Assolutamente sì, chi vuole iniziare a fare trading può farlo molto bene con piattaforme più efficienti ma soprattutto sicure, trasparenti e affidabili come eToro.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome comprare azioni BioNTech (BNTX)? Guida completa
Articolo successivoLibra Method: Truffa? La nostra recensione
Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here