Home Criptovalute Libra Method: Truffa? La nostra recensione

Libra Method: Truffa? La nostra recensione

0
CONDIVIDI

Pubblicato: Novembre 26th, 2020 di Giulia

Libra Method è una truffa? Di volta in volta, emergono nuove alternative che attivano settori economici che stimolano relazioni e mettono in prospettiva modelli che si reinventano e migliorano sempre più.

Uno di questi fenomeni più interessanti è stata la crisi del 2008, dove migliaia di istituzioni e persone hanno perso ingenti somme di denaro e, inoltre, hanno messo in discussione quelle entità che si pensavano fossero solide. Per questo, quando è avvenuto l’arrivo del bitcoin, in molti hanno iniziato a optare per questa alternativa, soprattutto perché promuoveva rapporti tra pari e senza l’intervento di altri enti che impongono norme o regole.

Sebbene le prospettive siano incoraggianti per molti, non dobbiamo ignorare un aspetto molto importante: la volatilità del mercato. In effetti, questo può essere un vero problema per coloro che vogliono entrare in questo campo, ma a causa della loro mancanza di esperienza, non hanno gli strumenti adeguati per fare le operazioni corrispondenti.

Ecco perché i bot e gli algoritmi di pagina da scambiare sono diventati i nuovi strumenti di supporto per queste persone. In questo modo possono guadagnare in questo tipo di ambiente senza troppi rischi. A questo punto, è qui che entrano in gioco pagine come Libra Method, apparentemente specializzate nell’acquisto e nella vendita di Libra, la valuta creata da Facebook, che cerca di sfondare in un mercato altamente competitivo.

Tuttavia, va notato che si tratta di una pagina che incorre in attività fraudolente che possono essere altamente pericolose per l’investimento dell’individuo e anche per la sua sicurezza informatica. È per questo motivo che ne parleremo in maniera più approfondita, di seguito nella nostra recensione.

Cosa è Libra Method

Libra Method è un sistema di trading basato su Libra, la criptovaluta di Facebook, il cui scopo è sfondare in questo campo. O almeno questo è ciò che cerca di vendere ai suoi visitatori. Il sistema si collega con i broker che sono incaricati di rivedere le migliori transazioni, non solo per Libra, ma anche per altre valute come bitcoin.  

Allo stesso modo, l’obiettivo principale della pagina è cercare di offrire agli individui la possibilità di sfruttare le migliori opportunità che si presentano sul mercato, in modo che possano godere di profitti stabili e sostenibili.

Ma, come se ciò non bastasse, Libra Method afferma anche di fornire un altro servizio apparentemente interessante, che consiste nel rivedere le tendenze dei social network, per determinare quali sono i momenti migliori per scommettere su di essi e quindi guadagnare denaro aggiuntivo con il social trading.

Tuttavia, e sebbene la proposta suoni più che sicura per qualsiasi tipo di investitore, abbiamo trovato prove importanti che mettono in discussione la trasparenza e l’onestà delle transazioni effettuate con il Libra Method. Centinaia di investitori novelli mettono a rischio significativo, così, i loro investimenti.

Libra Method: Perché è una truffa

Di seguito presenteremo quattro prove che mostrano perché il Libra Method è una truffa.

Prima prova: alti guadagni

Come accennato in precedenza, il mercato delle criptovalute può essere complicato e impegnativo, soprattutto se non sei preparato e formato. Ma, avendo gli strumenti necessari, l’intera prospettiva cambia. Ecco perché le piattaforme di trading sono interessanti, perché consentono l’acquisto e la vendita di valute, ma in modo sostenuto. Tuttavia, devi prestare attenzione in ogni momento.

In tal senso, e nel caso del Libra Method, resta inteso che la piattaforma promette guadagni fino a 1.000 $ al giorno, il che è molto allettante per chi vuole raggiungere rapidamente un certo livello di indipendenza economica. Pertanto, la proposta di fare una tale somma di denaro, facendo un investimento minimo, è più che sufficiente per attirare l’attenzione di molti individui.

Il punto è che, sebbene Libra, bitcoin e altre valute siano alternative di investimento interessanti, tuttavia, un margine di profitto così alto in un tempo così breve è impossibile con l’importo dell’investimento iniziale che si fa. Tanto meno quando si parla di profitti su base costante. L’importante è non lasciarsi convincere da queste promesse poiché sono utopistiche.

Inoltre, ci si trova di fronte a un sistema non regolamentato o supervisionato dalle autorità finanziarie, ciò significa che agiscono illegalmente come capita spesso in questo tipo di frode.

Seconda prova: Recensioni di persone importanti nel mondo degli affari

Bill Gates e i fratelli Winklevoss sono persone ampiamente conosciute nel mondo degli affari come individui potenti e con iniziative che sono esempi di successo e realizzazione. Nella pagina di Libra Method, appaiono presunte recensioni di questi vip.

L’obiettivo è quello di creare fiducia in coloro che stanno entrando in questo mondo, ma che non hanno le informazioni necessarie per farlo. Ovviamente il tutto crea grandi aspettative (ma false) sul Libra Method per farti credere che il metodo funzioni davvero e che ci si debba fidare.

Terza prova: Testimonianze false

Ancora una volta, Libra Method utilizza una risorsa comunemente nota e utilizzata nelle pagine truffe di cui abbiamo già parlato sul nostro sito. La ragione? L’uso di commenti e opinioni inventati sono strumenti ideali per attirare l’attenzione dei principianti a cui si vuole far credere di aver trovato il Sacro Graal per depositare i propri risparmi.

Le immagini associate alle testimonianze che sono state inserite nel sito web di Libra Method sono tutte false, scaricate da portali Internet gratuiti. Ancora una volta, è un’ulteriore prova che il sistema non è sicuro e si tratti senza dubbio di una truffa.

Si tratta quindi di un altro segnale che dovrebbe farti allarmare riguardo alle intenzioni di un sito web. Le persone che affermano di aver guadagnato in un solo mese migliaia di dollari o addirittura milioni, senza bisogno di grandi sforzi, non sono un buon segno, ti stanno ingannando.

Quarta prova: Software copiato

Come già accennato in altre occasioni, questo tipo di sistemi come Libra Method semplicemente ad un certo punto collassano e i loro sviluppatori si limitano a clonarli, cambiano alcuni aspetti esterni ma il sistema rimane lo stesso. Il suo “software” è lo stesso utilizzato da Bitcoin Circuit e altri, ed è dimostrato che ognuno di questi siti è falso e ripete la formula dell’altro. L’obiettivo di Libra Method è lo stesso.

La quantità di reclami che sono apparsi su Internet dopo la comparsa di Libra Method è impressionante. Finora non abbiamo trovato commenti positivi veri o qualcuno che abbia fatto soldi con questo software.

eToro, l’alternativa affidabile a Libra Method

Chi vuole iniziare a fare trading può farlo molto bene con strumenti più efficienti ma soprattutto sicuri, trasparenti e affidabili. Si tratta di piattaforme di trading regolamentate a livello europeo, che dispongono di tutte le autorizzazioni al commercio e che sono fornite da società di cui si sa tutto: nome, numero di licenza, ubicazione, strumenti offerti, ecc.

Un principio fondamentale, comunque, da cui partire in questo campo, è quello della formazione. Il secondo principio più importante è quello di utilizzare broker e piattaforme regolamentati, legali, sicuri e conosciuti, con tutti i documenti necessari in modo da poter operare come dici tu.

Se sei inesperto nel trading e vuoi iniziare comunque a muoverti in questo mondo, puoi optare copiare automaticamente i trader esperti tramite piattaforme di Copy Trading come eToro, regolamentata in Europa, piuttosto che perdere il tempo con questi mezzi discutibili.

eToro, grazie a questa funzionalità a disposizione completa del cliente senza nessun costo aggiuntivo, è una delle piattaforme di trading più rivoluzionarie, in cui ogni giorno è possibile copiare automaticamente tutte le operazioni lanciate dai Trader migliori e più profittevoli.

eToro

Una volta scelti quelli migliori, eToro in modo automatico, penserà a tutto il resto, replicando tutte le loro operazioni nel nostro conto Trading. Si tratta, quindi, di una modalità molto semplice adatta anche a chi non ha alcuna esperienza nel settore.

Iscriviti subito ad eToro ed inizia a verificare come poter guadagnare in modo sicuro grazie al trading online: clicca qui e vai su eToro

Conclusioni

Pagine fraudolente come Libra Method perseguono solo l’obiettivo di truffare e sfruttare il denaro e l’investimento di individui che vogliono trovare uno strumento di risparmio sicuro e affidabile, pertanto, è diventato essenziale avere le informazioni necessarie per evitare di cadere in situazioni che possono compromettere i nostri soldi.

Ti consigliamo di mettere in pratica il tuo buon senso quando vedi frasi come “100% garantito”, “100% reale”, “Nessuna truffa”, “Monete gratis per l’adesione”, “Senza rischi”, “Vinci senza investire”, “Investimento minimo”, ecc. Più facile sembra, peggiore sarà la truffa.

Iscrivi subito su eToro

Leggi anche:

Domande frequenti

Libra Method funziona davvero?

No, Libra Method non funziona e abbiamo modo di pensare, date le numerose prove, sia una vera e propria truffa.

Le criptovalute funzionano davvero?

Bisogna saperle scegliere e informarsi sulla loro regolamentazione. Per stare sicuri, consigliamo piattaforme come eToro.

Quali sono le alternative per investire davvero in criptovalute?

Chi vuole iniziare a fare trading può farlo molto bene con piattaforme più efficienti ma soprattutto sicure, trasparenti e affidabili come eToro.

Libra Method è una piattaforma regolamentata?

No, sul sito non si trova nulla che faccia capire che si tratti di una piattaforma legale.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here