Home Criptovalute Bitcoin Superstar: Truffa o funziona?

Bitcoin Superstar: Truffa o funziona?

0
CONDIVIDI

Che ci siano piattaforme che cercano di ingannare l’utente con presunti investimenti magici è qualcosa di cui, a poco a poco, tutti gli investitori stanno diventando consapevoli. Quello che succede è che in alcuni casi, come quello di Bitcoin Superstar, ci troviamo di fronte a un modello così ben fatto da sembrare legittimo.

Ecco perché avere il dubbio sul fatto che Bitcoin Superstar sia una truffa è normale. Analizzando il tutto in maniera fredda e concreta il risultato non è certo per niente positivo: è un’altra di quelle piattaforme che promettono cose che non sono in grado di mantenere e fornire.

Ovviamente, come vedremo in tutto l’articolo, questo tipo di piattaforme presunte miracolose fanno leva sulla poca formazione di molte persone sia per quanto riguarda i modelli di investimento sia il mercato delle criptovalute. Faremo un’analisi per capire se Bitcoin Superstar è una truffa, ma, per ogni evenienza, ti diciamo già che non consiglieremmo mai di investire attraverso questa piattaforma.

Bitcoin Superstar: Di cosa si tratta

All’interno della pubblicità aggressiva di presunte piattaforme miracolose per ottenere enormi profitti, negli ultimi anni si è fatto notare un nome, Bitcoin Superstar.

Ovviamente, per qualcuno che non ha familiarità con l’ambiente, una pubblicità così aggressiva e, ammettiamolo, nel caso di Bitcoin Superstar ben fatta, può sembrare un motivo sufficiente per dare legittimità alla piattaforma. Il portale utilizza anche alcuni concetti che non tutti citano, come garantire che si tratti di un sistema regolamentato e trasparente. 

Pertanto, se sei mai stato attratto dalla proposta di questa piattaforma e poi ti sei chiesto se si tratta di una truffa, la domanda ha una base logica. Prima di tutto perché, ovviamente, siamo tutti colpiti dalle promesse di enormi ritorni. Secondo, perché alla maggior parte delle persone viene subito qualche dubbio più che legittimo. Diventare ricchi investendo automaticamente in criptovalute, senza conoscere le criptovalute e solo con un piccolo investimento, sembra troppo bello per essere vero.

Come spesso accade, non solo negli investimenti, ma nella vita in generale, quando qualcosa sembra così straordinariamente bella e semplice, di solito non lo è poi così tanto. Lo stesso accade per Bitcoin Superstar.

Come funziona Bitcoin Superstar

Attualmente esiste un numero enorme di proposte per operare nei mercati delle criptovalute. Sfortunatamente, all’interno di questa ampia varietà, ci sono anche un gran numero di offerte non legittime, truffe e frodi.

Come sempre quando analizziamo piattaforme di investimento dubbie, distinguiamo due aree. Da un lato ciò che la piattaforma dice di essere in grado di fare e dall’altro ciò che mostra di fare.

È importante, in questo caso, sottolineare che, come vedremo più avanti, per mascherare un modello di investimento che semplicemente non funziona, si parte da mezze verità, come l’utilizzo di robot algoritmici. Questi strumenti esistono, ma non sono né magici né infallibili.

Ciò che promette

Come già visto in altre piattaforme simili, le promesse di funzionamento di Bitcoin Superstar sono molto alte. Propone rendimenti che possono arrivare al 400% giornalieri, il che significa poter rendere milionario l’investitore in brevissimo tempo.

Il funzionamento si basa su un deposito, che non deve essere nemmeno molto alto poiché si richiede un minimo di 250 dollari. Da lì, in teoria, l’intero processo è automatizzato. In altre parole, l’unica cosa che l’investitore deve fare è controllare l’evoluzione del suo investimento e raccogliere i profitti. Tutto questo senza alcuno sforzo oltre la semplice registrazione e il deposito. Non è necessario avere conoscenze, né dedicare tempo e fatica.

Come possiamo vedere, l’operazione non potrebbe essere più semplice e basilare. Ci registriamo, depositiamo una piccola somma e in breve tempo saremo milionari. Logicamente questo non è vero. Non otterremo niente, anzi, perderemo solo i nostri soldi.

Un punto chiave in tutto questo è che questi tipi di piattaforme utilizzano mezze verità. Ovviamente esiste il trading algoritmico, ma anche robot capaci, attraverso la programmazione algoritmica, di determinare tempi più o meno idonei per partecipare ai mercati. Anche in criptovalute. Il punto è che in nessun caso si tratta di strumenti infallibili che garantiscono risultati, cioè che offrono la sicurezza dell’investimento garantito, e tanto meno con rendimenti così fantasiosi.

Ciò che fa realmente 

Ebbene, ciò che offre Bitcoin Superstar non ha nulla a che fare con ciò che promette. In effetti, la sintesi più semplice sarebbe dirti che ciò che offre è la perdita dei soldi che stai per investire. Sul mercato si trovano un gran numero di proposte simili che condividono non solo nomi somiglianti, ma anche pagine web quasi uguali. In molti casi si tratta della stessa truffa ma con nomi diversi.

La sintesi della recensione è che si tratta di una piattaforma molto simile ad altre che abbiamo già recensito anche se sicuramente è di un livello più alto. Promettono rendimenti esagerati, si basa su una pubblicità molto aggressiva e non sono affatto trasparenti. Non offrono alcun ritorno e la perdita di denaro è garantita.

Di solito il servizio clienti non risponde e dopo un po’ anche le piattaforme scompaiono o cambiano nome. Quest’ultimo fenomeno è qualcosa di frequente, infatti possono apparire e scomparire a seconda del numero di reclami e di cause legali accumulate.

Come agisce Bitcoin Superstar

Piattaforme non legittime come Bitcoin Superstar continuano a funzionare in gran parte perché ci sono persone che continuano a usarle. Per capire perché ciò continua a succedere, bisogna anche comprendere a chi si rivolgono e verso chi orientano le loro strategie.

Cercano profili con poca conoscenza degli investimenti e del mercato delle criptovalute. Ovviamente il criterio di analisi di queste persone è diverso da quello di chi ha esperienza di investimento.

Il tutto è maggiormente efficace se si tratta di persone in difficoltà finanziarie che cercano di trovare situazioni o soluzioni miracolose su Internet. Gli strumenti che usano sono parecchi, anche se dobbiamo ammettere che nel caso di Bitcoin Superstar c’è uno sforzo considerevole che analizzeremo un po ‘più avanti, in termini di link sponsorizzati e articoli di opinioni a pagamento.

Si basano generalmente su una pubblicità molto aggressiva, con messaggi molto forti sulla presunta redditività, e talvolta utilizzano illegittimamente l’immagine di personaggi famosi. Quei messaggi che a volte compaiono sui social network, in cui certe personalità o personaggi famosi sembrano avere un messaggio nascosto da rivelare, molte volte hanno a che fare con questo tipo di network.

Opinioni e recensioni

Una delle caratteristiche rilevanti di Bitcoin Superstar e che lo differenzia da altre piattaforme, è che esiste una campagna relativamente ampia di post sponsorizzati con link di affiliazione o link diretti dalla piattaforma stessa. Si tratta di un modello più sofisticato rispetto ad altri in quanto fa girare recensioni attraverso diversi blog, sì inaffidabili, ma che se correttamente posizionate hanno dei buoni risultati in termini di ricerca.

Se analizziamo gli articoli che valutano positivamente la piattaforma, curiosamente, vedremo che la stragrande maggioranza di essi proviene da ambienti in cui questo tipo di piattaforma viene solitamente (sempre) analizzato positivamente.

Non troverai all’interno di analisi serie una sola opinione positiva su questo tipo di piattaforma, neanche su Bitcoin Superstar. Al contrario, troverai alcuni avvisi di truffa. Né troverai, ovviamente, opinioni credibili da persone che hanno avuto un’esperienza positiva con la piattaforma. Al contrario, puoi controllare come piattaforme diverse con nomi diversi condividono persino opinioni positive fatte da personalità inventate tutte con la stessa fotografia.

Naturalmente, non troveremo la recensione di nessun trader professionista rispettabile, né alcuna pubblicazione che approvi rigorosamente questo tipo di piattaforma.

È un falso strumento di investimento che non solo non fa ottenere i guadagni promessi, ma fa perdere il denaro investito.

Copy Trading di eToro

Se stai cercando un sistema di trading automatizzato, il Copy Trading di eToro può essere un’opzione molto interessante. Ovviamente non ti prometterà miracoli o rendimenti milionari, ma è uno strumento robusto e affidabile con un potenziale molto interessante.

Iniziamo col dire che eToro è una delle principali piattaforme di trading sul mercato. È regolamentato e dunque il suo ambiente di investimento è sicuro, opera da più di un decennio con milioni di utenti attivi. Partiamo quindi da qualcosa di fondamentale, un ambiente sicuro e legittimo per gli investimenti.

Il Copy Trading è un sistema automatizzato per poter investire. È un modello molto semplice, che può essere utilizzato da persone con poca esperienza. Non è magia né uno strumento miracoloso. Quello che propone è che si può copiare automaticamente l’investimento dei migliori trader della piattaforma. Cioè, automaticamente, possiamo replicare esattamente i movimenti del mercato degli investitori professionisti.

eToro

Potremo scegliere quelli con cui ci sentiamo più identificati, per il loro livello di rischio, i loro guadagni o perché il loro portafoglio ci sembra interessante. L’intero processo è automatico, dobbiamo semplicemente seguire l’evoluzione dell’investimento. Possiamo interrompere l’operazione in qualsiasi momento e riscuotere le nostre eventuali vincite. Attenzione, non è un investimento garantito, ma offre la possibilità di investire come professionisti senza esserlo.

Esiste anche un account demo su eToro. I conti demo sono uno strumento eccellente sia per apprendere e migliorare le nostre opzioni durante gli investimenti, sia per conoscere a fondo la piattaforma. In questo caso possiamo anche fare Copy Trading con denaro virtuale senza rischiare finché non troviamo gli investitori con cui ci sentiamo più a nostro agio.

Iscriviti subito ad eToro ed inizia a verificare come poter guadagnare in modo sicuro grazie al trading online:clicca qui e vai su eToro.

Conclusioni

Come di solito facciamo con questi tipi di piattaforme, abbiamo cercato di effettuare un’analisi imparziale di Bitcoin Superstar. Le nostre conclusioni non sono positive e la raccomandazione è abbastanza chiara: non utilizzate questa piattaforma per investire.

Nonostante sia presentata meglio rispetto alle altre proposte, la piattaforma non resiste a un esame approfondito delle sue promesse. Si basa sui soliti concetti di piattaforme fraudolente. Promettono rendimenti impossibili basati su strumenti fantasiosi, non testati, non provati e certamente non infallibili, se esistono.

È importante tenere presente che tutte queste piattaforme possono sopravvivere a causa della poca formazione delle persone a cui si rivolgono. Ovviamente, la promessa di guadagni facili attrae chi non conosce questi ambienti o chi semplicemente ha bisogno di soldi.

Una buona regola generale per evitare di cadere in questo tipo di inganno è ricordare che nessuno può offrire garanzie sui risultati di un investimento in criptovalute. Sistemi basati su rendimenti garantiti, anche più modesti, che possono sembrare più realistici, non reggono nel lungo periodo poiché non esiste un modello algoritmico in grado di prevedere l’evoluzione del mercato delle criptovalute nel suo complesso.

Tuttavia, l’esistenza di proposte false o fraudolente non significa che il mercato delle criptovalute non possa essere redditizio attraverso strumenti automatizzati come il Copy Trading di eToro.

Inizia a investire subito con eToro

Leggi anche:

Domande frequenti

Cosa è Bitcoin Superstar?

Si tratta di una presunta piattaforma che mira ad offrire rendimenti fino al 400% al giorno attraverso uno strumento di investimento automatizzato che, influenzando il mercato delle criptovalute, è in grado di raggiungere questi obiettivi. Naturalmente tutto ciò non funziona davvero e l’investimento, se viene effettuato, non viene più recuperato.

E’ possibile investire in Bitcoin in maniera affidabile?

Esistono diverse opzioni per investire in Bitcoin in modo più ragionevole, sebbene nessuna garantisca la redditività. Una buona idea per fare trading automaticamente è usare il Copy Trading di eToro.

Bitcoin Superstar funziona?

No. Non esiste alcun tipo di prova che dimostri in modo affidabile che la piattaforma funzioni. Bitcoin Superstar ha un approccio impossibile da soddisfare, molto simile al resto delle piattaforme fraudolente che promettono rendimenti non realistici.

Bitcoin Superstar è una truffa?

Se non rispetta tutto ciò che promette, non ha un servizio clienti che funziona, non offre redditività e non restituisce i soldi, tutto indica che si tratta effettivamente di una truffa.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here