Home Notizie Azioni BMW: l’idrogeno sfida l’elettrico

Azioni BMW: l’idrogeno sfida l’elettrico

0
CONDIVIDI

Le azioni BMW stanno crescendo in maniera praticamente in interrotta da oltre un anno. Questa, già da sola, dovrebbe essere una ragione sufficiente per scegliere di investire  nell’azienda.

La causa automobilistica tedesca ha però deciso di alzare la posta, proponendo sul mercato una valida alternativa ai veicoli elettrici.

BMW ha infatti cominciato a testare i suoi primi prototipi di veicoli con motore ad idrogeno, che potrebbero arrivare su strada già nel 2022.

Vediamo quindi quali sono le sostanziali differenze tra elettrico e idrogeno e che tipo di beneficio potrebbe portare a chi sceglie di comprare azioni BMW oggi.

Azioni BMW e veicoli ad idrogeno

Le auto a idrogeno BMW saranno dotate di celle a combustibile alimentate da un motore elettrico, il che significa che rientrano comunque a pieno titolo nella categoria delle auto elettriche.

Le auto di questa tipologia vengono definite Fuel Cell Electric Vehicle (FCEV) e la combustione al loro interno, avviene grazie all’idrogeno che proviene da uno dei serbatoi presenti sull’auto e l’ossigeno presente nell’aria circostante.

La reazione generata produce quindi esclusivamente energia elettrica, calore e acqua e  l’unica sostanza immessa nell’atmosfera è vapore acqueo. Insomma dal punto di vista delle emissioni, non ci sono grandi differenze tra idrogeno ed elettrico.

La sostanziale differenza della tecnologia BMW rispetto ad auto esclusivamente elettriche come Tesla e Nio, consiste nel fatto che i veicoli FCVE prelevando energia da una batteria interna, non necessitano di ricarica e sono totalmente indipendenti dall’infrastruttura di alimentazione.

Si tratta perciò di un’ottima alternativa per tutti coloro che non hanno accesso e alla rete o che necessitano di una tecnologia che elimini il problema dei lunghi tempi di ricarica.

La soluzione ad idrogeno di BMV andrebbe così a coprire una fetta di mercato che per varie ragioni non vede nell’elettrico una soluzione adeguata alle proprie necessità.

Azioni BMW: perché investire ora?

Comprare azioni BMW ora significa puntare su titoli in ascesa ed una tecnologia automobilistica innovativa che offre numerosi vantaggi.

Si tratta di un’ottima soluzione dal punto di vista ecologico e della sostenibilità visto che i veicoli ad idrogeno sono alimentati unicamente con energie rigenerative, che non producono emissioni dannose.

Il fatto di essere completamente slegati dall’infrastruttura per la ricarica dei veicoli elettrici, potrebbe incentivare di molto le scelte degli utenti, offrendo a BMW un vantaggio competitivo notevole rispetto ad altri produttori del settore automotive.

Infine le performance ottenute in passato, sebbene non garantiscano nulla per il futuro, sono comunque un chiaro segno del fatto che le azioni BMW sono un ottimo investimento anche in ottica di lungo periodo.

Note finali

Da inizio aprile 2020 ad oggi le azioni BMW hanno fatto registrare una crescita di oltre il 104%. Una performance notevole, soprattutto se si tiene conto del fatto che il settore automobilistico ha fortemente risentito delle conseguenze della pandemia, ma che non sembra aver ancora esaurito le sue potenzialità.

I veicoli ad idrogeno potrebbero dare un vero e proprio boost ulteriore alle entrate e alle quotazioni azionarie. Investire nei suoi titoli oggi significa quindi poter godere pienamente dei benefici di una tecnologia sostenibile e decisamente promettente.

Resta solo da chiarire: come comprare azioni BMW nel migliore dei modi? Un ottima soluzione viene fornita da eToro e dalla sua piattaforma di trading.

La piattaforma intuitiva e regolamentata di eToro permette di negoziare in modo semplice, veloce e sicuro ed inoltre dalla possibilità di accedere a funzioni di trading esclusive come il Copy Trading.

Una funzione disponibile anche in modalità demo, che permette di copiare gli investimenti dei migliori trader della piattaforma, in maniera automatica e gratuita.

Per accedere subito ad eToro ed iniziare investire nelle azioni BMW come i migliori trader della piattaforma, basta cliccare sul seguente link:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteBitcoin: ecco un investimento alternativo per gli avversi al rischio!
    Articolo successivoAzioni PayPal: uno dei migliori investimenti a lungo termine!
    Giancarla Basile unisce la sua formazione in Economia Informatica a una fervida passione per il mondo degli investimenti. Con un interesse particolare per azionari, ETF e criptovalute, la sua carriera si è sviluppata esplorando le intersezioni tra finanza e tecnologia. La sua avventura nel settore finanziario inizia subito dopo la laurea, quando Giancarla inizia ad applicare le sue conoscenze informatiche all’analisi degli investimenti. Il suo approccio è sempre stato guidato dalla curiosità e dalla volontà di comprendere a fondo le tendenze emergenti, soprattutto nel campo delle criptovalute. Giancarla crede fermamente nell’importanza di rendere l’investimento accessibile a tutti. Questo la porta a condividere le sue esperienze e le sue intuizioni attraverso la scrittura di articoli e guide. Il suo obiettivo è semplificare concetti complessi, fornendo strumenti pratici a chi è nuovo nel mondo degli investimenti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here