Home Notizie Bitcoin: ecco un investimento alternativo per gli avversi al rischio!

Bitcoin: ecco un investimento alternativo per gli avversi al rischio!

0
CONDIVIDI

Bitcoin può essere molto redditizio, ma anche molto rischioso. Ecco un modo più sicuro per far crescere la vostra ricchezza.

Ad oggi, molti investitori stanno investendo in criptovalute. Bitcoin (CRYPTO: BTC) è la criptovaluta più conosciuta ed ha raggiunto ormai un prezzo inaccessibile per la maggior parte delle persone.

Molti lo considerano un investimento vitale e una solida opportunità per fare soldi ma è anche vero che il suo prezzo è estremamente volatile. Quest’anno bitcoin ha superato i 50.000 dollari USD ed ora è crollato a circa 27.000 dollari.

Prima di investire i soldi in Bitcoin nella speranza di diventare ricchi, ecco un investimento redditizio e meno rischioso che vale la pena considerare.

Alternativa al Bitcoin: Investire nel mercato broad

Investire nel mercato azionario ampio è un investimento più sicuro del Bitcoin ma altrettanto redditizio. In particolare, investire nei fondi indicizzati allo S&P 500 potrebbe renderti molto ricco senza l’assunzione dei rischi associati alle criptovalute.

I fondi indicizzati sono fondi gestiti passivamente che mirano ad avere lo stesso andamento degli indici di mercato a cui sono associati. Lo S&P 500 è un indice di mercato composto dalle 500 più grandi società americane quotate, misurate dalla capitalizzazione di mercato.

I fondi indicizzati allo S&P 500 sono impostati per performare come lo stesso S&P 500. Questo è un investimento che potrebbe farvi guadagnare molto senza grandi sforzi e rischi.

Negli ultimi 30 anni, l’indice S&P 500 ha registrato un rendimento medio annuo del 10,7%. Questo non significa che l’indice abbia fatto bene ogni singolo anno, infatti durante quel periodo ha avuto diversi anni con rendimenti negativi.

Supponiamo che l’indice sia in grado di produrre un rendimento comparabile nei prossimi trent’anni. Se si investono 500 dollari (circa 420 euro) al mese in un fondo indicizzato allo S&P 500 che fornisce un rendimento medio annuo del 10,7% su un periodo di 30 anni, si avranno ben 1,13 milioni di dollari!

Cosa rende lo S&P 500 un investimento più sicuro di Bitcoin? Ha una storia molto più lunga, è sopravvissuto a molte crisi di mercato ed è un investimento regolamentato. Inoltre, il valore futuro di Bitcoin dipenderà in gran parte da quanta domanda c’è per esso, e per far rimanere forte la domanda Bitcoin deve diventare una forma ampiamente accettata di pagamento.

È troppo presto per dire se questo accadrà o meno, quindi se siete alla ricerca di un modo per creare una solida ricchezza senza troppo rischio, i fondi indicizzati allo S&P 500 sono un’alternativa migliore!

Questo non significa che non si deve investire in criptovalute ma che si dovrebbe destinare più quota del budget ad altri investimenti.

Come investire nei fondi indicizzati allo S&P 500?

Potete investire in ETF indicizzati allo S&P 500 sul broker eToro. Per comprare gli ETF sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 (circa 164 euro) tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare gli ETF nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete negli ETF veri e propri e non nei CFD)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Atlantia tra Buyback e dividendi: perché comprarle ora?
    Articolo successivoAzioni BMW: l’idrogeno sfida l’elettrico
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here