Home Notizie Azioni Crociera: è questo il momento migliore per comprare?

Azioni Crociera: è questo il momento migliore per comprare?

0
CONDIVIDI

Azioni Crociera: Carnival, Royal Caribbean ed NCL non si sono ancora riprese dalla pandemia. Quando avverrà l’effettiva ripresa del settore?

Questa doveva essere un’estate di ripresa per il settore delle navi da crociera, ma il salto per Carnival (NYSE: CCL), Royal Caribbean (NYSE: RCL) e Norwegian Cruise Line Holdings (NYSE: NCLH) non accenna ad arrivare. Negli Stati Uniti, la Florida è passata dall’essere uno Stato che sosteneva le tre linee di crociera, nel tentativo di riprendere le operazioni, all’essere un ostacolo al processo di riavvio.

Carnival, la più grande linea di crociere del mondo, ha solo una nave da crociera attualmente in navigazione fuori dalla Florida. Anche Royal Caribbean e Norwegian Cruise Line stanno avendo difficoltà nel raggiungere lo slancio tipico dell’alta stagione estiva.

Lo U.S. Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ed il governatore della Florida, Ron Desantis, non sembrano trovare un accordo sulle linee guida di navigazione. Di conseguenza gli azionisti e gli appassionati di crociere stanno iniziando a pagarne il prezzo. Ricordiamo che la Florida è la sede centrale di tutte queste società.

Le azioni crociera schizzeranno presto o dovremo attendere il 2022 per una ripresa? È forse proprio questo il momento giusto per comprare?

Azioni Crociera: Previsioni

I problemi odierni riguardano soprattutto il disaccordo sulle linee guida per il Covid-19 da seguire sulle navi.

Il governatore della Florida, Desantis, ha difeso l’industria crocieristica fino a pochi mesi fa, lottando con il CDC per i requisiti che ogni singola nave doveva avere, requisiti riguardanti principalmente la percentuale di vaccinati. Solo poche settimane fa, il CDC minacciava di multare le compagnie di crociera se avessero richiesto l’utilizzo delle mascherine fuori dagli itinerari della Florida.

Secondo il Miami Herald, Carnival si unirà a Royal Caribbean nel richiedere che i passeggeri non vaccinati di età superiore ai 12 anni acquistino una nuova assicurazione di viaggio COVID-19 se intendono partire dai porti della Florida ad Agosto.

Carnival richiede ufficialmente che i passeggeri siano vaccinati, ma per giocare all’interno dell’area grigia tra la Florida e il CDC, permette esenzioni pre-approvate per i passeggeri non vaccinati, purché siano d’accordo con ulteriori test sulle navi e richiede un’assicurazione di viaggio per coprire le spese mediche e di evacuazione di chi parte dalla Florida.

Le compagnie di crociera hanno già difficoltà a convincere la gente a fidarsi della sicurezza della crociera, in più potrebbero trovarsi costrette a non accettare i non vaccinati.

Le azioni crociera si sono riprese solo marginalmente nell’estate 2021 e la tendenza sembra essere destinata a continuare anche ad Agosto. Tutte queste azioni sono all’incirca a -20% rispetto inizio anno.

Per gli investitori pazienti questo è pero, senza subbio, il momento migliore per comprare. In previsione di una ripresa che avverrà nell’estate del 2022 e negli anni a venire.

Come comprare queste azioni?

Potete comprare le azioni crociera (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni tecnologiche: ecco un titolo da comprare a Luglio!
    Articolo successivoAzioni e-commerce: ecco un titolo da comprare a Luglio!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here