Home Notizie Azioni da dividendo: ecco un titolo poco costoso da comprare!

Azioni da dividendo: ecco un titolo poco costoso da comprare!

0
CONDIVIDI

Azioni da dividendo: per gli investitori cosa c’è di meglio di un azione a buon mercato, con un buon dividendo e con un alto rendimento?

Il titolo che vi mostreremo ha inoltre il potenziale per fornire una solida crescita degli utili e rendimenti superiori alla media.

Stiamo parlando delle azioni Prudential Financial (NYSE: PRU), che attualmente valgono circa $103.

Azioni Prudential Financial

Prudential Financial è famosa per essere una delle più grandi compagnie di assicurazione sulla vita negli Stati Uniti, ma in realtà ha tre flussi di reddito primari. Ha un business U.S., che comprende l’assicurazione, le rendite, ed il servizio di piano pensionistico, un business assicurativo internazionale, ed un ramo di investimento, PGIM Investimenti.

Prudential ha avuto un 2020 molto difficile, a causa dei bassi tassi di interesse e dell’aumento dei crediti a causa della pandemia Covid-19. Il prezzo delle azioni è sceso di circa l’11% nel 2020, ma è salito di circa il 32% nel 2021-

Prudential ha registrato un risultato operativo record di 1,7 miliardi di dollari nel primo trimestre, trainato da PGIM e dalle attività di servizio del piano pensionistico, che hanno avuto trimestri record principalmente a causa dell’aumento dei proventi da investimenti, dell’aumento dei ricavi da commissioni e della vendita della propria attività di asset management italiana. Ha compensato così le perdite nelle assicurazioni sulla vita del mercato americano.

Nonostante la forte performance, il titolo rimane ad un ottimo prezzo con un rapporto prezzo-utili a termine di 8,8 ed al valore contabile di 0,69. Il che significa che è sottovalutato. Il titolo è inoltre ben posizionato per crescere, gli analisti prevedono una crescita dei profitti nel 2021-2022 a causa della ripresa economica. Prudential è quindi a buon mercato e con buone prospettive di crescita.

Ha anche un dividendo fantastico con un rendimento del 4,4%, tra i più alti del mercato. Prudential ha aumentato il suo dividendo trimestrale quest’anno a 1,15 dollari per azione, il suo settimo anno consecutivo di aumento dei dividendi. Negli ultimi cinque anni, il dividendo ha registrato una crescita media di circa l’11% annuo.

Il payout ratio è ancora alto ma con le sue prospettive future e la sua forte gestione delle spese, dovrebbe scendere ad un livello più gestibile.

Come comprare azioni da dividendo?

Potete comprare queste azioni o altre azioni da dividendo sul broker eToro. Per farlo dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni AMC: ecco un’ultima novità assolutamente promettente!
    Articolo successivoPerché le azioni Tesla sono crollate Martedì? Ecco la risposta!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here