Home Notizie Perché le azioni Tesla sono crollate Martedì? Ecco la risposta!

Perché le azioni Tesla sono crollate Martedì? Ecco la risposta!

0
CONDIVIDI

Azioni Tesla: ecco qui due potenziali motivi dietro al calo di prezzo delle azioni del noto produttore di auto elettriche.

Le azioni di Tesla (NASDAQ:TSLA) sono scese Martedì del 3,7% (alle 12.25 p.m.) ed ora valgono circa $659. Venerdì scorso valevano ben $678,90.

Le azioni del noto produttore di auto elettriche sono probabilmente crollate per due motivi principali:

  1. Una giornata ribassista per il mercato azionario generale.
  2. Alcuni commenti del CEO di Tesla, Elon Musk, durante il fine settimana, su come implementare le caratteristiche auto-pilota per la sua flotta di veicoli sia stato più difficile del previsto.

Analizziamo la situazione nel dettaglio!

Cos’è successo alle azioni Tesla?

Un proprietario di auto Tesla ha preso in giro Musk su Twitter per aver perso una scadenza per il lancio della prossima versione beta della tecnologia “auto-pilota”.

Questa tecnologia, ad oggi, richiede ai piloti di essere molto attenti al volante e pronti a prendere il sopravvento.

Il CEO ha ammesso che non aveva previsto di realizzare un “auto-pilota generico così difficile, ma che la difficoltà è evidente in retrospettiva.”

Musk ha però affermato che la prossima versione della beta “verrà spedita presto, lo giuro!”.

Nel frattempo, un calo dello 0,8% dello S&P 500 rifletteva una giornata ribassista nel mercato complessivo, che probabilmente ha pesato molto sulle azioni growth.

A credito di Musk, va detto che qualsiasi tecnologia di guida utilizzata in veicoli di produzione che assomigli un po’ ad un pilota-automatico-completo sarebbe un bel risultato. Tuttavia, gli aggiornamenti ripetutamente mancanti della tecnologia di guida automatica completa potrebbero danneggiare la reputazione di Tesla.

Come comprare queste azioni?

Gli investitori e gli analisti sono molto positivi sul futuro di Tesla, per questa ragione questo potrebbe essere proprio il momento giusto per investire.

Potete comprare le azioni Tesla (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni da dividendo: ecco un titolo poco costoso da comprare!
    Articolo successivo3 Azioni Growth che ti renderanno più ricco nella seconda metà del 2021
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here