Home Notizie Azioni Disney: 3 motivi per investire nel lungo periodo

Azioni Disney: 3 motivi per investire nel lungo periodo

0
CONDIVIDI

Le azioni Disney e di tutte le società specializzate nella produzione di contenuti di audiovisivi, sta diventando l’ultima frontiera dell’investimento di lungo periodo.

Una vera e propria moderna corsa all’oro che assicura dividendi, rendimenti elevati e duraturi nel tempo.

Sono tutte società che hanno dimostrato di saper evolvere continuamente anticipando ogni desiderio e aspettativa degli utenti.

Disney oltre ad avere una storia decisamente importante alle spalle ed una solidità di tutto rispetto, ha anche qualche asso nella manica in più rispetto a chi, nell’ambito dell’intrattenimento è approdato in tempi più recenti.

Vediamo quindi quali sono le 3 ragioni per cui scegliere di acquistare e tenere azioni Disney a partire da subito, è un investimento ancora più conveniente rispetto alle concorrenti.

1. Azioni Disney e sicurezza dei dividendi

The Walt Disney Company è uno dei big player nell’ambito dell’intrattenimento. Dal 1923 la società si è specializzata nella produzione di film per bambini, la vendita di merchandising e nella gestione di parchi divertimento a tema.

Un business che ha permesso agli investitori di percepire un pagamento delle cedole, stabile ed in crescita nel tempo.

Dal 2015 ad oggi, il valore del dividendo è passato dall’1,50% all’1,74% per azione. Un plus semestrale che si somma alle performance azionarie, che nello stesso periodo hanno registrato una crescita di oltre il 90%.

2. Le Azioni Disney sono blue chip in ipercrescita

Ciò che di recente ha permesso a Disney di rafforzare la solidità della sua posizione di mercato, è stato il lancio della nuova piattaforma di streaming Disney+.

Un idea che da fine 2019 fa registrare chiusure trimestrali record e che nel futuro potrebbe generare risultati ancora più ampi.

Gli analisti si aspettano infatti che entro il 2025 Disney possa diventare il re indiscusso dello streaming. I risultati delle analisi indicano infatti che l’intervallo di crescita della società potrebbe attestarsi tra il 18% e l’83%.

3. Le Azioni Disney sono sottovalutate

Più che dal mercato, le azioni Disney sono sottovalutate volontariamente ed in modo conservativo di circa l’11%. Si tratta di un escamotage per attirare l’interesse di investitori di lungo termine verso il titolo.

Al momento sono davvero molte le alternative simili offerte da società che lavorano nell’ambito dell’intrattenimento e nello streaming video. Alcuni esempi? Netflix, Amazon e Sony.

Ecco perché Disney ha scelto di dare una valutazione inferiore ai suoi titoli e offrire un boost in più per i suoi azionisti.

L’attuale economicità dei prezzi delle azioni Disney rendono l’acquisto ancora più conveniente, soprattutto se finalizzato in modo tempestivo.

Note finali

Se si mira ad un investimento di lungo periodo, le azioni Disney sono tra le prime che vale la pena di prendere in considerazione.

Insomma la società che ha fatto sognare i bambini di oltre 3 generazioni, continua a dare non poche sodisfazione anche ai suoi azionisti.

Date le performance Disney e le 3 ragioni appena elencate, investire nei suoi titoli è assolutamente un ottima alternativa per accrescere il proprio capitale.

Non resta che chiarire un ultima cosa: Qual è il modo per investire nelle azioni Disney? Una risposta sicura e vantaggiosa viene offerta dalla piattaforma eToro.

Il broker online, leader mondiale nel social trading, offre ai suoi utenti numerosi vantaggi: una piattaforma intuitiva e professionale, regolamentazione CySEC e funzioni di trading automatico e del tutto esclusive.

Grazie al Copy Trading di eToro, chiunque acceda alla piattaforma anche in modalità demo, ha la possibilità di copiare investimenti e rendimenti dei migliori trader della piattaforma.

Si tratta di una funzione decisamente vantaggiosa ed accessibile, anche per chi non ha ancora molta esperienza o troppo poco tempo da dedicare al trading.

Ecco il link per accedere subito alla piattaforma ed iniziare ad investire sulle azioni Disney con il copy trading e senza commissioni fisse:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Facebook: l’azienda si prepara a dominare la realtà virtuale!
    Articolo successivoAzioni su cui investire: ecco un titolo che può farvi diventare ricchi!
    Giancarla Basile unisce la sua formazione in Economia Informatica a una fervida passione per il mondo degli investimenti. Con un interesse particolare per azionari, ETF e criptovalute, la sua carriera si è sviluppata esplorando le intersezioni tra finanza e tecnologia. La sua avventura nel settore finanziario inizia subito dopo la laurea, quando Giancarla inizia ad applicare le sue conoscenze informatiche all’analisi degli investimenti. Il suo approccio è sempre stato guidato dalla curiosità e dalla volontà di comprendere a fondo le tendenze emergenti, soprattutto nel campo delle criptovalute. Giancarla crede fermamente nell’importanza di rendere l’investimento accessibile a tutti. Questo la porta a condividere le sue esperienze e le sue intuizioni attraverso la scrittura di articoli e guide. Il suo obiettivo è semplificare concetti complessi, fornendo strumenti pratici a chi è nuovo nel mondo degli investimenti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here